View Full Version : [COMO&SPED] AMD SanDiego 3700+ #problema_leggere#
Come da topic vendo una cpu AMD64 San Diego 3700+, con regolare fattura.
Veniamo al problema: è stata montata su una mobo il cui socket ha "ceduto" durante lo smontaggio del dissipatore. Il risultato è stato di ritrovarsi diversi pin piegati (con valanghe di imprecazioni a corredo :muro: )
Io non ho perso la fiducia, mi sono messo pazientemente con lente e un cacciavitino e ho cercato di raddrizzare il più possibile i pin, fino a tornare ad un aspetto quasi normale.
Fatto questo ho rimontato la cpu, che si infila nel socket con un "piccolo aiutino", e l'ho messa sulla mia dfi. Il pc è partito normalmente, l'ho fatto andare un pò e mi pare sia tutto ok. Purtroppo il fondo della cpu ora è piuttosto rigato, dato l'utilizzo del piccolo cacciavite come levetta. Per infilarlo serve una leggerissima pressione (NON ESAGERARE ASSOLUTAMENTE) poichè alcuni hanno tenuto una forma leggermente ricurva.
Quello che volevo fare era di rimettere in piedi un pc e metterci la cpu, ma sarebbe un lavoro lungo e dovrei prendere tutto il resto dei componenti...
Quello che più mi dispiace è che era una cpu da 2750MHz @1,55V, e con 1,65/1,68 arrivava a 2800MHz. Ora non l'ho ritestata, e non faccio alcuna promessa :(
Quindi ho deciso di metterla in vendita e la mia offerta è:
150 s.s. incluse con pagamento POST-PROVA
Questo significa che ve la spedisco, la provate, la testate, ci fate i superPI e magari vedete anche se sale come prima (ho gli screen a 252x11 e 305x9 prima del "fattaccio") e vedete se va bene. In tal caso la tenete e fate il versamento.
Ovviamente, data la condizione, mi riservo il diritto di privilegiare:
1) Utenti con cui ho già fatto affari
2) Utenti con un numero rassicurante di post
3) Ovviamente pretendo tutti i dati/recapiti/telefoni del caso, perchè non vorrei restare senza soldi e senza una cpu che funziona
Prima di spedire faccio un bel servizio fotografico alla parte inferiore della cpu: non vorrei sentirmi dire "non funziona, riprenditela" e poi ritrovarmela con il doppio dei pin rovinati...in tal caso avrei di che incavolarmi
Se lo provate e vedete che è ok, pagamento tramite postepay
Prego di non postare se non siete interessatio e di non fare richieste assurde tipo "più di 100 euro non te li do" poichè a quel punto, visto che l'ho provato e funziona, mi metto a comprare il resto dei componenti e ci faccio un intero pc, magari da piazzare su ebay :O . E visto che offro pagamento post-prova, mi pare di essere già in credito di fiducia verso l'eventuale compratore
coda previa visione foto :D
mail ing.farina§@tiscali.it senza §
cmq, una volta che hai raddrizzato i piedini e hai riposizionato la cpu, dovrebbero tornare dritti. mi è capitato con un athlon xp, piedini storti, raddrizzato, inserito nella mobo e tornato come nuovo.
coda previa visione foto :D
pvtizza pure la mail, spero di riuscire a farle stasera
mi incodo pure io..mail worms2005{at}gmail.com se mi mandi le foto te ne sn grato :D
piripipi80
20-03-2006, 14:57
proviamo la coda :D
NumberOne
20-03-2006, 14:57
Anch'io coda previa visione foto!!!
Se mi dici come scriverti in pvt ti mando l'email.
