PDA

View Full Version : VoIP su Mac... - Telefono consigliato

insane_2k
20-03-2006, 13:58
Dunque, ho appena fatto un "abbonamento" SkypeOut... l'ho provato con il microfono / casse dell'iMac e già così mi soddisfa alquanto! :D

Tuttavia sarei intenzionato all'acquisto di un telefono USB, ovviamente compatibile con Skype.

Qualcuno di voi sfrutta già questa tecnologia e se la sente di consigliarmi un telefonino compatibile al 100% con Mac OS X ?

Da Mac@Lavoro c'era questo:
http://gif.chl.it/48977g.gif
(disponibile anche bianco)

Ciaoo

jiadin
20-03-2006, 14:08
non avendo mac, non so cosa funzioni meglio cmq guarda anche questo http://www.macitynet.it/immagini/test/goldphoneusb/

il test di quello da te evidenziato è quì http://www.macitynet.it/immagini/test/ipevofreephone/

altro non so..! :boh:

insane_2k
20-03-2006, 14:45
Grazie ;)

Ho letto prima qualcosa anche sul forum... alla fine comprerò anche io l'Ipevo, non avrà display ma per lo meno dicono sia il più affidabile e il migliore a livello di fonia, che è forse la cosa più importante ;)

Ciao!

yatahaze
20-03-2006, 16:23
di cordless via bluetooth ne esistono?

MacNeo
20-03-2006, 18:45
scusa ma... già che eri al mac@work, non potevi direttamente provarlo? :p
c'è uno Skype installato apposta sull'iMac al quale è collegato :)

insane_2k
21-03-2006, 00:59
Si, ci sono stato e l'avevo notato sabato scorso, quando ho portato a casa l'iMac
Quando sono tornato li aveva già liquidati tutti! :(

Amen... l'ho ordinato su CHL, lo consegnano mercoledì in un loro punto vendita che dista 500 metri da casa eheh

Ciao!

yatahaze
21-03-2006, 10:21
di cordless via bluetooth ne esistono?

anything?

white_eagle
21-03-2006, 12:13
Beh, per usarlo via bluetooth non ti basta un auricolare di quelli che si usano anche con i cellulari??? ;)

yatahaze
21-03-2006, 12:22
Beh, per usarlo via bluetooth non ti basta un auricolare di quelli che si usano anche con i cellulari??? ;)

sei sicuro? e che modello devo prendere scusa?

jiadin
21-03-2006, 12:23
non ci avevo mai pensato.. ma è possibile farlo?

white_eagle
21-03-2006, 12:30
Si, io l'ho fatto...
L'unico problema, che non dipende dall'auricolare, e penso tantomeno dalla connessione bluetooth, è che si sente una eco stranissima e che non riesco a risolvere, eco che mantengo anche utilizzando microfono e casse integrati nel mio PB 12"...
Se per caso voi avete un'idea di cosa possa essere vi ringrazio... :D

yatahaze
21-03-2006, 12:37
Si, io l'ho fatto...
L'unico problema, che non dipende dall'auricolare, e penso tantomeno dalla connessione bluetooth, è che si sente una eco stranissima e che non riesco a risolvere, eco che mantengo anche utilizzando microfono e casse integrati nel mio PB 12"...
Se per caso voi avete un'idea di cosa possa essere vi ringrazio... :D

forse dipende dalla connessione ad internet?

white_eagle
21-03-2006, 12:46
Non penso perchè ho la 4 mega di alice, persiste solo una eco fastidiosa...
Potrebbe essere la connessione wireless col router??

yatahaze
21-03-2006, 12:49
ma che modello di auricolare hai?

jiadin
21-03-2006, 13:00
Non penso perchè ho la 4 mega di alice, persiste solo una eco fastidiosa...
Potrebbe essere la connessione wireless col router??
potrebbe essere un problema di porte...
un mio amico ha un router zyxel presitge qualcosa (quello che danno con libero) e con skype dava questo problema.. parlare era impossibile praticamente, ritardo e eco... ho provato a dargli il mio vecchio modem USB e non aveva più il problema...

