PDA

View Full Version : secondo voi il nokia n70 è un buon acquisto?

gino46
20-03-2006, 14:14
come da titolo, è un buon acquisto farlo ora oppure è meglio aspettare l'n80??? ci sono grosse differenze tra l'n70 e l'n80 a parte l'estetica e i mpx della fotocamera???

JENA PLISSKEN
20-03-2006, 14:28
come da titolo, è un buon acquisto farlo ora oppure è meglio aspettare l'n80??? ci sono grosse differenze tra l'n70 e l'n80 a parte l'estetica e i mpx della fotocamera???
migliore e + grande schermo ed il wifi x l' N80

alla fine dipende da quanto lo paghi e da cosa pretendi

camillozzo
20-03-2006, 16:25
Aspetta l'N80 se non hai fretta, con la speranza che l'uscita di questi comporti una riduzione del prezzo dell'N70 :D

[The Black]
20-03-2006, 17:46
L'N70 è ottimo, se hai soldi a sufficienza, soprattutto x internet (consigliate tariffe flat), visto che ha un broswer compatibile con l'html! Insomma, vedi le pagine come sono e non devi passare x google e fartele convertire... (provato col cell di un mio amico... mica mi compro un cell a quel prezzo!!!)

Dr.Speed
20-03-2006, 23:43
io l'ho acquistato oggi, i 300 euro spesi meglio della mia vita :D :D

se hai domande chiedi pure...

michelev83
21-03-2006, 12:38
[QUOTE=Dr.Speed]io l'ho acquistato oggi, i 300 euro spesi meglio della mia vita :D :D

se hai domande chiedi pure...[/QUOTE

cosi poco? dove?

gino46
21-03-2006, 12:42
[QUOTE=Dr.Speed]io l'ho acquistato oggi, i 300 euro spesi meglio della mia vita :D :D

se hai domande chiedi pure...[/QUOTE

cosi poco? dove?

forse l'ha preso usato? :confused:

Dr.Speed
21-03-2006, 16:51
l'ho preso su eBay, era di un anziano che se l'he comperato ma nn sapeva nemmeno accenderlo... :D

gino46
21-03-2006, 16:58
l'ho preso su eBay, era di un anziano che se l'he comperato ma nn sapeva nemmeno accenderlo... :D
hai fatto bene anche io se lo prendo lo prendo usato qui sul forum, ;)

cmq usato lo paghi dagli 80 ai 100€ in meno circa. ;)

Dr.Speed
21-03-2006, 18:33
comunque se volete un consiglio prendetelo barnd tim, sta usciendo l'ultimo aggiornamento firmware e poi risparmiate 80 euro ;)

Rena79
21-03-2006, 20:43
comunque se volete un consiglio prendetelo barnd tim, sta usciendo l'ultimo aggiornamento firmware e poi risparmiate 80 euro ;)
quoto!
è un gran bel cell fidati!!

squall84
23-03-2006, 22:02
io l'ho preso brand tim e devo dire che sono molto soddisfatto.....gran bel cell :)

unico neo(nn sò se sia x la vers. firmware o altro): dovrei installare una patch rilasciata da nokia x le suonerie...nn sò se anche ad altri è successo :(

x il resto tutto perfetto veramente :)

Dr.Speed
23-03-2006, 22:04
anchio brand tim, nessun problema per le suonerie ;)

kenny85
24-03-2006, 16:15
le suonerie non hanno nessun problema, la patch si riferisce al fatto che, se memorizzi ad esempio una canzone sulla scheda e la imposti come suoneri, dopodichè per qualche motivo togli la scheda e ricevi una chiamata il telefono non trovando più la canzone non squilla. Installando la patch invece il telefono squilla lo stesso con la suoneria predefinita! si capisce che più che un problema e un piccolo inconveniente che può capitare a qualche utonto.

Clessidra
24-03-2006, 16:19
E' un'ottimo acquisto....
nonostante ciò mi capita sempre più spesso di consigliare il vecchio amato 6630 oramai venduto a cifre ridicole.

DT854
24-03-2006, 19:50
ho visto il 6680 brand tre a 199€, come vi pare?
la brandizzazione tre è penalizzante in qualche modo a livello di so?