Grazie
overfusion
20-03-2006, 15:38
coda:
overfusion@virgilio.it
mi pare proposta onestissima....
coda.
siccome ce ne son moltimprima di me, nel caso si ritirassero tutti fammi un PVT che il tread non lo seguo più. ciao.
vortex99
20-03-2006, 18:08
Coda,
ti mando PVT per foto
comunicazione di servizio: potrò mandare le foto dopo cena, quando mi torna il cavetto usb
Purtroppo la qualità della fotocamera è quello che è...cercherò di aggiungere una piccola descr nelle mail
intanto posto la sigla:
ADA3700DAA5BN
CABGE 0522 XPBW
1266489F50439
Lorenzo1
20-03-2006, 18:35
Coda.. Sei disposto a uno scambio con un amd 3200+ più un banco di infineon da 512 mb ? ;)
la coda ogni quanto la sfoltisci?
su che mobo hai provato la cpu? lo sforzo che hai detto che si deve fare è pari ad una martellata o a quello che si fa x far fare click alla penna?
dopo la prima volta ke hai emsso la cpu sul socket..ha riprovato a rimetterla per vedere se i pin si sono sistemati da soli inserendola una volta?
mi rispondi al pvt?
grazie Fabio
Mail inviata, spero sia arrivata integra a tutti (col 56k ogni tanto perdo allegati per strada...)
Riassunto coda con ordine cronologico di inserimento:
- k|o
- worms
- piripipi80
- NumberOne
- overfusion
- fil9998
- giavial
- vortex99
- lorenzo1
Comunico che sto valutando anche le varie proposte di eventuali permute/scambi
NumberOne
20-03-2006, 19:35
Mail inviata, spero sia arrivata integra a tutti (col 56k ogni tanto perdo allegati per strada...)
- k|o
- worms
- piripipi80
- NumberOne
- overfusion
- fil9998
- giavial
- vortex99
- lorenzo1
Non mi sono ancora arrivate le foto! :( :cry: :( :cry:
la coda ogni quanto la sfoltisci?
su che mobo hai provato la cpu? lo sforzo che hai detto che si deve fare è pari ad una martellata o a quello che si fa x far fare click alla penna?
dopo la prima volta ke hai emsso la cpu sul socket..ha riprovato a rimetterla per vedere se i pin si sono sistemati da soli inserendola una volta?
mi rispondi al pvt?
grazie Fabio
Chiedo cortesemente di avere pazienza
x vortex, overfusion e NumberOne: la mail è tornata indietro...mailbox piena...sarà colpa dei 4,5Mb di foto...vedo di sfoltire
Ora rispondo alle domande:
- la mobo è l'unica che ho, la dfi in sign
- lo sforzo è una leggerissima pressione per spingerela cpu nel socket, dato che alcuni piedini non sono ben dritti. Ovviamente si deve appoggiare la cpu sul socket, si sente che i pin combaciano ma non scivola dentro di sua iniziativa come per le cpu perfette con tutti i pin ben dritti
- Dopo averla montata e fatta girare un pò, quando l'ho smontata nuovamente ho provato a toglierla e reinserirla nel socket un pò di volte, entra ed esce senza particolari problemi. Ovviamente dopo la prima volta un pò si sono riallineati anche grazie al bloccaggio del socket
grazie 1000 delle foto..adesso scarico poi confermo o meno la coda..cmq dovrei restare a costo di perderci un rene ^^
mi serve proprio un procio..ora sto col lenteron ke non ce la fa manco con i giochi java..
EDIT:
- lo sforzo è una leggerissima pressione per spingerela cpu nel socket, dato che alcuni piedini non sono ben dritti. Ovviamente si deve appoggiare la cpu sul socket, si sente che i pin combaciano ma non scivola dentro di sua iniziativa come per le cpu perfette con tutti i pin ben dritti
- Dopo averla montata e fatta girare un pò, quando l'ho smontata nuovamente ho provato a toglierla e reinserirla nel socket un pò di volte, entra ed esce senza particolari problemi. Ovviamente dopo la prima volta un pò si sono riallineati anche grazie al bloccaggio del socket
controllo bene le foto °° sembrerebbe messo bene...
predator frag
20-03-2006, 19:42
coda,magari,se va bene possiamo anche scambiare con il mio winch testato tranquillo a 2700mhz
fattoqua
20-03-2006, 19:48
interessato, se apri msn ti dovrei chiedere una cosa.
ok email stavolta partite e non me le ha risputate indietro :D
spero arrivino sane e salve, scusate il contrattempo (sia maledetta telecom che nel 2006 mi fa andare a 56k :mad: )
ora stacco, domani k|o dovrebbe dare la conferma definitiva, dopo di che toccherebbe a worms
A scalare gli altri, per ora dò la precedenza ai contanti rispetto agli scambi/permute
Buona serata
Fabio
athlon xp 2400
20-03-2006, 20:21
Come da topic vendo una cpu AMD64 San Diego 3700+, con regolare fattura.
