View Full Version : programma per catturare l'audio da videocamera
Kutolenko7
20-03-2006, 11:18
Salve a tutti....ho registrato dei concerti con la videocamera su cassetta minidv, solo che vorrei trasferire sul pc soltanto l'audio, mi consigliate qualche buon programma per farlo?? So gia che serve la porta Firewire per collegare la videocamera al pc.....grazie a tutti!
Salve a tutti....ho registrato dei concerti con la videocamera su cassetta minidv, solo che vorrei trasferire sul pc soltanto l'audio, mi consigliate qualche buon programma per farlo?? So gia che serve la porta Firewire per collegare la videocamera al pc.....grazie a tutti!
Il mio amico usa Ulead dvd movie factory 4! E' semplice da utilizzare!
ciao
Kutolenko7
20-03-2006, 12:43
Ma è leggero? Perchè tutti sti programmi per fare dvd sono pesantissimi....ed io ho solo 256 mega di ram :cry:
Ma è leggero? Perchè tutti sti programmi per fare dvd sono pesantissimi....ed io ho solo 256 mega di ram :cry:
il mio amico ha un xp1600+ (da poco un sempron 2400+) e 512 mega di ram!
Mi sa che un banco di ram è meglio che lo prendi!
Cmq come pesantezza è nella media!
ciao
Kutolenko7
20-03-2006, 18:34
Qualche altro programma "più diffuso"??
Kutolenko7
22-03-2006, 16:50
Il mio amico usa Ulead dvd movie factory 4! E' semplice da utilizzare!
ciao
L'ho installato....solo che nn trovo la funzione acquisisci audio....
L'ho installato....solo che nn trovo la funzione acquisisci audio....
Il flusso DV, acquisito da camcorder, è comprensivo di audio e video (cioè, c.a 12 Gb di dati per ogni ora di registrato). Non credo che programmi freeware o, comunque, a basso costo ti permettano di salvare solo l'audio..... (prova con scenalyzer.... ma è da verificare).
Ti consiglio di sfruttare l'uscita analogica (audio, s'intende) del camcorder, e collegarla all'ingresso della tua scheda audio. Utilizza un buon prodotto software: ad esempio, Audition, per la registrazione.
Kutolenko7
23-03-2006, 17:48
Mmmm nn sono molto esperto.....dove si trova l'uscita analogica solo audio?? Che forma ha??
Mmmm nn sono molto esperto.....dove si trova l'uscita analogica solo audio?? Che forma ha??
Normalmente, sono due PIN RCA (tondi), colorati uno di rosso e l'altro di bianco.
ciao
Kutolenko7
23-03-2006, 19:01
Ok...ho capito, cmq con scenalyzer si può fare....grazie mille, credo di usare quello....la qualità dell'audio è la stessa se faccio con l'analogica?? Perchè uso la porta firewire....
Ok...ho capito, cmq con scenalyzer si può fare....grazie mille, credo di usare quello....la qualità dell'audio è la stessa se faccio con l'analogica?? Perchè uso la porta firewire....
Se hai verificato che con Scenalyzer puoi salvare solo l'audio, usa quello, sfruttando la firewire. La qualità è, senza dubbio, migliore (visto che non ci sono conversioni digitali/analogiche/digitali aggiuntive).
ciao
Kutolenko7
24-03-2006, 10:40
Ok....grazie mille per l'aiuto!!
Kutolenko7
26-03-2006, 13:59
Non capisco come mai il programma (scenalyzer) mi cattura un pò di minuti e poi si blocca....però la cassetta nella videocamera continua a girare....qualche consiglio?? Grazie..
Controlla le impostazioni.
Quale versione hai scaricato? sul sito ci sono due versioni: la più recente, che è possibile scaricare la trial, ma con limitazioni, oppure una "datata" che è freeware.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.