View Full Version : [MODENA +ss]Venice 3000+ Ottimi OC
salvatorexciaccante
20-03-2006, 13:19
Salve a tutti,
Metto in vendita il mio processore per passaggio a modello dual core.
E un Athlon 64 3000+ VENICE.
Boxato, quindi ha 3 anni di garanzia a Partire dall'agosto scorso.
Con la configurazione in sign ho avuto questi risultati: :D
http://img91.imageshack.us/img91/3104/44535ot.th.jpg (http://img91.imageshack.us/my.php?image=44535ot.jpg)
Da notare il pochissimo overvolt datogli!
Praticamnete è come se andasse a voltaggio di defoult!
Non ho mai provato a dargli piu' overvolt perche' mi ha sempre soddisfatto cosi'. :)
Io lo tengo sempre a 2700mhz giusto per non sforzarlo troppo.
ecco un altro screen con superpi da 32mb, per la frequenza di 2700
http://img90.imageshack.us/img90/1646/spi32mb27000pm.th.jpg (http://img90.imageshack.us/my.php?image=spi32mb27000pm.jpg)
Non ho mai provato a farlo andare in asincrono, quindi non so dove si fermi in OC anche con piu' voltaggio.
Il prezzo richiesto è di 145€
sono solo 10€ in piu' del prezzo piu' basso -IVA.
Penso possano starci dati i risultati in OC
POSTATE :D
salvatorexciaccante
21-03-2006, 12:23
Nessuno interessato? :confused:
io posso essere interessato ma non ti do piu' di 90 € cioe' a quanto e' normalmente venduto qui sul forum
http://www.klastor.com/osc/catalog/product_info.php?cPath=22&products_id=44
quoto polish..(l'iva è al 20% vero?) se si allora senza iva facendo a 130€(arrotondiamo :D) sono 104€..sei mooolto fuoriprecisamente di 41€
coda a 90+ss
più di 100 sarebbe già troppo..poi con 15€ in + mi ci prendo un 3200+ nuovo
anche a me potrebbe interessarmi....ma a prezzo + ragionevole
se tocca a me pvtizzami
DURONMEN
21-03-2006, 13:44
Salve a tutti,
Metto in vendita il mio processore per passaggio a modello dual core.
E un Athlon 64 3000+ VENICE.
Boxato, quindi ha 3 anni di garanzia a Partire dall'agosto scorso.
Con la configurazione in sign ho avuto questi risultati: :D
http://img91.imageshack.us/img91/3104/44535ot.th.jpg (http://img91.imageshack.us/my.php?image=44535ot.jpg)
Da notare il pochissimo overvolt datogli!
Praticamnete è come se andasse a voltaggio di defoult!
Non ho mai provato a dargli piu' overvolt perche' mi ha sempre soddisfatto cosi'. :)
Io lo tengo sempre a 2700mhz giusto per non sforzarlo troppo.
ecco un altro screen con superpi da 32mb, per la frequenza di 2700
http://img90.imageshack.us/img90/1646/spi32mb27000pm.th.jpg (http://img90.imageshack.us/my.php?image=spi32mb27000pm.jpg)
Non ho mai provato a farlo andare in asincrono, quindi non so dove si fermi in OC anche con piu' voltaggio.
Il prezzo richiesto è di 145€
sono solo 10€ in piu' del prezzo piu' basso -IVA.
Penso possano starci dati i risultati in OC
POSTATE :D
Se passi per caso da Parma mi metto in coda per 90€ con consegna a mano.
Res3rator
21-03-2006, 14:17
Coda a 90€
albert78
21-03-2006, 14:47
a parte che non si possono mettere link a negozi,
cmq quello NON è un negozio italiano, quindi da regolamento NON conta (comodo togliere il 20% di iva quando non c'è...:doh: da loro è il 16% )
coda 115 spedito
quello e' un negozio con sede in provincia di imperia...
quindi per la vendita in italia c'e' l'iva del 20%
mi sa che il piu' furbo non sono io...
a parte che non si possono mettere link a negozi,
cmq quello NON è un negozio italiano, quindi da regolamento NON conta (comodo togliere il 20% di iva quando non c'è...:doh: da loro è il 16% )
coda 115 spedito
vuoi?..da tecnocomp.... c'è un 3000+ box a 132€...non cambia molto..sempre fuori ed esagerato è.. sarebbero 105,60€
e se ci volevi buttare fuori dalla coda ci sn altri metodi ^^
albert78
21-03-2006, 15:17
quello e' un negozio con sede in provincia di imperia...
