View Full Version : HELP WAG54G V.2 AGG.FIRMWARE
Ciao a tutti, mi è stato da poco regalato il router Adsl in oggetto. Dopo aver letto sul forum che quasi tutti l'hanno aggiornato all'ultima versione, ho deciso di farlo anche io. :banned:
Attualmente la mia versione è la 1.0.43, dopo aver scaricato dal sito della Linksys il firmware 1.01.05, ho provato ad installarlo. Dopo che l'upgrade parte, si interrompe a metà processo e mi dà esito negativo. Lo stesso discorso, vale anche per gli altri firmware scaricati dalla rete. L'aggiornamento, lo eseguo collegando via LAN il portatile al router e disabilitando gli altri PC in wifi. Dove sbaglio ? :help:
nicolapodda
20-03-2006, 16:30
Sei sicuro di aver scaricato la versione giusta? Hai verificato la lingua del firmware che hai scaricato?
Bye
:mc:
convoluzione
27-03-2006, 14:49
Ciao a tutti, mi è stato da poco regalato il router Adsl in oggetto. Dopo aver letto sul forum che quasi tutti l'hanno aggiornato all'ultima versione, ho deciso di farlo anche io. :banned:
Attualmente la mia versione è la 1.0.43, dopo aver scaricato dal sito della Linksys il firmware 1.01.05, ho provato ad installarlo. Dopo che l'upgrade parte, si interrompe a metà processo e mi dà esito negativo. Lo stesso discorso, vale anche per gli altri firmware scaricati dalla rete. L'aggiornamento, lo eseguo collegando via LAN il portatile al router e disabilitando gli altri PC in wifi. Dove sbaglio ? :help:
Ciao devi installare un firmware intermedio prima tipo v1.01.00 e :sperem: poi l'utimo che è v1.01.25 . :burp:
Salva la configurazione prima di aggiornare .
http://xthost.info/wag/ (Australian Model (AnnexA))
Ciao devi installare un firmware intermedio prima tipo v1.01.00 e :sperem: poi l'utimo che è v1.01.25 . :burp:
Salva la configurazione prima di aggiornare .
http://xthost.info/wag/ (Australian Model (AnnexA))
Ciao, io ho provato le versioni:
- 1.01.22 UK/FR Model (AnnexA)
- 1.01.27 European Model (AnnexA)
ed entrambe mi danno problemi di portante, non riesco ad agganciarla pienamente!
Come ti trovi con la versione australiana? Hai problemi con l'adsl 2+?
ciao
convoluzione
28-03-2006, 15:40
Ciao, io ho provato le versioni:
- 1.01.22 UK/FR Model (AnnexA)
- 1.01.27 European Model (AnnexA)
ed entrambe mi danno problemi di portante, non riesco ad agganciarla pienamente!
Come ti trovi con la versione australiana? Hai problemi con l'adsl 2+?
ciao
Postami i valori che hai su status>dsl Connection :)
Ciao attualemte sono alle prese con il setup del router , quindi non ti so ancora esprimere un giudizio sul funzionamento . In ogni caso ho letto in giro che è sempre l'ultima versione la migliore ; non ho l adsl2 :cry: quindi anche qui non so cosa dire. :stordita:
Postami i valori che hai su status>dsl Connection :)
Ciao attualemte sono alle prese con il setup del router , quindi non ti so ancora esprimere un giudizio sul funzionamento . In ogni caso ho letto in giro che è sempre l'ultima versione la migliore ; non ho l adsl2 :cry: quindi anche qui non so cosa dire. :stordita:
Ciao, ti ringrazio per aver risposto. :)
Premetto che ho la 12 mega di Tiscali
DSL Status: UP
DSL Modulation Mode: ADSL2+
DSL Path Mode: INTERLEAVED
Downstream Rate: 11897 Kbps
Upstream Rate: 965 Kbps
Downstream Margin: 15 db
Upstream Margin: 6 db
Downstream Line Attenuation: 12
Upstream Line Attenuation: 4
Downstream Transmit Power: 0
Upstream Transmit Power: 0
Encapsulation: RFC 2364 PPPoA
Multiplexing: VC
Qos: UBR
Quindi ho una portante Down/Up di 11897/965 anzichè 12284/1024 Kbps.
Ora visto che il margine di rumore e l'attenuazione sono buoni penso che NON sia un problema di linea ma di router.
Leggendo --> Qui (http://forums.whirlpool.net.au/forum-replies.cfm?t=312908&p=74) <-- si capisce che i modelli "WAG" della linksys sono ottimi router per l'adsl 1 e "scadenti" per l'adsl 2/2+.
Spero vivamente nell'uscita di un firmware che elimini tutti i problemi.
Appena possibile testerò la linea con un altro router per confermare o smentire.
ciao
convoluzione
30-03-2006, 11:24
Eccomi ho appena finito l'installazione :ave: : sembra tutto funzionare per il meglio .
Io ho ADSL alice 4Mb con server tin , ecco i miei dati .
DSL Status: UP
DSL Modulation Mode: GDMT
DSL Path Mode: INTERLEAVED
Downstream Rate: 4832 Kbps
Upstream Rate: 320 Kbps
Downstream Margin: 16 db
Upstream Margin: 28 db
Downstream Line Attenuation: 49
Upstream Line Attenuation: 30
Downstream Transmit Power: 0
Upstream Transmit Power: 0
PVC Connection
Connection: 1 2 3 4 5 6 7 8
Encapsulation: RFC 2364 PPPoA
Multiplexing: VC
Qos: UBR
Pcr Rate: 0
Scr Rate: 0
Autodetect: Disable
VPI: 8
VCI: 35
Enable: Yes
PVC Status: Applied
Ad occhio e crece direi che hai un basso SNR UP : potresti controllare che il filtro adsl sia inserito bene , che abbia lui l'ingresso RJ45 e che il cavo sia 26avg cioe' di buona qualita' .
Hai provato ad fare una connessione con PPP E ?
Per quanto riguarda il firmware ricordati che sul wag54g v2 ,secondo me , ci va solo quello da 4Mb e non quello da 3Mb .
convoluzione
30-03-2006, 11:27
Sai spiegarmi che cosa sono , a cosa servono e come si usano i PVC Connection
Connection: 1 2 3 4 5 6 7 8 ? :boh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.