Veniamo al problema: è stata montata su una mobo il cui socket ha "ceduto" durante lo smontaggio del dissipatore. Il risultato è stato di ritrovarsi diversi pin piegati (con valanghe di imprecazioni a corredo :muro: )
Io non ho perso la fiducia, mi sono messo pazientemente con lente e un cacciavitino e ho cercato di raddrizzare il più possibile i pin, fino a tornare ad un aspetto quasi normale.
Fatto questo ho rimontato la cpu, che si infila nel socket con un "piccolo aiutino", e l'ho messa sulla mia dfi. Il pc è partito normalmente, l'ho fatto andare un pò e mi pare sia tutto ok. Purtroppo il fondo della cpu ora è piuttosto rigato, dato l'utilizzo del piccolo cacciavite come levetta. Per infilarlo serve una leggerissima pressione (NON ESAGERARE ASSOLUTAMENTE) poichè alcuni hanno tenuto una forma leggermente ricurva.
Quello che volevo fare era di rimettere in piedi un pc e metterci la cpu, ma sarebbe un lavoro lungo e dovrei prendere tutto il resto dei componenti...
Quello che più mi dispiace è che era una cpu da 2750MHz @1,55V, e con 1,65/1,68 arrivava a 2800MHz. Ora non l'ho ritestata, e non faccio alcuna promessa :(
Quindi ho deciso di metterla in vendita e la mia offerta è:
150 s.s. incluse con pagamento POST-PROVA
Questo significa che ve la spedisco, la provate, la testate, ci fate i superPI e magari vedete anche se sale come prima (ho gli screen a 252x11 e 305x9 prima del "fattaccio") e vedete se va bene. In tal caso la tenete e fate il versamento.
Ovviamente, data la condizione, mi riservo il diritto di privilegiare:
1) Utenti con cui ho già fatto affari
2) Utenti con un numero rassicurante di post
3) Ovviamente pretendo tutti i dati/recapiti/telefoni del caso, perchè non vorrei restare senza soldi e senza una cpu che funziona
Prima di spedire faccio un bel servizio fotografico alla parte inferiore della cpu: non vorrei sentirmi dire "non funziona, riprenditela" e poi ritrovarmela con il doppio dei pin rovinati...in tal caso avrei di che incavolarmi
Se lo provate e vedete che è ok, pagamento tramite postepay
Prego di non postare se non siete interessatio e di non fare richieste assurde tipo "più di 100 euro non te li do" poichè a quel punto, visto che l'ho provato e funziona, mi metto a comprare il resto dei componenti e ci faccio un intero pc, magari da piazzare su ebay :O . E visto che offro pagamento post-prova, mi pare di essere già in credito di fiducia verso l'eventuale compratore
il mio 3700 arriva a 2800@1.55...di piu' nn oso dargli come voltaggio!ma come facevi ad impostare 1.68 ad aria?nn avevi paurA?!
risp veloce prima di chiudere davvero....il segreto è il iquido ;)
se vedi la sign ho un reserator 1. Prestazioni non da primato ma silenzio assoluto e bello da vedere :sofico:
notte
NumberOne
20-03-2006, 20:43
Confermo coda.
Notte
ciao eccomi, ho visto le foto. una domanda: ma una volta che hai inserito la cpu, i piedini nn si sono raddrizzati?
cmq , per me ok, puoi spedire. ;)
ti mando in pvt i dati per la spedizione.
