PDA

View Full Version : Proteggere cd dalla copia

DvL^Nemo
20-03-2006, 16:10
Non so se e' la sezione adatta..
Vorrei sapere se esiste la possibilita' ( e se si ) con quali software implementare la protezione che si usa ( e usava ) in alcuni giochi, ovvero legare il software installato alla presenza del cd nel drive ed un codice da inserire cmq legato al cd
Ciao !

cionci
20-03-2006, 19:10
Come sai una protezione si aggira facilmente... Solitamente questi algoritmi di protezione sono a pagamento, anche se tempo fa ne avevo vista una gratuita...ora cerco...

Traxsung
20-03-2006, 21:33
Già, appoggio pienamente quanto dice cionci. Cmq considera che anche le protezioni considerate "migliori" vengono superate...

DvL^Nemo
21-03-2006, 08:20
Beh oddio non dobbiamo implementare una cosa "incopiabile", serve giusto proteggersi un attimino, insomma evitare che "pinco palla" inserisce il cd e fa la copia con Nero o programmi simili di masterizzazione..
Ciao !

fabianoda
21-03-2006, 10:19
Se proprio vuoi una protezione più efficace implementa un sistema basato su chiavi hardware.. delle chiavi che si collegano via usb (una volta erano parallele) e che permettono l'esecuzione del programma solo se è installata.

Proteggere i cd è praticamente impossibile..

DvL^Nemo
21-03-2006, 11:00
Si gia' utilizziamo le chiavi su porta parallela, ma ci e' stato chiesta una alternativa..
Ciao !

cionci
21-03-2006, 11:07
Dai un occhiata qui: http://www.cdmediaworld.com/hardware/cdrom/cd_utils_3.shtml#FreeLock

DvL^Nemo
21-03-2006, 11:32
Grazie sullo stesso sito ho trovato
WTM CD Protect
Credo che con oppurtune modifiche faccia al caso mio..
Ciao !

DvL^Nemo
21-03-2006, 13:27
A chi fosse interesato funziona perfettamente e da un minimo di protezione..
In pratica crea dei file che non si copiano sul disco ( ne' con nero, ne con la copia dei file direttamente dal lettore cd-rom )
Adesso con NSIS ( o altro programma di creazione installazioni ) si puo' verificare
a) che non copia nella stassa cartella qualsiasi file ( evitare di copiare il file di setup su disco fisso e installarlo da li' ) ( ho visto che NSIS permette di effettuare copie di file tramite comandi di scripting )
b) Che i file che non si possono copiare sul disco fisso sono presenti nel drive ( cpntrollo dei nomi e delle dimensioni ) ( anche questo lo dovrebbe permettere NSIS )
c) altri controlli possono essre fatti dal programma vero e proprio..

Ovviamente come dicevo basta un po' di conoscenza del PC per evitare la protezione.. Ma per quello che mi serviva basta e avanza..
Ringrazio ancora dell'aiuto..

Ciao !

cionci
21-03-2006, 14:51
Bene, sono contento, non avevo fatto prove ;)