Dr.Speed
24-03-2006, 22:46
la versione tre ha solo che devi tenere la sua usim 23 mesi, poi puoi farlo sbrandalizzare...

casacup
25-03-2006, 09:15
io (che però parteggio per windows mobile per palmari (non smartphone) e non per il symbian) l'avevo preso per usarlo come modem, ed effettivamente in questo senso è ottimo.

però....
però come funzioni rispetto a windows mobile non c'è paragone, soprattutto per i programmi utilizzabili.

e soprattutto come cell ha i tasti TROPPO piccoli....

squall84
25-03-2006, 17:53
le suonerie non hanno nessun problema, la patch si riferisce al fatto che, se memorizzi ad esempio una canzone sulla scheda e la imposti come suoneri, dopodichè per qualche motivo togli la scheda e ricevi una chiamata il telefono non trovando più la canzone non squilla. Installando la patch invece il telefono squilla lo stesso con la suoneria predefinita! si capisce che più che un problema e un piccolo inconveniente che può capitare a qualche utonto.

ah ok,grazie delle info :)

allora è il mio ad avere problemi con la suoneria xè effettivamente spesso si sente male...cioè...è rallentata e "grattata"....magari provo a salvarla su mem.telefono invece che mmc e la situazione migliora..... :boh:

a prop,pensavo di portare il cell in assistenza e fare l'upgrade del firmware....mi hanno detto che è uscita la vers. 5....a qualcuno risulta?

squall84
25-03-2006, 17:54
ho visto il 6680 brand tre a 199€, come vi pare?
la brandizzazione tre è penalizzante in qualche modo a livello di so?

mio padre ha l'n70 brand 3 e nn ha nessun tipo di problema a livello so(credo sia così anche x il 6680)....

unica limitazione come diceva Dr.Speed è il vincolo di tenere l'usim x almeno 23mesi :)

kOoLiNuS
26-03-2006, 14:55
E' un'ottimo acquisto....
nonostante ciò mi capita sempre più spesso di consigliare il vecchio amato 6630 oramai venduto a cifre ridicole.

Qui per problemi di compatibilita' tra il tomtom 5 mobile e l' N70 abbiamo effettuato un cambio di telefono sul 6630 citato da Clessidra. La prima cosa che ho notato e' come questo sia molto + responsivo ai comandi dell' N70.

Quindi se NON ti serve la super fotocamera ed esteticamente ti aggrada, io ti direi di non trascurare l' oggetto.

giannissima
26-03-2006, 16:05
devi mettere che una volta che uscirà l'n80 costerà una cifra e l'n70 intanto scenderà e anche di parecchio.....

StefanoCsl
26-03-2006, 19:47
Ottimo cellulare per quanto riguarda fotocamera, multimedia e cose simili. Io l'ho preso brand di TIM con la "Tutto Relax". Purtroppo non posso esprimere giudizi completamente positivi per quanto riguarda la funzione principale... IL TELEFONO!
Infatti spesso cade la comunicazione anche se c'è segnale, a volte chiamo ma non mi sentono oppure io non sento loro, succede anche che la ricezione sparisca improvvisamente (ed inspiegabilmente) anche dove ha sempre preso al massimo e devo riavviarlo per farla tornare (e non ci mette poco a riavviarsi). Anche un mio amico ha riscontrato di questi problemi, resta da capire però se dipende dalla linea UMTS (sono a Roma) oppure dal cellulare.

Io ho questa versione:
V 2.0537.1.7
18-09-05
RM-84

Per quanto riguarda la patch, non lo fa solo per le suonerie presenti sulla scheda ma anche quelle originali del cell (il classico "driiin" presente tra quelle di sistema). Io ho risolto oltre che installando la patch, disabilitando il "norton security".

Ciao a tutti

Dr.Speed
26-03-2006, 21:16
se nn vi serve la funzione di videochiamata settatelo in gsm nn in duale... risolverete un mucchio di problemi che molti hanno (io no... :) )

kenny85
27-03-2006, 11:12
i problemi sono della linea UMTS! prova a settarlo solo in gsm e vedrai che questi difetti non li farà più!

