PDA

View Full Version : Programma per ridurre le prestazioni della CPU

Marc.one
20-03-2006, 16:31
Sono un nuovo frequentatore di questo forum, qundi, prima di sottoporre un quesito vorrei salutare tutti gli utenti.
Ho un problema legato all'utilizzo di un videogioco a cui tengo moltissimo (Blitzkrieg) che non ha trovato soluzione.
Non chiedetemi il motivo tecnico perchè temo di aver capito ben poco del problema, ma di fatto all'avvio del gioco su laptop centrino è necessario che la CPU risulti imegnata con altri processi (leggi destini poche risorse al gioco stesso); diversamente, una volta caricato, Blizkrieg risulta impossibile da usare a causa della velocità eccessiva di gioco.
Per ovviare al problema viene consigliato di avviare un programmino tipo turbo.exe prima del caricamento del gioco e di cessare/chiudere il programmino stesso una volta completato il caricamento.
La difficoltà di questa procedura è data dal fatto che nel mio caso (laptop Hp 4266 DV) una volta caricata la pagina iniziale del gioco non riesco ad aprire taskmamager per chiudere Turbo.exe.
Vorrei quindi sapere se esiste un programma simile a turbo.exe (forse anche un bencmark - si scrive così? - potrebbe andar bene) in cui sia possibile impostare il tempo di esecuzione, in modo tale, ad esempio, che si chiuda automaticamente ad 1 minuto dall'avvio.
Grazie.
Marco

ATi7500
20-03-2006, 20:09
puoi gestire turbo.exe da operazioni pianificate nel pannello di controllo di windows ;)

bYeZ!

Marc.one
21-03-2006, 08:37
Grazie Ati7500,
proverò senz'altro la procedura e ti farò sapere.

Marco

zuper
21-03-2006, 10:31
ma se lanci taskmanager
poi lanci il gioco e premi alt+tab non riesci a farlo partire?

Marc.one
21-03-2006, 15:23
Anche se lancio turbo.exe poi task e poi il gioco, una volta caricata la pagina iniziale del gioco non riesco a tornare a taskmanager (già aperto).
Di solito premo contr + alt + canc.
Devo premere alt + tab per tornare a taskmanager?

Marc.one
28-03-2006, 10:04
Volevo solo ringraziare sia Ati7500 sia Zuper perchè entrambe le procedure suggerite risolvono il problema