View Full Version : Dolby 5.1 vs Dolby 3.1
nemesis_76
20-03-2006, 13:36
Ciao a tutti vi spiego il mio problema, ho bisogno di un consiglio sono indeciso se comprare un dolby da 5.1 o da 3.1, l'indecisione é perche non posso mettere le casse dietro fisse, le dovrei spostare ogni volta che gioco oppure tenerle 2 in alto e 2 in basso, oppure come da titolo prendere un 3.1 se esiste.....grazie a chiunque mi dia un consiglio....
Murakami
20-03-2006, 14:53
Cos'è un 3.1? :mbe:
nemesis_76
20-03-2006, 16:08
Dovrebbe essere un tre satelliti piu subwoffer ma non esiste quindi la scelta va su 2.1
mattewRE
20-03-2006, 17:15
io prenderei il 5.1 anche perchè il 3.1 non esiste e il 2.1 a mio parere fa schifo. Se la musica non ti coinvolge anche da dietro.... ba' :( . Magari prendi due casse posteriori non grandi da spostare con comodità. Se però non vuoi spostarle tutte le volte, avere tante casse davanti, è inutile, tanto vale un 2.1 più potente...
La musica è stereo. Non c'è niente di meglio che ascotarla come tale!
Lasciate perdere i sistemi 5.1 se puntate soprattutto sulla musica ;)
nemesis_76
21-03-2006, 09:11
Ok grazie per le informazioni, mi consigliata un buon sistema 2.1 da non spendere tantissimo ma che da buone soddisfazioni? grazie
mattewRE
21-03-2006, 14:01
La musica è stereo. Non c'è niente di meglio che ascotarla come tale!
Lasciate perdere i sistemi 5.1 se puntate soprattutto sulla musica
ma la scheda audio 5.1 divide appositamente i canali...
se vuoi guardare film con un po' di effetti thx? :mbe:
Cmq se vuoi ascoltare solo musica (che in effetti è quasi sempre stereo) metti anche due casse dietro che fanno le stesse frequenze di due davanti, così la musica ti coinvolge anche da dietro e eviti un 5.1, se reprio non ti piace...
io prenderei il 5.1 anche perchè il 3.1 non esiste e il 2.1 a mio parere fa schifo. Se la musica non ti coinvolge anche da dietro.... ba' :( . Magari prendi due casse posteriori non grandi da spostare con comodità. Se però non vuoi spostarle tutte le volte, avere tante casse davanti, è inutile, tanto vale un 2.1 più potente...
O_O :muro: :muro:
Cmq se vuoi ascoltare solo musica (che in effetti è quasi sempre stereo) metti anche due casse dietro che fanno le stesse frequenze di due davanti, così la musica ti coinvolge anche da dietro e eviti un 5.1, se reprio non ti piace...
Effetti THX? :| Hai un po' confusione in testa mi sa.
Prova un paio di diffusori stereo abbinati a una buona amplificazione, e vediamo se sei ancora convinto che serva il 5.1 per farti coinvolgere dalla musica :asd:
Sgt. Bozzer
22-03-2006, 01:06
gli esperimenti di quadrifonia li facevano negli anni 70... e non ebbe giustamente una grande successo.. pensa che neanche i sacd registrati in 5.1.. li ascolto in 5.1.. pur avendo un super impianto ht... quindi musica in stereo... film in 5.1..
la quadrifonia per la musica non ha molto senso.
cmq parti dal presupposto che se il tuo punto fermo è il budget con gli stessi soldi, un kit 2.1 e' qualitativamente molto superiore a un 5.1 x ovvie ragioni.. io preferirei due casse "buone" a cinque mediocri..
nemesis_76
23-03-2006, 08:59
Non credevo di creare cosi tanto sconmpiglio...comunque queste vanno bene:
http://www.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=27&product=9026
le ho trovate a 38,80€
mattewRE
23-03-2006, 13:51
io poco meno di un anno fa avevo comprato a 49,00 queste: hanno più o meno le stesse caratteristiche di quelle che vuoi comprare te ma sono 5.1
E magari ora le trovi anche a meno...
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=25&product=9303
sono buone
nemesis_76
23-03-2006, 15:57
Ti ringrazio per l'info ma cerco un 2.1
mattewRE
23-03-2006, 16:36
ah, ok: Cmq non è che è un po' caro?
io l'ho pagato 1 anno fa 49 che è un 5.1 (quindi 2 casse in più), 39,00 per il tuo è tantino (o magari è un modelo più nuovo e lo mettono caro...).
Dai un'occhiata - e se possibile ascolta - le empire r401.
In genere le empire sono una buona garanzia, anche se in rete non ho trovato recensioni a proposito.
Ti consiglio di leggere le ultime pagine di questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=742760
Chissà che non spunti un'idea ;)
narnonet
24-03-2006, 15:23
Cmq qualche annetto fa mi ricordo di aver visto un kit 3.1 di una marca abbastanza conosciuta.... infatti rimasi stranito dalla cosa... :confused:
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.