Clessidra
27-03-2006, 12:48
Sono quasi empre problemi imputabili alla rete.

Troppo avanti i prodotti nokia che montano un firmware calibrato sulla rete campione.
In italia bisogna aspettare 2 tipi di evoluzione:

1) Un nuovo firmware correttivo se la rete non matura rapidamente.
2) L'evoluzione nella gestione del parco cello UMTS da parte della rete, non sempre ottimizzata, al fine di godere al 100% del prodotto senza problemi come segnale al massimo ma irrangingibili, reset, eccessiva interazione con la rete con aumento dei consumi della batteria... ecc. ecc.

Consiglio: Chi ha a disposizione il segna 3G è bene che mantenga settato il terminale sul dualmode e non sul GSM.... per permettere la corretta maturazione/evoluzione che porterà poi grandi benefici all'utilizzatore.
Un po' di pazienza per i reset o altre anomalie...
Chi fa il rappresentante o necessita di raggiungibilità si sposti sul GSm.

kenny85
27-03-2006, 15:48
se nn vi serve la funzione di videochiamata settatelo in gsm nn in duale... risolverete un mucchio di problemi che molti hanno (io no... :) )

io neanche!

kenny85
27-03-2006, 16:15
Qui per problemi di compatibilita' tra il tomtom 5 mobile e l' N70 abbiamo effettuato un cambio di telefono sul 6630 citato da Clessidra. La prima cosa che ho notato e' come questo sia molto + responsivo ai comandi dell' N70.

Quindi se NON ti serve la super fotocamera ed esteticamente ti aggrada, io ti direi di non trascurare l' oggetto.

direi anche se non ti interessa la videochiamata!

phoenixxx
12-04-2006, 20:20
Sono quasi empre problemi imputabili alla rete.

Troppo avanti i prodotti nokia che montano un firmware calibrato sulla rete campione.
In italia bisogna aspettare 2 tipi di evoluzione:

1) Un nuovo firmware correttivo se la rete non matura rapidamente.
2) L'evoluzione nella gestione del parco cello UMTS da parte della rete, non sempre ottimizzata, al fine di godere al 100% del prodotto senza problemi come segnale al massimo ma irrangingibili, reset, eccessiva interazione con la rete con aumento dei consumi della batteria... ecc. ecc.

Consiglio: Chi ha a disposizione il segna 3G è bene che mantenga settato il terminale sul dualmode e non sul GSM.... per permettere la corretta maturazione/evoluzione che porterà poi grandi benefici all'utilizzatore.
Un po' di pazienza per i reset o altre anomalie...
Chi fa il rappresentante o necessita di raggiungibilità si sposti sul GSm.

non si spiega però perchè le cadute di linea mentre è in corso una conversazione avvengano spesso con il nokia n70 e non con altri. ho appena acquistato un n70 e 3 o 4 volte su 10 mi accorso dopo 5 minuti che sto parlando da solo come uno scemo. mia sorella ha un sony ericsson v800 ma a lei non cade mai la linea. ho sentito altre persone proprietarie di un n70 a cui succede lo stesso problema.
quindi sono più propenso a credere che sia il nokia un pò bacato.

StefanoCsl
12-04-2006, 22:18
non si spiega però perchè le cadute di linea mentre è in corso una conversazione avvengano spesso con il nokia n70 e non con altri. ho appena acquistato un n70 e 3 o 4 volte su 10 mi accorso dopo 5 minuti che sto parlando da solo come uno scemo. mia sorella ha un sony ericsson v800 ma a lei non cade mai la linea. ho sentito altre persone proprietarie di un n70 a cui succede lo stesso problema.
Concordo in pieno, il mio a volte risulta anche irraggiungibile nonostante la ricezione sia al massimo (come oggi)