quindi magari c'è qualche porta da aprire, prova a guardare!

white_eagle
21-03-2006, 13:01
Non ricordo marca e modello, e ora non posso controllarla...
Intendevo comunque che magari è un problema dovuto alla connessione wireless del mac col router/modem...
Infatti il problema rimane con il microfono e le casse integrati...

yatahaze
21-03-2006, 13:04
potrebbe essere un problema di porte...
un mio amico ha un router zyxel presitge qualcosa (quello che danno con libero) e con skype dava questo problema.. parlare era impossibile praticamente, ritardo e eco... ho provato a dargli il mio vecchio modem USB e non aveva più il problema...

quindi magari c'è qualche porta da aprire, prova a guardare!

giusto anche mio cugino aveva un problema del genere adesso che mi ricordo

white_eagle
21-03-2006, 13:11
Non ricordo marca e modello, e ora non posso controllarla...
Intendevo comunque che magari è un problema dovuto alla connessione wireless del mac col router/modem...
Infatti il problema rimane con il microfono e le casse integrati...

Grazie, stasera provo a vedere se c'è qualche porta da aprire...
Nel frattempo se vi capita sottomano che porte devo aprire me le potreste indicare?? Thnx...

jiadin
21-03-2006, 13:15
Grazie, stasera provo a vedere se c'è qualche porta da aprire...
Nel frattempo se vi capita sottomano che porte devo aprire me le potreste indicare?? Thnx...

credo che si veda da opzioni connessione in skype.. guarda li dentro e poi prova... purtroppo non sono molto esperto di router..! :boh:

white_eagle
21-03-2006, 14:34
Grazie comunque, stasera provo!! :D

MacNeo
21-03-2006, 19:13
Ho fatto vari test e, riassumendo:
- microfono integrato iMac: buono, credevo peggio
- microfono iSight: molto buono, leggerissimo riverbero (si nota solo se raffrontato con il Logitech citata dopo) che però aiuta a rendere un pelo meno "artefatta" la voce.
- Logitech USB Desktop Microphone (link (http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=103,CONTENTID=6776)), decisamente il migliore per qualità audio, non è uno splendore di estetica ma tanto lo tengo infrattato fra due monitor :p
- Sony Ericsson Akono™ HBH-660 (link (http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?cc=it&lc=it&ver=4000&template=pp4_loader&php=php1_10188&zone=pp&lm=pp4_1&pid=10188)): per parlare è discreto, ma la qualità è la peggiore fra tutti i metodi testati. Oltretutto è mono (come tutti questi auricolari), quindi se si vuole usarlo anche per registrare viene una schifezzina.

insane_2k
21-03-2006, 19:29
Da router non devi aprire niente :)
Funziona tranquillamente tutto!

Io ho usato, come prova, due auricolari Motorola (quello con microfono "fisso" e quello che si attiva aprendo il microfono) ed entrambi funzioano egregiamente.. zero eco.

Una volta che l'hai associato al Mac, questi lo vede come una periferica "audio", e dal menu impostazioni di Skype scegli come Output e come Ingresso l'auricolare che intendi utilizzare ;)

Ciao!

marchino73
21-03-2006, 19:59
io usavo un vecchio auricolare bt ericsson mi pare l'hbh-65 ma mi dava dei disturbi tipo "schioppettate" ogni tanto e solo se usavo il mouse bt contemporaneamente... che voi sappiate con altri auricolari succede la stessa cosa??? visto che devo cambiarlo (è finito in lavatrice :D ) vorrei prenderne uno che funziona senza problemi...
ciauz!!!

insane_2k
22-03-2006, 23:29
Arrivato oggi, l'IPevo :)

Notevole, davvero notevole :D
Piccino, robusto, suoni cristallini, ottima integrazione con Skype ;)

Ciaoo!