View Full Version : Vorrei avvicinarmi al Webediting
Salve a tutti,
da premettere che non ho assolutamente alcuona nozione riguardo l'argomento, vorrei imparare a "costruire" siti web. Sapreste indicarmi siti/tutorial/programmi dai quali poter cominciare a farmi qlc idea in merito? Ogni tipo di consiglio e suggerimento è ben accetto ;)
Grazie anticipatamente a tutti :)
luca72.lws
20-03-2006, 21:05
Salve a tutti,
da premettere che non ho assolutamente alcuona nozione riguardo l'argomento, vorrei imparare a "costruire" siti web. Sapreste indicarmi siti/tutorial/programmi dai quali poter cominciare a farmi qlc idea in merito? Ogni tipo di consiglio e suggerimento è ben accetto ;)
Grazie anticipatamente a tutti :)
Tanto per cominciare la suite di Xara.com (però meglio se mastichi un pò d'inglese) :)
bustimage
20-03-2006, 21:34
W3C (http://www.w3.org/)
ciao, ti sposto in "internet e provider" che è la sezione generalista più indicata.
;)
Inoltre dai anche un'occhiata ai tutorial dei nostri amici di www.html.it
brainticket
21-03-2006, 11:47
Flash sicuramente....almeno se intendi aprire un'attività di web developer.
Ormai la stragrande maggioranza è tutta in flash
Flash sicuramente....almeno se intendi aprire un'attività di web developer.
Ormai la stragrande maggioranza è tutta in flash
ma dove :mbe:
cmq www.constile.org
flash??
non si è mai parlato così tanto di accessibilità e usabilità come in questi ultimi tempi.... consiglierei di puntare su Xhtml e CSS per poi passare a XML.
fatti un giro nei vari css zen garden o css beauty per vedere un pò come funziona....
csszengarden.com
cssbeauty.com
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte e grazie a Cerbert che mi ha "spostato" ;)
Intanto ho scaricato Macromedia Dreamweaer e ho iniziato a leggere la guida, ma credo che seguirò anche i vostri consigli iniziando magari da html.it. Vi ricordo ke nn ho alcuna conoscenza in merito quindi mi sa che devo costruire prima delle solide basi (tipo differenza trta html, Xhtml, XML, CSS e quant'altro). Mi dispiace solo di nn avere abbastanza tempo visto che la cosa mi attizza molto.
A presto condividerò con voi i primi progressi... stay tuned ;)
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte e grazie a Cerbert che mi ha "spostato" ;)
Intanto ho scaricato Macromedia Dreamweaer e ho iniziato a leggere la guida, ma credo che seguirò anche i vostri consigli iniziando magari da html.it. Vi ricordo ke nn ho alcuna conoscenza in merito quindi mi sa che devo costruire prima delle solide basi (tipo differenza trta html, Xhtml, XML, CSS e quant'altro). Mi dispiace solo di nn avere abbastanza tempo visto che la cosa mi attizza molto.
A presto condividerò con voi i primi progressi... stay tuned ;)
prima comincia con la guida base di HTML.it poi pian piano passi a xhtml e css ;)
mi devo complimentare con te per aver scelto la "strada giusta", la maggior parte delle volte si commette il grave errore di partire in quinta senza domandarsi quali sono le basi ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.