Clessidra
13-04-2006, 09:47
non si spiega però perchè le cadute di linea mentre è in corso una conversazione avvengano spesso con il nokia n70 e non con altri.
Non tutti i cellulari sono uguali e non tutti vengono gestiti allo stesso modo dalla rete. Il cello va visto come un simbiote connesso alla rete, la rete va protetta o si protegge in molti casi con fenomeni di vario tipo.
Chi ha tempo e vuol approcciare in modo semplice un certo tipo di tematiche può leggere una mia vecchia rubrica sul netmonitor (http://digilander.libero.it/garats/gsm/netmonitor2.htm).

ho appena acquistato un n70 e 3 o 4 volte su 10 mi accorso dopo 5 minuti che sto parlando da solo come uno scemo. mia sorella ha un sony ericsson v800 ma a lei non cade mai la linea. ho sentito altre persone proprietarie di un n70 a cui succede lo stesso problema.
E' un problema riscontrato anche da coloro che acquistarono i primi 6630 con operatore Tim. La rete non riusciva a ridistribuire la gestione delle chiamate in occasione del passaggio da rete 3G a 2G.... setup troppo spinto corretto in seguito su indicazioni della Tim. La rete pilotava o un reset opure una chiamata oppure una non raggiungibilità nonostante il segnale al massimo.
tematica particolarmente complessa da spiegare con parole semplici... mi sento di rassicurare chi possiede n70... il tempo risolverà visto che la rete "autoapprende"..... spesso senza necessità di aggiornamenti (che comunque consiglio)

StefanoCsl
13-04-2006, 09:53
E' un problema riscontrato anche da coloro che acquistarono i primi 6630 con operatore Tim. La rete non riusciva a ridistribuire la gestione delle chiamate in occasione del passaggio da rete 3G a 2G.... setup troppo spinto corretto in seguito su indicazioni della Tim. La rete pilotava o un reset opure una chiamata oppure una non raggiungibilità nonostante il segnale al massimo.
tematica particolarmente complessa da spiegare con parole semplici... mi sento di rassicurare chi possiede n70... il tempo risolverà visto che la rete "autoapprende"..... spesso senza necessità di aggiornamenti (che comunque consiglio)
Sono già usciti aggiornamenti? Io ho il software TIM e non mi piace molto, ho anche sentito dire che è più lento di quello Nokia. Con gli aggiornamenti cosa si perde? Riguardo il 6630, anche io ho sentito dei suoi primi problemi, che però ho saputo non essere stati mai risolti neanche con gli aggiornamenti, ma solo con i nuovi prodotti usciti.

Clessidra
13-04-2006, 10:12
Sono già usciti aggiornamenti? Io ho il software TIM e non mi piace molto, ho anche sentito dire che è più lento di quello Nokia. Con gli aggiornamenti cosa si perde? Riguardo il 6630, anche io ho sentito dei suoi primi problemi, che però ho saputo non essere stati mai risolti neanche con gli aggiornamenti, ma solo con i nuovi prodotti usciti.

Molti colleghi hanno i primi 6630... dopo il primo aggiornamento del firmware non hanno avuto più problemi di cadute linea o comunque fattori tali da non consentire la chiamata.
Successivi aggiornamenti hanno portato ad un incremento dell'autonomia....
Spegnendolo la notte (14 ore giornaliere) faccio 6 giorni di autonomia senza eccessive chiamate o smanettamenti e 4 giorni ( 14 ore x 4 giorni) con circa 3 ore di chiamate sotto copertura 3G.
Con la release precedente il mio massimo era 4 giorni.

Oggi rete e cello interagiscono in modo meno spinto... avverrà anche con il diffondersi dell'n70.

Sulla velocità dei menù non saprei, quello che riscontro è un potenziale incremento della velocità dei menu in alcuni 6630 che lamentano lentezze... dopo aver installato alcunim miei temi confezionati in modo diverso.
E' ancora in atto indadine per capire il fenomeno.

StefanoCsl
13-04-2006, 10:16
Molti colleghi hanno i primi 6630... dopo il primo aggiornamento del firmware non hanno avuto più problemi di cadute linea o comunque fattori tali da non consentire la chiamata.
Successivi aggiornamenti hanno portato ad un incremento dell'autonomia....
Spegnendolo la notte (14 ore giornaliere) faccio 6 giorni di autonomia senza eccessive chiamate o smanettamenti e 4 giorni ( 14 ore x 4 giorni) con circa 3 ore di chiamate sotto copertura 3G.
Con la release precedente il mio massimo era 4 giorni.