Si sono riallineati, ma alcuni hanno mantenuto delle curvature...nel senso che alcuni pienini sono un pò "a S"...non so se mi spiego, dalle foto un pò si dovrebbe vedere
a questo punto mi sembra palese ke k|o mi ha battuto..se lo dovesse rispedire indietro(ma nn penso ;_;) resto sempre primo io °°
Domani la cpu sarà spedita a k|o :)
Quindi penso si possa chiudere, poichè se torna credo proprio non la vorrà più nessuno
Domani la cpu sarà spedita a k|o :)
Quindi penso si possa chiudere, poichè se torna credo proprio non la vorrà più nessuno
io sto cercando un 3200 da avere entro fine settimana °°
se lo trovo ceste..ma se ti torna indietro fammi un fiskio ke potrei essere interessato
Arrivata, sto procedendo al montaggio con molta delicatezza. :D
ottimo imballo. la cpu ha qualche piedino a s, l'ho inserita e riposizionata, per vedere se le s diminuivano, ma niente. :eek: , cmq entra tranquillamente, nn vi è bisogno di particolari accorgimenti, se nn la solita attenzione ;)
piripipi80
24-03-2006, 14:37
- k|o
- worms
- piripipi80
- NumberOne
- overfusion
- fil9998
- giavial
- vortex99
- lorenzo1
a me non è arrivato niente!!
rimanda a piripipi@inwind.it :)
piripipi80
24-03-2006, 14:39
vabbè,è anche tardi...
insomma và?? :D
mo attacco tutto, stavo pulendo il case, gia che c'ero :D
DarkVampire
24-03-2006, 14:57
mo vedi va pure meglio di prima lol
a s'to punto fai pure dei test che così sappiamo quanto posson essere brutalizzati sti proci :D :D :D :D
eh si!!!
però c'è da dire che se va bene è stato un bell'acquisto!!! ;) non è facile trovarli a quel prezzo!
DarkVampire
24-03-2006, 15:22
gia io il minimo finora ke ho trovato (e preso) e's tato 180€ boxato in garanzia spedizione inclusa...mi arriva sti giorni...
eh, tempo due mesi e tutto quello che è socket 939 e ddrI sarà olderrimmo...
c'est la vie...
io son comunque contentissimo dei miei x2 4400 e 3800 e ... mmmm ... sto quasi pensando ad un single core muletto (si fa per dire) sempre 939 ...
diciamo che da quando ho avuto PC intel non m'ha mai visto :D :D :D
e che comunque dal northwood in poi han fatto solo emerite cagate (mobile e centrino a parte)... si rifaranno con i dual core 64 bit mobile ... ma intanto...
partito l'è partito :yeah: , così su due piedi a vcore def 230x11, anche se nn fa testo :D
be 180 incluse le ss è ottimo; questo 3700 credo non abbia problemi di sorta, per cui era una super occasione. NN credo che la garanzia sia valida, nonostante la cpu funzioni( sia chiaro: a me sta bene così :D ), visto i segni che seppur ininfluenti, sono presenti sotto la cpu. cmq, rimarra' qua per un bel po' di tempo, per cui nn ci sono problemi. Appena rientro faccio qualche bench con prime95, in modo da verificare che sia tutto ok, e saldare il conto :D
DarkVampire
24-03-2006, 15:39
eh, tempo due mesi e tutto quello che è socket 939 e ddrI sarà olderrimmo...
c'est la vie...
io son comunque contentissimo dei miei x2 4400 e 3800 e ... mmmm ... sto quasi pensando ad un single core muletto (si fa per dire) sempre 939 ...
diciamo che da quando ho avuto PC intel non m'ha mai visto :D :D :D
e che comunque dal northwood in poi han fatto solo emerite cagate (mobile e centrino a parte)... si rifaranno con i dual core 64 bit mobile ... ma intanto...
