View Full Version : fps con buona grafica
sapete consigliarmi un fps con una buona grafica (ad esempio come quake 4) che giri su una geforce 6600??
desmacker
20-03-2006, 18:55
Già provato FarCry,Doom3,Halflife2,FEAR ?
Codename47
20-03-2006, 19:32
sapete consigliarmi un fps con una buona grafica (ad esempio come quake 4) che giri su una geforce 6600??
E' un pò dura con una 6600, dovrai scendere a parecchi compromessi. Prova half life 2, è piuttosto leggero ed ha una buona grafica. Scarta FEAR, che al massimo lo fai partire tutto al minimo a 640x480. Puoi provare anche far cry, ma anche lì dovrai scendere con i dettagli. Lascia perdere doom 3, come grafica è peggiore di quake 4. Puoi provare anche cod2, lo setti tutto al massimo ma in modalità dx7. ;)
far cry l'ho provato ma non mi piace più di tanto,cod2 ce l'ho già... provero' half life 2!
grazie per i vostri consigli!
Scarta FEAR, che al massimo lo fai partire tutto al minimo a 640x480...
esagerato... :D
certo non era un fulmine ma col mio p4 ed ex 6600gt lo giocavo 1024x768 e i filtri ovviamente impostati al minimo.. ma non a 640x480.. per il resto ti quoto.
X shadeh
non puoi perderti Fear.. poi non sapendo che procio e ram hai.. non so aiutarti meglio. Tieni conto che se hai un athlon64 almeno 3.2, e 1Gb di ram ci giochi senza problemi con la 6600.. senza esagerare con i filtri ovvio... ;)
Giuseppe Tubi
23-03-2006, 00:05
Per quelli che conosco io, HL2 è il meglio, ad ogni livello è un'emozione e qualcosa da scoprire. E c'è la massima interazione con gli oggetti, dallo spaccare scatole di cartone al lancio di termosifoni e dischi da sega con la G Gun.
Quake4 è bello ma ha il difetto di essere monotono e quasi sempre in ambienti angusti, come Doom3 di cui è praticamente un mod.
Doom3 è una delusione, ha una grafica pesantissima, sembra di essere in un sommergibile, gli oggetti rimbalzano in maniera innaturale e le scenografie sembrano dipinte sulle pareti. Non sono riuscito ad andare oltre il terzo livello per la noia e lo stress di troppi spawn di mostri alle spalle e troppo buio. Noioso e deprimente, a mio giudizio.
Quanto alla scheda non so. Io a tutti e tre sono andato bene con Radeon 9800 pro 128Mb 256bit e processore Amd 1700+.
In ogni caso è di rigore 1 giga di Ram.
ho un p4 da 3Ghz e 1 gb di ram quindi mi girano tutti i giochi da voi menzionati anche se alcuni a causa della scheda non andranno benissimo... cmq provero' hl2
e swat 4 che a quanto mi dicono è molto bello.. doom 3 non piace molto neanke
a me... ambienti troppo tetri e troppi mostri,praticamente hanno preso i difetti di quake 4 (che ha un'ottima grafica) e li hanno spinti al massimo :(...
The Chronicles of Riddick: escape from Butcher bay, altro che F.E.A.R. ;)
Dark Schneider
25-03-2006, 19:18
Beh non esageriamo. Fear ad 800x600 ed un dettaglio medio senza filtri sicuramente va bene con una 6600 liscia. Doom 3 anche in High Quality senza AA a 1024 andrà sicuramente bene.
Anche Riddick dovrebbe andare bene...settando 800x600(magari anche 1024..ma 800x600 sicuro), senza filtri e settaggio SM 2.0! Riddick supporta una modalità SM 2.0+, ma non è da confondere con lo Sm 3.0...semplicemente è lo stesso rendering con SM 2.0 ma con in più le soft shadow attive(troppo pesanti).
