PDA

View Full Version : Skype e simili

gggggg
20-03-2006, 19:53
domanda forse ovvia: per attivare skype ci vuole ADSL? oppure basta ISDN? oppure basta una normale linea tel e un PC?

Stev-O
20-03-2006, 22:58
basta internet

gggggg
20-03-2006, 23:03
Basta internet?
Ma allora con una normale linea telefonica posso restare sempre attaccato ad internet (ed avere quindi la linea voce sempre occupata) e telefonare tramite internet?
Però come è la velocità della voce? Perchè con internet ed una 56K internet è molto lento. Ed allora i tempi della parola quali sono? O devo aspettare 5 minuti per sentire la risposta dell'altro interlocutore?

Stev-O
20-03-2006, 23:44
skipe è un programma... ti colleghi al server centrale tramite anche le sole porte convenzionali oppure apri sul firewall una porta ben precisa per ottenere un collegamento più prestante

anche un 56k pur con qualità un po' inferiore è sufficiente
l'ideale sarebbe una flat adsl... la qualità è addirittura migliore della telefonica dato che sfrutta le schede audio dei pc e non gli apparecchi telefonici convenzionali che di norma garantiscono solo l'intelligibilità del segnale a 11 khz di campionamento (puoi fare anche le videochiamate (in beta questa))

gggggg
20-03-2006, 23:52
ok, grazie per le risposte. Ma quindi se io attivo skype su una ISDN (è questo il mio caso) posso fare le tel normalmente, nel senso che sento bene come sulla linea tradizionaale o ho qualche difficoltà di ascolto? cioè mi accorgo (in peggio) che nonn sono al solito telefono?

Stev-O
20-03-2006, 23:57
no la banda dovrebbe garantirti una buona qualità anche su canale singolo (64k)

Shako
21-03-2006, 00:53
Io tempo addietro avevo isdn flat ed usavo un vecchio programma Tiscali per fare chiamate tramite internet lo utilizzavo in contemporanea con un programma x webcam, c'era un po di delay sulle risposte 3-5 sec a volte ma se lo utilizzavo senza webcam era perfetto.

gggggg
21-03-2006, 06:32
allora potrei provare...
ma cosa serve?
c'è un thread che spiega cosa fare?
devo installare un prog, ma quale?
posso usare il mio tel?
devo fare un abbonamento a tiscali o a qualcun altro o non è necessario?

DaKid13
21-03-2006, 12:24
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1030443

Stev-O
21-03-2006, 12:24
io installerei direttamente skype e basta ( è free per ora) e poi proverei: certo sei vincolato dal pc