quindi per la vendita in italia c'e' l'iva del 20%
mi sa che il piu' furbo non sono io...
completa l'acquisto e vedi: IVA/VAT 16%.... + chiaro di cosi?? :rolleyes:
e mi sa che non sapete scorporare l'iva
130 - iva(20%) verrebbe 108 :rolleyes: (112euro considerando l'iva al 16%)
considerando il 132 da tecno viene 110 (+9,30 di spedizione....)
io l'ho scomposta bene l'iva...
ma devi mettere che l'oggetto in vendita e' usato...
che e' lo compro come il nuovo...mi pare poco plausibile...
completa l'acquisto e vedi: IVA 16%.... + chiaro di cosi?? :rolleyes:
e mi sa che non sapete scorporare l'iva
130 - iva(20%) verrebbe 108 :rolleyes:
considerando il 132 da tecno viene 110 (+9,30 di spedizione....)
oh...lezioni di matematica..
il 20% di 130 quanto è? 130/100= 1,3 ora fai 1,3*20=26€ questo è l'iva..
fai 130-26=104€... sempre che voi non la calcoliate in altri modi...se si insegnatemi :asd:
cmq a 145 mi ci compro il procio nuovo con le ss incluse
albert78
21-03-2006, 15:28
si certo che il suo prezzo sia alto sono d'accordo infatti anch'io ho proposto 115 euro
ma anche voi non scherzate coi ribassi :D
non si può certo dire che i 3000+ venice boxati (e con oc garantito) si vendono normalemte a 90 euro qua sul forum, non mi sembra proprio, a malapena vedo vendere i venice 3000 tray a 100 euro
oh...lezioni di matematica..
il 20% di 130 quanto è? 130/100= 1,3 ora fai 1,3*20=26€ questo è l'iva..
fai 130-26=104€... sempre che voi non la calcoliate in altri modi...se si insegnatemi :asd:
cmq a 145 mi ci compro il procio nuovo con le ss incluse
si fa 130/1,2 x calcolare al netto dell'iva..........
si fa 130/1,2 x calcolare al netto dell'iva..........
quoto in pieno
ogni tanto qualcuno sa come si calcola :D
salvatorexciaccante
21-03-2006, 18:15
X TUTTI:
Sinceramente non pensavo costasse cosi' poco...
io non lo ho mai trovato DISPONIBILE a meno di 150€!
cmq l'iva si toglie facendo:
CIFRA/1.2
E quindi anche se costasse 130 sarebbe stato 108.
Io lo vendevo a una cifra di 10 € in piu' di quello che avevo trovato da tiburcc al netto d'iva.Per le suee doti in OC.(non ditemi che con cosi' poco voltaggio tutti ivenice salgono. :) a questi livelli)
CMQ vendevo per passagio a procio superiore, ma se lo devo dar via a cosi' poco spostero' la vendita di qualche tempo... esigenze di denaro mi obbligano a questa scelta..
Grazie a chi mi ha fatto notare il prezzo fuori reg con gentilezza e chiarezza.
Mi spiace pero' per chi ha cercato come al solito di sciacallare tirando il prezzo a 90€!Inquinando il post in maniere vietata dal reg.
Sono vietate le aste sia inrialzo che in ribasso.
e i prezzi fuori reg si fanno notare in pvt.
A quella cifra vendono sempron per socket A al max un winchy lo si puo' prendere.
non di certo un processore che sfiora i 2900mhz :D
Vi ricordo che il mio processore ha piu' di 2 anni di garanzia.
GRazie a tutti
SI PUO' CHIUDERE
salvatorexciaccante
21-03-2006, 18:20
quoto polish..(l'iva è al 20% vero?) se si allora senza iva facendo a 130€(arrotondiamo :D) sono 104€..sei mooolto fuoriprecisamente di 41€
coda a 90+ss
più di 100 sarebbe già troppo..poi con 15€ in + mi ci prendo un 3200+ nuovo
Fai la cortesia a me e a tutti gli altri, di dirci dove trovi un 3200+ venice boxato a 115€???????????????????????
Saresti l'eroe del forrum se dai conferma di questo prezzo. LOL
Fai la cortesia a me e a tutti gli altri, di dirci dove trovi un 3200+ venice boxato a 115€???????????????????????
