PDA

View Full Version : Rete su un PC FISSO (2)

Doremi
20-03-2006, 15:00
Tra qualche mese pensavo di cambiare pc e mi chiedevo se fosse possibile usufruire della rete internet senza necessariamente collegarmi al telefono di casa. Potreste eventualmente indicarmi in modello del prodotto? Dalle mie parti non c'é ancora l'ADSL!!!

Grazie

P.S.: Il nuovo PC sara fisso!!!

Nockmaar
20-03-2006, 15:07
Tra qualche mese pensavo di cambiare pc e mi chiedevo se fosse possibile usufruire della rete internet senza necessariamente collegarmi al telefono di casa. Potreste eventualmente indicarmi in modello del prodotto? Dalle mie parti non c'é ancora l'ADSL!!!

Grazie

P.S.: Il nuovo PC sara fisso!!!

Se la tua abitazione non e' raggiunta dalla ADSL l' unica alternativa e' collegarti con la classica connesione analogica 56k ( quindi col modem da attaccare alla linea telefonica ).

Anche l' alternativa di una ADSL satellitare ha comunque bisogno di una linea telefonica.

glazio
20-03-2006, 15:10
o 56k o UMTS anche se hai un pc fisso

Doremi
20-03-2006, 15:14
E se uso un cellulare dotato di un modem?

Ciao e grazie per il tempismo!!!

Nockmaar
20-03-2006, 15:21
E se uso un cellulare dotato di un modem?

Ciao e grazie per il tempismo!!!

Allora va bene. Meglio se un cellulare UMTS. Ti conviene trovare qualche offerta ( il GPRS con Wind mi sembra non costi molto ). Pero' su questo non posso essere molto d' aiuto.

Ti conviene aspettare il reply di qualcuno che usa abitualmente le connessioni via GPRS/UMTS. ;)

glazio
20-03-2006, 16:01
se internet lo usi tanto, ti conviene prendere un cellulare UMTS/GPRS solo per internet da collegare in usb.