View Full Version : Mater e Slave
Sapreste dirmi quale e' la differnza su un HD ATA tra la ponticellatura master e slave ?
L'hd ata č il modello ide o eide poi ci sono i tipi serial ata che anno un cavetto assai pių piccolo ed ingombra molto meno e scsi sfrutta cavi simili agli ide ma un pių larghi.
Ciao Avafabio
Grazie per la esauriente risposta.
Vedo che sei di Caserta io di Napoli piacere di averti conosciuto, spero che riesca a risolvere questo problema entro domani perche mercoledi vado via e mio padre non ci sa metter mano sul pc.
Ti spiego subito il problema:
Ho sostituito l' HD da 40 GB con questo da 250GB entrambi maxtor.
Ho visto la ponticellatura dell HD da 40 ed e' settata come master come questo da 250.
Quindi stanno collegati sullo stesso connettore quello centrale non l' ultimo, su quello ho un HD maxtor da 80 GB dove ho il sistema operativo xp.
Il problema e' che nonostante abbia formattato l' hd e venga visto regolarmente dal sistema, quando gli copio un file si blocca il pc devo resettarlo manualmente.
Allora
il 40 lo ho tolto e ho messo pari pari il 250 al posto suo.
Il 40 stava sul cavetto centrale ed era in configurazione master, funzionava perfettamente.
Quindi ora ho al centro 250 in configurazione master e poi 80 sul ultimo connettore sempre in configurazione master.
dove risiede il sistema operativo? su 250 o su 80
qual'č il disko che da problemi?
verifica che il 250 sia esattamente con il ponticello su master altrimenti lo metti in cable select e vai sul sicuro.
Il sistema operativo sta sul 80.
il problema e' sul 250 quello che ho installato al posto del 40
l hd viene visto a 233 gb quindi va bene
domani faccio la prova a metter il 250 su slave poi ti faccio sapere ciao :)
Ok risolto il problema era che entrambi erano in CS quindi ho settato il 250 come slave, ora va a perfezione .....giusto in tempo domani parto :D :D :D :D
Ciao e Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.