View Full Version : [HELP-Windows ME]GRAVE!Sistema bloccato!
Ciao a tutti.
Ho un grave problema con windows me. Dopo aver disinstallato la connessione adsl alice con la proceduta guidata non mi si avvia piu il sistema operativo. Ho provato anche in modalita provvisoria, ma niente.
Il messaggio di errore è questo:
http://img118.imageshack.us/img118/4873/immagine36vw.jpg
Come posso fare a far ripartire tutto? è urgente :help:
purtroppo con 98-me le schermate blu sono puramente causuali... nn servono a nulla se nn a farci incavolare....
prova a vedere se almeno in modalità provvisoria funziona, se poi hai fatto tutti gli aggironamenti puoi provare a fare un ripristino... altrimenti nulla...
se nn ti va nemmeno in modalità provvisoria, fai un controllo con memetest e con il prg proprietario della marca del tuo hd...
ps
passa a 98, se proprio un s.o. ti fa schifo.... (parlo di 2000 o xp...)
purtroppo con 98-me le schermate blu sono puramente causuali... nn servono a nulla se nn a farci incavolare....
prova a vedere se almeno in modalità provvisoria funziona, se poi hai fatto tutti gli aggironamenti puoi provare a fare un ripristino... altrimenti nulla...
se nn ti va nemmeno in modalità provvisoria, fai un controllo con memetest e con il prg proprietario della marca del tuo hd...
ps
In modalita provvisoria non va, stessa schermata blu, potrei provare con il ripristino, ma non so come fare se non parte il s.o. :confused:
magari dopo avre salvato il salvabile...
Er Monnezza
20-03-2006, 17:56
potresti provare a reinstallare Windows senza formattare, nel 70% dei casi dopo funziona di nuovo, naturalmente poi bisogna rifare gli aggiornamenti
potresti provare a reinstallare Windows senza formattare, nel 70% dei casi dopo funziona di nuovo, naturalmente poi bisogna rifare gli aggiornamenti
posso bootare il cd di windows me e rifare l'installazione senza il rischio di perdere i miei dati?
posso bootare il cd di windows me e rifare l'installazione senza il rischio di perdere i miei dati?
i tuoi dati nn li perdi, peccato che già millenium fa schifo x satbilità e per tantissime altre cose.. nn parliamo di un sistema sovrascritto....
gromit60
21-03-2006, 09:10
Ti consiglio di salvare i tuoi dati in qualche modo, magari sul pc di un amico, poi formatta tutto e cerca di non installare più WinME che è tossico. Meglio un 98 con tutti i suoi aggiornamenti o un Win2000 se la macchina è datata.
Ciao.
Er Monnezza
21-03-2006, 10:28
in ogni caso la soluzione che ho dato ti rimette in funzione windows, naturalmente poi ti salvi i dati e procedi a formattare che è meglio, se il computer non è tanto recente ti consiglio di metterci Windows 2000 che è leggero e indistruttibile, io lo preferisco a Windows Xp
alfaseti
21-03-2006, 17:44
Con un dischetto d'avvio fai in modo che il pc parta in dos.
Al prompt A:_ scrivi cd windows (e batti invio) verrà fuori:
Windows:_
Quindi scrivi cd command (e batti invio)
Quando ricompare il cursore lampeggiante scrivi:
scanreg /restore (invio)
Verranno mostrate le ultime 4 date dell'avvio di WINDOWS
Scegli quella antecedente la disinstallazione e (invio)
Quamdo sarà finito (questione di pochi secondi) riavvia il pc.
Ciao ;)
Con un dischetto d'avvio fai in modo che il pc parta in dos.
Al prompt A:_ scrivi cd windows (e batti invio) verrà fuori:
Windows:_
Quindi scrivi cd command (e batti invio)
Quando ricompare il cursore lampeggiante scrivi:
scanreg /restore (invio)
Verranno mostrate le ultime 4 date dell'avvio di WINDOWS
Scegli quella antecedente la disinstallazione e (invio)
Quamdo sarà finito (questione di pochi secondi) riavvia il pc.
Ciao ;)
azz...se postavi un po prima forse potevo provare a fare come dici tu,cmq ho reinstallato il windows, ora il sistema parte, non c'è installato nemmeno un driver, ma cmq posso salvarmi i dati e procedere a mettere almeno windows 2000.
Grazie a tutti voi per l'aiuto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.