Saresti l'eroe del forrum se dai conferma di questo prezzo. LOL
intendevo 145+15€ ...scusate se non si capiva ^^
se ne trovavo uno di 3200+ a 115 ora non sarei qua a cercarmi un procio :D
ps: nn la sapevo la storia del prezzo /1.2.. oggi ho imparato una cosa nuova °°
salvatorexciaccante
21-03-2006, 18:49
intendevo 145+15€ ...scusate se non si capiva ^^
se ne trovavo uno di 3200+ a 115 ora non sarei qua a cercarmi un procio :D
ps: nn la sapevo la storia del prezzo /1.2.. oggi ho imparato una cosa nuova °°
a ecco..
cmq si si calcola cosi' il prezzo al netto di iva.
infatti se fai la prova su 100€
a 100 aggiungi l'iva e arrivi a 120€, ma se la vuoi togliere:
120/100= 1,2
1,2 *80= 96????????????????
se invece fai 120/1.2= 100 la cifra a cui è stata aggiunta l'iva.
:)
piottocentino
21-03-2006, 19:11
ma il procio è disponibile? :)
salvatorexciaccante
21-03-2006, 20:39
guarda ho sospeso la vendita poiche' sembra che il mio prezzo sia elevato.
e non potendo venderlo a meno preferisco non vendere
piottocentino
21-03-2006, 22:08
ok alla prossima allora;)
Gannjunior
21-03-2006, 22:21
un UP x la tua vendita.
Vorrei cogliere l'occasione x qualche considerazione su alcune parti regolamento della vendita, con un bell'IMHO e naturalmente senza polemica. Inoltre aggiungo che il regolamento va anche interpretato sia col buon senso sia in "mode AVVOLTOI free".
Ora il discorso "IVA free" è in linea d massima corretto in ogni caso (quasi).
Il discorso "prendi il prezzo piu basso della rete di un negozio d cui si possa verificare l'esistenza etc etc" secondo me va preso con le pinze.
Ora: se io voglio comprare un oggetto e voglio risparmiare/capire come va il mercato certamente mi avvalgo dei classici "trova prezzi" etc.. e inzio a fare le valutazioni tenendo magari conto delle mie esperienze passate (se ci sono) con negozi presso i quali ho già comprato.
Alla fine NON è cosi scontato comprare l'oggetto nuovo nel negozio che ha il prezzo piu basso: xkè? xkè magari nn lo conosciamo, xkè magari c'è qualcosa che nn c convince. perkè hanno come recapito telefonico una linea verde aperta solo dalle 16 alle 18 etc...
Cioè se io dovessi prendere un 3000+ boxato nuovo x esempio lo prenderei da TC a 135 eur. Non è il piu basso in assoluto qua in Italia. E' però tra i piu bassi. Conosco il negozio, conosco come spediscono, conosco la competenza, conosco il modo d trattare con i clienti se si verifica qualche problema. Preferisco spendere 10 eur in piu e compro da loro...
Pertanto il prezzo che uno propone non va semplicemente valutato matematicamente "come da regolamento", in quanto è scorretto (vedi sopra).
Ovvio che se il prezzo proposto è palesemente fuori mercato (all'insù) anche il venditore è in torto.
Nel caso della vendita in questione sono PALESEMENTE scorretti coloro che, ad oggi (attenzione il mio discorso è valido "oggi"), offrono x questo processore 90 euri spedito...
Ora x valutare attentamente il processore in questione manca un dato che, forse mi è sfuggito, non mi è parso d vedere, ovvero quando è stato comprato.
Detto questo: PI 32M @ 300x9 @ 1.38v è al di sopra della media degli attuali venice 3000+ (si assume la buona fede del venditore).
Tuttavia PI 32M non vuol dire rock solid. O meglio il procio in questione può anke essere R.C. @ 2700, ma il PI 32 M non è condizione sufficiente. Non lo sarebbero neanche 2-3 ore di Prime. La rock solidità ha bisogno d qualcosa di più...
Per cui se tu (tu generico) ora vai da un negozio online e t prendi un 3000+ boxato non puoi sapere se va meglio o peggio d quello in questione. Molto probabilmente andrà peggio. (xò potrebbe anche andare meglio).
