ciccio80_s
20-03-2006, 17:54
Salve a tutti!
Ho un problema. Qualche settimana fa, ho acquistato un router Roper Flynet Adsl 2/2+ Wireless 125 mbps. Premetto che possiedo un desktop e un portatile, entrambi con sistema operativo Windows, il primo Corporate e il secondo Home. Il desktop è connesso al router tramite cavo ethernet e il portatile tramite Wi-fi. Il problema è che ogni 2/3 minuti mi cade la linea, che viene ripristinata automaticamente nel giro di 5/10 secondi. Può sembrare una banalità, però la cosa è diventata seccante, soprattutto quando chatto con Msn messenger.
Faccio presente inoltre un altro aspetto: prima di comprare e installare il suddetto router, avevo un modem adsl per un solo pc ( il router l'ho comprato quando ho preso il portatile) ma questo problema non si verificava. Per cui non penso si tratti di un problema della connessione Adsl (Tiscali Flat)
Potreste aiutarmi? Credete che sia un difetto del router? O magari un problema del firmware o della configurazione?
Vi ringrazio.
Ciccio.
Ho un problema. Qualche settimana fa, ho acquistato un router Roper Flynet Adsl 2/2+ Wireless 125 mbps. Premetto che possiedo un desktop e un portatile, entrambi con sistema operativo Windows, il primo Corporate e il secondo Home. Il desktop è connesso al router tramite cavo ethernet e il portatile tramite Wi-fi. Il problema è che ogni 2/3 minuti mi cade la linea, che viene ripristinata automaticamente nel giro di 5/10 secondi. Può sembrare una banalità, però la cosa è diventata seccante, soprattutto quando chatto con Msn messenger.
Faccio presente inoltre un altro aspetto: prima di comprare e installare il suddetto router, avevo un modem adsl per un solo pc ( il router l'ho comprato quando ho preso il portatile) ma questo problema non si verificava. Per cui non penso si tratti di un problema della connessione Adsl (Tiscali Flat)
Potreste aiutarmi? Credete che sia un difetto del router? O magari un problema del firmware o della configurazione?
Vi ringrazio.
Ciccio.