Giuseppe Tubi
25-03-2006, 23:26
ambienti troppo tetri e troppi mostri,praticamente hanno preso i difetti di quake 4 (che ha un'ottima grafica) e li hanno spinti al massimo :(...
Veramente è il contrario. Doom è uscito prima, è Quake4 che fortunatamente pur basandosi sull'altro è un po' meglio.
Anche Riddick dovrebbe andare bene...settando 800x600(magari anche 1024..ma 800x600 sicuro), senza filtri e settaggio SM 2.0! Riddick supporta una modalità SM 2.0+, ma non è da confondere con lo Sm 3.0...semplicemente è lo stesso rendering con SM 2.0 ma con in più le soft shadow attive(troppo pesanti).
Pesanti sì, ma cmnq senza AA il gioco rimane cmnq giocabile, basta abituarsi un po' ai rallentamenti: le soft shadow sono davvero spettacolari :D
ambienti troppo tetri e troppi mostri,praticamente hanno preso i difetti di quake 4 (che ha un'ottima grafica) e li hanno spinti al massimo
Questa me la devo segnare: ambienti tetri e troppi mostri sarebbe un difetto????? Mah..... A parte che Q4 è uscito più di un anno dopo D3, e Q4 si basa sull'engine di D3 ;)
Questa me la devo segnare: ambienti tetri e troppi mostri sarebbe un difetto????? Mah.....
Dipende dai gusti... secondo me si
A parte che Q4 è uscito più di un anno dopo D3, e Q4 si basa sull'engine di D3 ;)
non lo sapevo
Cmq vedro' di procurarmi chronicles of riddick
Giuseppe Tubi
27-03-2006, 19:03
Questa me la devo segnare: ambienti tetri e troppi mostri sarebbe un difetto?????
Io di Doom trovo insopportabile i continui agguati di diavolacci che ti spawnano alle spalle sorgendo dal nulla e dalle tenebre. A mio parere era molto più interessante Quake2 (e anche il vecchio Doom) in cui eri tu ad aggirarti furtivo e scegliere la tattica migliore per cogliere di sorpresa gli Strogg. Del resto è anche la caratteristica comune a un po' tutti i FPS, da Soldier of Fortune a quelli di guerra: tu procedi attaccando e loro si difendono. Una continua fuga costellata di agguati la trovo stressante e noiosa.
Purtroppo Quake4 ha in parte ereditato questo gameplay da D3.
desmacker
27-03-2006, 20:04
Doom3 è una delusione, ha una grafica pesantissima, sembra di essere in un sommergibile, gli oggetti rimbalzano in maniera innaturale e le scenografie sembrano dipinte sulle pareti. Non sono riuscito ad andare oltre il terzo livello per la noia e lo stress di troppi spawn di mostri alle spalle e troppo buio. Noioso e deprimente, a mio giudizio.
Per me invece la grafica è stata fin troppo alleggerita (sono stato costetto ad appesantirla per rendere il gioco graficamente accettabile) ,i mostri poi erano troppo pochi considerando il vecchio Doom,per il buio poi è una caratteristica del gioco.
Morale,il gioco l'ho pesantemente modificato. :D
Dipende dai gusti... secondo me si
Vabbè, allora tutti gli fps hanno questo difetto ....
In un fps devi sparare, se non ci sono i nemici a cosa spari, ai muri ?
E se i nemici di D3 ti sembrano troppi, hai mai giocato a Serious Sam ?
CoD 2, ma in dx7 :stordita:
Cmq anche a me i trigen hanno fatto incazzare, era così bello FarCry fino al livello Research, e nei livelli successivi senza mostrerrimi... :D :p
anche HL2, obviously :)
Io che ho giocato Riddick devo dire ---> un gioco incredibile! È uscito un pó di tempo fa ma mi sono mai piú divertito cosi tanto con un gioco...certo é una questione di gusti.
Ma Riddick si gioca anche con un PC decente avendo la grafica e un atmosfera ottima!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.