Se il procio in questione non ha piu di tre mesi ed è scontrinato, ritengo sia ragionevole e congruo venderlo "oggi" anche a 130-140 eur s.s. comprese però. Oppure sui 125-130 a mano. Sarebbe un buon prezzo: in pratica lo paghi come un nuovo o qualcosa d meno ma con la "garanzia" che raggiungerà certe frequenze. Se a uno interessa bene, altrimenti seglie un' altra via.
Cioè, date le ipotesi precedenti, esiste la "convenienza" x il compratore, dato il mercato del nuovo. Il venditore sarà tanto piu soddisfatto quanto piu basso sarà stato il suo prezzo d'acquisto...
Chiaro il prezzo non sarebbe stracciato, ma questo è un altro discorso. Nessuno regala niente.
Secondo me non dovrebbero essere permesse certe sparate al ribasso.
Così come sarebbe stato esagerato, che so, un 170 eur...
notte :)
un UP x la tua vendita.
Vorrei cogliere l'occasione x qualche considerazione su alcune parti regolamento della vendita, con un bell'IMHO e naturalmente senza polemica. Inoltre aggiungo che il regolamento va anche interpretato sia col buon senso sia in "mode AVVOLTOI free".
Ora il discorso "IVA free" è in linea d massima corretto in ogni caso (quasi).
Il discorso "prendi il prezzo piu basso della rete di un negozio d cui si possa verificare l'esistenza etc etc" secondo me va preso con le pinze.
Ora: se io voglio comprare un oggetto e voglio risparmiare/capire come va il mercato certamente mi avvalgo dei classici "trova prezzi" etc.. e inzio a fare le valutazioni tenendo magari conto delle mie esperienze passate (se ci sono) con negozi presso i quali ho già comprato.
Alla fine NON è cosi scontato comprare l'oggetto nuovo nel negozio che ha il prezzo piu basso: xkè? xkè magari nn lo conosciamo, xkè magari c'è qualcosa che nn c convince. perkè hanno come recapito telefonico una linea verde aperta solo dalle 16 alle 18 etc...
Cioè se io dovessi prendere un 3000+ boxato nuovo x esempio lo prenderei da TC a 135 eur. Non è il piu basso in assoluto qua in Italia. E' però tra i piu bassi. Conosco il negozio, conosco come spediscono, conosco la competenza, conosco il modo d trattare con i clienti se si verifica qualche problema. Preferisco spendere 10 eur in piu e compro da loro...
Pertanto il prezzo che uno propone non va semplicemente valutato matematicamente "come da regolamento", in quanto è scorretto (vedi sopra).
Ovvio che se il prezzo proposto è palesemente fuori mercato (all'insù) anche il venditore è in torto.
Nel caso della vendita in questione sono PALESEMENTE scorretti coloro che, ad oggi (attenzione il mio discorso è valido "oggi"), offrono x questo processore 90 euri spedito...
Ora x valutare attentamente il processore in questione manca un dato che, forse mi è sfuggito, non mi è parso d vedere, ovvero quando è stato comprato.
Detto questo: PI 32M @ 300x9 @ 1.38v è al di sopra della media degli attuali venice 3000+ (si assume la buona fede del venditore).
Tuttavia PI 32M non vuol dire rock solid. O meglio il procio in questione può anke essere R.C. @ 2700, ma il PI 32 M non è condizione sufficiente. Non lo sarebbero neanche 2-3 ore di Prime. La rock solidità ha bisogno d qualcosa di più...
Per cui se tu (tu generico) ora vai da un negozio online e t prendi un 3000+ boxato non puoi sapere se va meglio o peggio d quello in questione. Molto probabilmente andrà peggio. (xò potrebbe anche andare meglio).
Se il procio in questione non ha piu di tre mesi ed è scontrinato, ritengo sia ragionevole e congruo venderlo "oggi" anche a 130-140 eur s.s. comprese però. Oppure sui 125-130 a mano. Sarebbe un buon prezzo: in pratica lo paghi come un nuovo o qualcosa d meno ma con la "garanzia" che raggiungerà certe frequenze. Se a uno interessa bene, altrimenti seglie un' altra via.
Cioè, date le ipotesi precedenti, esiste la "convenienza" x il compratore, dato il mercato del nuovo. Il venditore sarà tanto piu soddisfatto quanto piu basso sarà stato il suo prezzo d'acquisto...
