View Full Version : PENALE LIBERO ADSL
Ciao a tutti
premetto che ho provato a fare una ricerca nel forum ma, la stessa non funziona.
Vi spiego la mia situazione: a fine febbraio del 2005 ho attivato libero adsl flat 4Mbps, ho sopportato la bassa velocità fornita (non + di 500/600 kbps con minimi anche di 100 kbps) fino a quando ho deciso di aderire all'offerta di Tiscali 4 Mbps, precisamente il 27 febbraio 2006.
Quest'ultima per onor di cronaca e tutta un'altra musica sono quasi sempre sui 3,0 3,5 Mbps in + ho 512kbps in upload.
Tiscali ha provveduto a fare la disdetta sia a libero che a telecom avendo chiesto la portabilità (ad inizio marzo credo).
Questa mattina una simpatica signorina di libero mi ha comunicato che per rescindere il loro contratto devo pagare una penale di euro 200!!!!!!!!!!
non avendolo fatto nei 60 gg precedenti alla data di scadenza, si è tacitamente rinnovato per un'altro anno.
Io le ho pazientemente spiegato che avendo chiesto la disdetta telecom e non avendo loro la possibilità di fornirmi quanto dovuto il loro contratto cadeva automaticamente, (ma non essendo avvocato non sono molto convinto di quello che le ho detto).
Che bisogna fare in questi casi???? Qualcuno potrebbe gentilmente consigliarmi. Aspetto un vostro aiuto grazie.
ErodeGrigo
20-03-2006, 14:45
Ciao a tutti
premetto che ho provato a fare una ricerca nel forum ma, la stessa non funziona.
Vi spiego la mia situazione: a fine febbraio del 2005 ho attivato libero adsl flat 4Mbps, ho sopportato la bassa velocità fornita (non + di 500/600 kbps con minimi anche di 100 kbps) fino a quando ho deciso di aderire all'offerta di Tiscali 4 Mbps, precisamente il 27 febbraio 2006.
Quest'ultima per onor di cronaca e tutta un'altra musica sono quasi sempre sui 3,0 3,5 Mbps in + ho 512kbps in upload.
Tiscali ha provveduto a fare la disdetta sia a libero che a telecom avendo chiesto la portabilità (ad inizio marzo credo).
Questa mattina una simpatica signorina di libero mi ha comunicato che per rescindere il loro contratto devo pagare una penale di euro 200!!!!!!!!!!
non avendolo fatto nei 60 gg precedenti alla data di scadenza, si è tacitamente rinnovato per un'altro anno.
Io le ho pazientemente spiegato che avendo chiesto la disdetta telecom e non avendo loro la possibilità di fornirmi quanto dovuto il loro contratto cadeva automaticamente, (ma non essendo avvocato non sono molto convinto di quello che le ho detto).
Che bisogna fare in questi casi???? Qualcuno potrebbe gentilmente consigliarmi. Aspetto un vostro aiuto grazie.
Mi sa che ti tocca pagare.....
Dovevi mandargli la disdetta del contratto 60 giorni prima della scadenza del suddetto, non avendolo fatto questo si è tacitamente rinnovato.
Poco importa che dopo hai staccato da Telecom....
Cito dal contratto al punto 6.1:
"Il cliente prende atto ed accetta che Libero non sarà in alcun modo responsabile nei confronti del Cliente per la mancata disponibilità di accesso alla rete Internet causata dall'interruzione parziale o totale del Servizio di accesso fornito da altro operatore di telecomunicazione...."
Cioè, noi il servizio te lo diamo ma se non puoi navigare per l'interruzione del servizio Telecom, guasti o qualsiasi altra cosa anche ad esempio l'eliminazione della linea....sono fatti tuoi.
Quindi, a parer mio, ti conviene fare una variazione di contratto da Libero Flat ad un'altra offerta, la meno onerosa possibile, e da lì pagare la penale per la rescissione.
Dovresti pagare nettamente meno...
Ciao.
Mi sa che ti tocca pagare.....
Cito dal contratto al punto 6.1:
"Il cliente prende atto ed accetta che Libero non sarà in alcun modo responsabile nei confronti del Cliente per la mancata disponibilità di accesso alla rete Internet causata dall'interruzione parziale o totale del Servizio di accesso fornito da altro operatore di telecomunicazione...."
Cioè, noi il servizio te lo diamo ma se non puoi navigare per l'interruzione del servizio Telecom, guasti o qualsiasi altra cosa anche ad esempio l'eliminazione della linea....sono fatti tuoi.
Ciao.
scusa ma in caso di guasto molto prolungato si potra' pure disdire per inadempienza :confused:
innanzitutto vi ringrazio per le risposte
sulla mia linea è già attiva l'adsl di altro operatore, posso passare lo stesso alla libero free e poi pagare la penale di sole 50 euro + 35 di passaggio alla free??????? (mmm..... non credo!!!!)
Ci potrebbe essere qualche speranza di metterli in difficoltà vista la loro inadempienza contrattuale???
Io ho sottoscritto un abbonamento a 2 mega che sarebbe passato a maggio a 4Mega, infatti, così è avvenuto il mio modem segnalava un collegameno a 4Mbps, ma, le velocità effettive non superavano gli 0,5Mbps!!! :mc:
Se non è inadempienza contrattuale questa!!!!!!!!
Electronic
20-03-2006, 17:42
Cavolo è capitato anche a me......con libero non riesco ad andare sopra i 300.....solo pochissime volte sono riuscito a vedere 2mega effettivi......
Anche io ero tentato di cambiare,ma ho attivato libero da poco,un paio di mesi,mi leggerò bene il contratto che non sono sicuro abbia valenza annuale....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.