ehhh tanto per un annetto ankora i 939 gireranno parekkio visti i prezzi inabbordabili di fx x2 e opteron (almeno personalmente)
piripipi80
24-03-2006, 15:41
partito l'è partito :yeah: , così su due piedi a vcore def 230x11, anche se nn fa testo :D
be 180 incluse le ss è ottimo; questo 3700 credo non abbia problemi di sorta, per cui era una super occasione. NN credo che la garanzia sia valida, nonostante la cpu funzioni( sia chiaro: a me sta bene così :D ), visto i segni che seppur ininfluenti, sono presenti sotto la cpu. cmq, rimarra' qua per un bel po' di tempo, per cui nn ci sono problemi. Appena rientro faccio qualche bench con prime95, in modo da verificare che sia tutto ok, e saldare il conto :D
visto che adesso hai una cpu da vendere tienimi presente!
sono il primo in coda se c'è la garanzia :P
visto che adesso hai una cpu da vendere tienimi presente!
sono il primo in coda se c'è la garanzia :P
azz.. c'è gia la fila :( ho gia 5-6 persone che mi han pvtizzato. il prezzo, dovrebbe essere intorno ai 105-110 zozzi ;)
beh...il primo dovrei essere io...giusto?
DarkVampire
24-03-2006, 15:52
non vi sembra di essere fuori luogo?...fossi in un mod kiuderei..perke cmq si sta andando ot e il processore venduto funziona benissimo
Solertes
24-03-2006, 18:53
beh...il primo dovrei essere io...giusto?
E no, il primo sono io per un mio amico.....consegna a mano con caffettino e mirtino...sennò cazzotti dietro le orecchie!!! :D :D :D...scherzo ;) cmq se vuoi,ci sono
P.S. Forse domani faccio un tutorial passo passo per come fare la vmod sulle Asrock con la vernice elettroconduttiva (foto esplicative), se mi vendi il tuo vecchio procio te la faccio io, ovviamente gratis ;)......ancora non mi hanno portato la fotocamera decente :(
E no, il primo sono io per un mio amico.....consegna a mano con caffettino e mirtino...sennò cazzotti dietro le orecchie!!! :D :D :D...scherzo ;) cmq se vuoi,ci sono
P.S. Forse domani faccio un tutorial passo passo per come fare la vmod sulle Asrock con la vernice elettroconduttiva (foto esplicative), se mi vendi il tuo vecchio procio te la faccio io, ovviamente gratis ;)...
ecco..qua caski a fagiolo.. dopo mi passi anche qualche shop ke vende la vernice..
cmq se proprio dovesse esserci una coda il primo sono io per il 3000 di k|o ancora da un po..me lo ha offerto lui(se si ricorda) purchè io gli lasciassi il posto su una coda.. :D cmq un 3000+ non mi intaressa(o forse si ? a voi il dubbio :) )
non vi sembra di essere fuori luogo?...fossi in un mod kiuderei..perke cmq si sta andando ot e il processore venduto funziona benissimo
siamo un pelo OT, chiedo scusa al venditore ;)
cmq ho postato io nel 3ad di richiesta di simo74, perchè avevo un blocco in vendità che rispondeva alle sue caratteristiche. Sucessivamente mi contattato solertes; ho sentito il tuo amico, gli ho spiegato la situazione. Con worms avevamo abbozzato una trattativa, nel caso riuscissi ad aggiudcarmi un altra cpu; quella trattativa è morta. Per cui, per correttezza, concludo con simo74.
fine OT
siamo un pelo OT, chiedo scusa al venditore ;)
cmq ho postato io nel 3ad di richiesta di simo74, perchè avevo un blocco in vendità che rispondeva alle sue caratteristiche. Sucessivamente mi contattato solertes; ho sentito il tuo amico, gli ho spiegato la situazione. Con worms avevamo abbozzato una trattativa, nel caso riuscissi ad aggiudcarmi un altra cpu; quella trattativa è morta. Per cui, per correttezza, concludo con simo74.
fine OT
va ke io stavo skerzando..ora ho altri problemi dove spendere soldi.. :D
cmq kiudiamo qua l'ot e notte
bene sono contento :D
direi che siamo a posto
pvt per k|o ;)
ciao, pagamento effettuato qualche minuto fa. Purtroppo ero 3 gg senza linea,nn potevo legger i pvt.
mi son disintossicato :D
tutto ok, ora si può chiudere sul serio :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.