PDA

View Full Version : Processi strani (HV3597.EXE & WZCF49.EXE)

Tote
20-03-2006, 17:53
Ciao a tutti, da qualche giorno mi trovo tra i processi in esecuzione questi 2 files : HV3597.EXE e WZCF49.EXE.
I nomi non sembrano molto rassicuranti e su google non trovo nulla.

Qualcuno ha idea di cosa possono essere questi processi (che oltretutto vengono visti come processi di sistema)?

Grazie a tutti

Ciaoooo ;)

Tote
21-03-2006, 08:46
Faccio un'altra precisazione: il nome del processo "strano" cambia ogni volta che riavvio il computer :muro: . Oggi si chiama XTC328.EXE :mbe:

Qualcuno ha qualche suggerimento? :help:

Grazie e ciao

naso
21-03-2006, 10:50
li hai già cercati con google?
hai fatto una scansione con un antivirus (kaspersky, ewido, spybot)?

Tote
21-03-2006, 13:58
Su google non si trova nulla anche perchè il nome continua a cambiare....adesso ad esempio il processo si chiama NL22C7.EXE :muro: .

Ho fatto una scansione con l'antivirus e con spybot ma non è stato trovato nulla (gli errori corretti da spybot non hanno eliminato il processo).

Altre soluzioni?

Grazie e ciao :help:

naso
21-03-2006, 14:02
Su google non si trova nulla anche perchè il nome continua a cambiare....adesso ad esempio il processo si chiama NL22C7.EXE :muro: .

Ho fatto una scansione con l'antivirus e con spybot ma non è stato trovato nulla (gli errori corretti da spybot non hanno eliminato il processo).

Altre soluzioni?

Grazie e ciao :help:
hai usato sia kaspersky che ewido?

roberto.chi1
21-03-2006, 14:03
Provato a terminare il processo da task manager per vedere cosa succede? Il fatto che ad ogni riavvio cambi nome mi torna moooolto strano.....in genere che io sappia i processi di sistema son sempre quelli.....mi sa che è un virus

Tote
21-03-2006, 17:51
Ho fatto tutti i test proposti, ma con pochi risultati. Il processo parte ad ogni riavvio e sempre con nome diverso.

Se lo chiudo non succede nulla di male :doh:

Idee??

grazie e ciao

franz68_b
19-04-2006, 16:52
Ciao,
a me succede lo stesso con nomi diversi .... sono processi che riesco a terminare con il task manager e poi rimuovo i file .EXE che sono solitamente sotto /windows/temp. Ho antivirus, spyware, FW ma me li ritrovo sempre.

Non saprei come evitare la cosa e non risco a capire che facciano ....

Chi ha avuto lo stesso problema ?
Francesco

Ciaba
19-04-2006, 22:10
...la prima cosa da fare è disabilitare il ripristino cofigurazione di windows...
click destro sull'icona Risorse del computer>proprietà>ripristino configurazione di sistema>disabilita....
Poi Start>esegui>regedit e andare alla chiave...
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
...e vedere cosa c'è di strano nell'avvio automatico...
Se nn si trova niente il passo successivo è fare una scansione con HijackThis e tramite analisi online del Log relativo vedere cosa nn va...
http://www.ilsoftware.it/hijackthis.asp
Questo è il minimo ovviamente...restando il fatto che poitrebbe èssere qualche sottoprogramma di scanner-fotocamere-stampanti et simila.

tutmosi3
20-04-2006, 09:49
Per avere qualche informazione in più sul processo, puoi usare Process Explorer http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=11598 è freeware e standalone.
Ciao