PDA

View Full Version : Come ascoltare un CD "protetto" sul PC?

almike73
20-03-2006, 16:53
Ho acquistato sabato un CD; oggi me lo porto in ufficio per ascoltarmelo con il lettore CD del PC, ma....non legge!?! Dopo ripetute prove, leggo sulla custodia che è un CD protetto, e che non può essere letto da un PC.
Dato che non ho altro modo per ascoltarlo, mi suggerite come poter fare?!?!
grazie

codirosso
20-03-2006, 22:54
partendo dal presupposto che non mi è mai capitato,penso che ti convenga farne una copia(se ci riesci)con un programma tipo enydvd che abbinato ad un'altro programma(che non so) riesce a sproteggerlo,se cosi fosse ti fai una copia e ti porti in ufficio quella. so che sono stato semplicistico e approssimativo ma questo è quello che mi aveva detto un amico forse se lo tampinassi mi direbbe anche che altro programma ci vuole. se non trovi nessuno che ti può dire come fare, potrei interpellarlo. fammi sapere! eventualmente via PVT. :O

Kewell
20-03-2006, 23:27
Nel CD dovrebbe essere presente un player apposito per riprodurlo.

almike73
21-03-2006, 08:17
Nel CD dovrebbe essere presente un player apposito per riprodurlo.
No, non esiste alcun software per riprodurlo. Il brutto è che inserendolo nel lettore si sente che carica, gira a vuoto ma nell'unità CD non mi fa vedere niente. E' come se si piantasse... :help:

Kewell
22-03-2006, 20:37
No, non esiste alcun software per riprodurlo. Il brutto è che inserendolo nel lettore si sente che carica, gira a vuoto ma nell'unità CD non mi fa vedere niente. E' come se si piantasse... :help:

Allora, come ti hanno già detto, non resta (purtroppo :muro: ) che copiarlo.