Chiaro il prezzo non sarebbe stracciato, ma questo è un altro discorso. Nessuno regala niente.
Secondo me non dovrebbero essere permesse certe sparate al ribasso.
Così come sarebbe stato esagerato, che so, un 170 eur...
notte :)
Quoto in toto ed ribadisco che secondo me il prezzo di componenti testati non può essere lo stesso di componenti normali o 'sfortunati'.
Detto in maniera più precisa, SE il venditore mette sul mercatino un componente dimostrando (con prove,bench o altro) che si tratta di prodotto sopra la media in quanto a overcloccabilità non vedo perchè non possa venderlo ad un prezzo leggermente superiore al normale.
Questo è un forum di appassionati e tra l'avere una cpu che sale a 2900mhz e una che non supera i 2500( e gli ultimi venice, almeno la maggiorparte fanno fatica ad arrivarci) ce ne passa di differenza.....
Inoltre in passato (non so se è lo stesso ultimamente) famosi siti oline proponevano processori,memorie,schede video ,etc 'testati' a prezzi decisamente superiori al normale.
Ho letto ultimamente l'intervento di un moderatore che proponeva in questi casi di aumentare il prezzo di vendita di 5-10 euro....è un buon inizio, da parte mia penso sarebbe più giusto un incremento in percentuale, diciamo 10-15% in più del prezzo di regolamento.
Gannjunior
21-03-2006, 23:12
concordo con te!
inoltre sul discorso "maggiorazione" x componenti fortunati dipende anche da come e quanto la bontà d tali oggetti viene dimostrata dal venditore. ;)
OT
chiedo scusa a Salvatore per l'intervento. partendo da queste conclusioni, quale è il prezzo di un venice 3000 boxato, in garanzia, tenuto a 270x9 su un asrock dual sata?
FINE OT
salvatorexciaccante
22-03-2006, 00:02
grazie raga ... :)
pensavo di esser diventato scemo..
. :D
cmq è stato comprato da sys ad agosto e naturalmente fornisco fattura che mi è stata data.
a 2700 credo che sia piu' che rock solid ci gioco per 12 ore filate a wow delle volte... e sta acceso per piu' di 24 ore... mai avuti problemi.
cmq penso che lo terro' perche' se non viene confermato entro domani mi sfuma la mia occasionedi prendere l'altro procio...
Rasoiokia
22-03-2006, 00:09
grazie raga ... :)
pensavo di esser diventato scemo..
. :D
cmq è stato comprato da sys ad agosto e naturalmente fornisco fattura che mi è stata data.
a 2700 credo che sia piu' che rock solid ci gioco per 12 ore filate a wow delle volte... e sta acceso per piu' di 24 ore... mai avuti problemi.
cmq penso che lo terro' perche' se non viene confermato entro domani mi sfuma la mia occasionedi prendere l'altro procio...
Ma in sostanza a quanto vendi ?
Res3rator
22-03-2006, 10:23
Errore
Res3rator
22-03-2006, 10:27
Up al venditore esco dalla trattativa
Errore
nn vorrei dire ma stai sbagliando tu.
l'iva si leva dividendo x 1,2....solo così.
moltiplicando x 0,8 fai un errore
...o basta usare questo :D
http://ottiolu.net/servizi/scorporo_iva.php
Res3rator
22-03-2006, 10:37
nn vorrei dire ma stai sbagliando tu.
l'iva si leva dividendo x 1,2....solo così.
moltiplicando x 0,8 fai un errore
In effeti ho detto un castronata con la mia formula si togli il venti per cento dal risultato, con l'altra si arriva al valore originario,in fatti 100 è 0.83333 periodico è un 120esimo di 100
Rasoiokia
22-03-2006, 11:15
Si ma insomma io mi rimetto in coda che fine ha fatto il venditore :D :D :D
salvatorexciaccante
22-03-2006, 11:39
eccomi...
Solo che avevo espressamente detto di chiudere il 3D qualche post piu' su.
In quanto avevo urgenza di vendere.
ora non è piu' disponibile il processore che dovevo prendere io.
Quindi non posso venderlo.
la discussione si era dilungata per sto calcolo dell'iva
che cmq avevo dimostrato sempre sopra come si fa.
PREZZO DEL PRODOTTO/1.2
Cosi' si ha il prezzo al netto dell'iva.
Grazie a tutti dell'attenzione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.