View Full Version : Software per formattare
Qualcuno mi può suggerire un software freeware per un formattare un HD esterno in FAT32 con più di 32Gb.
grazie
Giacomo
andrea.ippo
20-03-2006, 18:29
Ma se lo colleghi al pc, lo selezioni e vai su File->Formatta non funziona?
Oppure (che è analogo) vai su (Pannello di controllo) Strumenti amministrazione->Gestione computer->Gestione disco->clic destro sul drive rimovibile e scegli "formatta"
Prova così...
byez :)
L'unico problema è che con Windows Xp non si può formattare in fat32 un disco più grande di 32 gb!!!
Io invece dovrei formattare un disco da 40 Gb senza dover fare più partizioni e con gli strumenti di Windows non è possibile.
Per cui rinnovo la mia richiesta.
Grazie
Giacomo
Ho trovato CompuApps SwissKnife 3.17 (http://www.tucows.com/preview/293662) . Non l'ho mai provato, ma è free e dalle specifiche credo faccia al caso tuo.
Ho trovato CompuApps SwissKnife 3.17 (http://www.tucows.com/preview/293662) . Non l'ho mai provato, ma è free e dalle specifiche credo faccia al caso tuo.
Adesso lo provo.
Grazie
Giacomo
il software funziona, solamente che la Hard disk non viene visto!
il software funziona, solamente che la Hard disk non viene visto!
E come fai a dire che funziona? :sofico:
In dettaglio: Windows vede tranquillamente l'hard disk (anche se non ho fatto ulteriori prove di lettura e scrittura) però quando ho connesso l'hard disk ad una nas per metterlo in rete, il nas non l'ha visto.
caviccun
24-03-2006, 23:27
In dettaglio: Windows vede tranquillamente l'hard disk (anche se non ho fatto ulteriori prove di lettura e scrittura) però quando ho connesso l'hard disk ad una nas per metterlo in rete, il nas non l'ha visto.
puoi formattatare in fat32 anche HD di 80Gb. senza P.M o altre utility , semplicemente con un floppy di boot contenente file di sistema fat. anche Xp crea un floppy di boot ma non ci mette tutti i file che servono. io l'ho fatto da un pc con Windows Me. quando l'hai creato lo inserisci nella macchina (spenta) , accendi , e ti trovi in dos , da lì fai fdisk , partizioni (ti chiedera se vuoi partizionare per dischi grandi) , confermi , poi formatti. sappimi dire,
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.