View Full Version : Help: Messaggio dopo ogni Softreset...
:help:
Dopo che effettuo un softreset, alla ripartenza del sistema mi esce una finestra con scritto:
Impossibile trovare FSKLoader o uno dei suoi componenti. Controllare che il percorso e il nome del file siano corretti e che tutte le librerie richieste siano disponibili.
Che vuol dire? Cliccando su ok, entro normalmente nel sistema e utilizzo il palmare senza problemi. Non da fastidio ma vorrei poterla eliminare. cosa posso fare?
roberto.chi1
20-03-2006, 12:56
Posso suggerire di fare un backup dei dati importanti e in seguito fare un bel hard reset...così ti ritorna il palmare allo stato originario,ti si autoinstalla il S.O. con tutti i programmi :D
ma credi sia necessario? non ci sarà qualche altra soluzione?
succede quando si smanetta tanto con programmi vari in installa, disinstalla e reinstalla, qualke file poi va in conflitto, ci sono dei prog apposta per fare cio' (smanettamenti vari) ma non ne ho mai provati.
roberto.chi1
21-03-2006, 00:18
Qualche programmino c'è,è vero,ma io in questi casi preferisco risolvere il problema alla radice....salvo il salvabile e formatto tutto....il bello dei palmari poi è che ti si reinstalla tutto da solo
:help:
Dopo che effettuo un softreset, alla ripartenza del sistema mi esce una finestra con scritto:
Impossibile trovare FSKLoader o uno dei suoi componenti. Controllare che il percorso e il nome del file siano corretti e che tutte le librerie richieste siano disponibili.
Che vuol dire? Cliccando su ok, entro normalmente nel sistema e utilizzo il palmare senza problemi. Non da fastidio ma vorrei poterla eliminare. cosa posso fare?
Come già detto in parte, il problema è legato ad una non corretta disinstallazione di qualche programma ed in particolar modo di SPB Full Screen Keyboard.
Se lo hai installato:
- provvedi disinstallarlo
- se già disinstallato, reinstallalo e disinstallalo nuovamente
- rimuovi l'icona del programma dal gruppo di avvio, se ancora presente.
- può essere necessario intervenire sul registro ed eliminare quella voce. (ti serve un'utility per intervenire sul registro, e presta attenzione a non far danni).
roberto.chi1
21-03-2006, 00:35
è proprio questo il problema....non vorrei che a smanettare troppo poi cancelli qualche file "indispensabile" e fai del danno....seguendo il mio consiglio è vero,hai la bega di dover salvare il salvabile,ma ti ritorna tutto a posto. Comunque sono solo....diciamo,correnti di pensiero;c'è chi come me preferisce "brasare" e chi vuol tentare di trovare un rimedio :sofico:
perfettooooo!!!!!!!!!
ho disinstallato SPB Full Screen Keyboard, ho resettato e al riavvio il problema non c'è più... Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
ma quindi credi che il problema dipenda dal tipo di programma o è una cosa casuale? anche se non lo usavo spesso era un' applicazione simpatica e utile. se vorrei reinstallarla credi che mi darebbe altri problemi?
Puoi reinstallare tranquillamente il programma, se correttamente installato, non crea alcun problema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.