Oggi rete e cello interagiscono in modo meno spinto... avverrà anche con il diffondersi dell'n70.

Sulla velocità dei menù non saprei, quello che riscontro è un potenziale incremento della velocità dei menu in alcuni 6630 che lamentano lentezze... dopo aver installato alcunim miei temi confezionati in modo diverso.
E' ancora in atto indadine per capire il fenomeno.
Interessante, speriamo si risolva in fretta. Non parlo tanto del consumo della batteria e la lentezza, ma la caduta della comunicazione e soprattutto il fatto che spesso risulto irraggiungibile pur avendo il segnale al massimo, crea non pochi problemi. Infatti non me ne accorgo finché non sono io a dover fare una telefonata. Così lo spengo, lo riaccendo e mi arrivano SMS dalla TIM di persone che mi hanno chiamato ma ero irraggiungibile

Clessidra
13-04-2006, 10:18
Sulla velocità dei menù date un'occhiata qui...
magari provate ad istallarne uno...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1153694
possono non portare incrementi oppure si
provare non costa nulla!

Clessidra
13-04-2006, 10:19
Interessante, speriamo si risolva in fretta. Non parlo tanto del consumo della batteria e la lentezza, ma la caduta della comunicazione e soprattutto il fatto che spesso risulto irraggiungibile pur avendo il segnale al massimo, crea non pochi problemi. Infatti non me ne accorgo finché non sono io a dover fare una telefonata. Così lo spengo, lo riaccendo e mi arrivano SMS dalla TIM di persone che mi hanno chiamato ma ero irraggiungibile

sarebbe bello poter inserire una sim vodafone (esempio) per vedere il comportamento del cello!

StefanoCsl
13-04-2006, 10:29
sarebbe bello poter inserire una sim vodafone (esempio) per vedere il comportamento del cello!
Ad averne la possibilità si :rolleyes:
Purtroppo non lo fa sempre quindi inutile fare una prova di qualche minuto. Dovrei tenerlo per un po' di tempo ed aspettare.

HDA
13-04-2006, 10:47
Io non possiedo un N70 ma ho un z1010 Comunque UMTS con la sim TIM.Per la disperazione sono dovuto tornare ad usare il vecchio cell perchè con quello che ho io non posso commutare da umts a gsm.
Sullo Z1010 usando wind il problema si è risolto.
Non credo sia un difetto del cellulare nokia quanto del segnale che è debole.
Non guardate le tacche perchè quelle non sono attendibili
ciao
HDA

StefanoCsl
13-04-2006, 10:56
Io non possiedo un N70 ma ho un z1010 Comunque UMTS con la sim TIM.Per la disperazione sono dovuto tornare ad usare il vecchio cell perchè con quello che ho io non posso commutare da umts a gsm.
Sullo Z1010 usando wind il problema si è risolto.
Non credo sia un difetto del cellulare nokia quanto del segnale che è debole.
Non guardate le tacche perchè quelle non sono attendibili
ciao
HDA
Brutta notizia mi hai dato :(
Ho preso il cell con la TuttoRelax di TIM, 50€ al mese e non posso disdire prima dei 2 anni di contratto. :cry:

nemorino
13-04-2006, 11:23

ora come ora, soprattutto se lo prendi tim, non è un buon acquisto... risparmia soldi e vai sull'ottimo 6630

te lo dice un possessore di entrambi

l'n70 specie TIM con l'attuale sw è lento, macchinoso e pieno di bug, davvero da scagliarlo contro il muro per la disperazione

phoenixxx
14-06-2006, 15:06
ora come ora, soprattutto se lo prendi tim, non è un buon acquisto... risparmia soldi e vai sull'ottimo 6630

te lo dice un possessore di entrambi

l'n70 specie TIM con l'attuale sw è lento, macchinoso e pieno di bug, davvero da scagliarlo contro il muro per la disperazione

a chi lo dici. anche aggiornando il firmware non è poi cambiato granchè. :rolleyes: una carriola :muro: