PDA

View Full Version : [PROBLEMA] Sony Vaio VGN-FS315M

angelodm
20-03-2006, 19:10
Ciao a tutti,
da qualche giorno ho un problema inspiegabile sul mio sony vaio: è tutto rallentato all'ennesima potenza, per caricare il windows ci vogliono 15 minuti cronometrati, l'audio va a rallentatore sia gli mp3 che l'audio di windows, per passare un file nell'hard disk esterno mi dice che ci vogliono 16 giorni ( :muro: :muro: ). Premetto che ho il win xp sp2 aggiornato e il portatile non è collegato ad internet. Non so più cosa fare :mc: :mc: :cry: :cry:
Qualcuno può consigliarmi qualcosa, prima di portarlo in qualche centro?? Pensate che una formattazione possa fargli bene??
:help: :help: :help:

antocri
21-03-2006, 16:34
Ciao a tutti,
da qualche giorno ho un problema inspiegabile sul mio sony vaio: è tutto rallentato all'ennesima potenza, per caricare il windows ci vogliono 15 minuti cronometrati, l'audio va a rallentatore sia gli mp3 che l'audio di windows, per passare un file nell'hard disk esterno mi dice che ci vogliono 16 giorni ( :muro: :muro: ). Premetto che ho il win xp sp2 aggiornato e il portatile non è collegato ad internet. Non so più cosa fare :mc: :mc: :cry: :cry:
Qualcuno può consigliarmi qualcosa, prima di portarlo in qualche centro?? Pensate che una formattazione possa fargli bene??
:help: :help: :help:

Io ho un sony vaio FS215S e il tuo stesso problema (tranne quello dell'hard disk esterno perchè neanche ci ho provato).
Il pc è praticamente nuovo e non ho ancora installato nessun programma (ci sono solo i software preinstallati).
Che si può fare?

antocri
21-03-2006, 17:01
Un'altra domanda...
c'è su questo forum un official thread in cui si parla del vaio FS215S o comunque della serie FS?
Ho trovato solo quello sulla serie FE ed ho cercato fino a pagina 47...
Non c'è un motore di ricerca interno al forum? Se c'è non l'ho trovato :stordita:

fotoprin
21-03-2006, 17:47
a me lo faceva il mio vaio una settimana dopo che l'ho comprato (un anno fa circa) è venuto fuori che dipendeva dal firmware del masterizzatore dvd, il rivenditore ha comunque formattato e in seguito alla formattazione aggiornato il firmware dal sito toshiba.

angelodm
21-03-2006, 19:06
a me lo faceva il mio vaio una settimana dopo che l'ho comprato (un anno fa circa) è venuto fuori che dipendeva dal firmware del masterizzatore dvd, il rivenditore ha comunque formattato e in seguito alla formattazione aggiornato il firmware dal sito toshiba.
Grazie mille!! Provo a reperire il modello esatto del masterizzatore ed a effettuare un aggiornamento del firmware... Dopodichè non mi resta che rispedirlo, anche perchè non trovo più il cd di installazione windows :muro: :muro: :muro:

antocri
22-03-2006, 10:08

Ciao!
La tua risposta vale anche per me?
E' necessario formattare o può bastare l'aggiornamento del firmware?

X angelodm: mi dici se hai risolto aggiornando il firmware del masterizzatore?

Grazie.

fotoprin
22-03-2006, 13:20
aggiornare il firmware è stato utile ed ha risolto i problemi però il computer evidentemente ormai si era incasinato. Il mio rivenditore ha quindi formattato e reinstallato il nuovo firmware. Il mio vaio però ha circa 1 anno quindi può darsi che il problema sia cambiato, è il PCG-GRT916V.

angelodm
29-03-2006, 17:56
Ciao!
La tua risposta vale anche per me?
E' necessario formattare o può bastare l'aggiornamento del firmware?

X angelodm: mi dici se hai risolto aggiornando il firmware del masterizzatore?

Grazie.

Purtroppo non sono riuscito a reperire marca e modello del masterizzatore, così ho provato a formattare ed a reinstallare tutto il software e adesso pare vada bene. Cmq penso che il mio vaio non abbia problemi sul firmware, perchè l'ho preso a dicembre e MI AUGURO che alla sony abbiano già provveduto ad aggiornare i firmware prima che lo prendessi.
Ciao

vicio980
07-04-2006, 10:43
Ragazzi... ho preso un Vaio FS215S proprio ieri, la prima cosa che ho fatto è stata quella di formattarlo e quindi ho perso tutti i dati originali, non ho nemmeno creato i dischi di ripristino. Qualcuno potrebbe farmi una copia e farmela avere? Chiaramente pagherei il disturbo. Ringrazio tutti coloro che mi vorranno aiutare anticipatamente.

NuT
07-04-2006, 13:07
Chiedi nel thread ufficiale dell'FS, magari lì ti aiutano.

vicio980
07-04-2006, 14:34
Ciao, grazie per avermi risposto... puoi indicarmi dove si trova il 3D ufficiale? Non lo trovo, grazie!