View Full Version : Opteron 165 X2 boxed: montaggio disspatore.
Scusate, fra pochi giorni (quando mi saranno arrivati tutti i pezzi del pc) dovrò montare la cpu sulla mobo. Ho notato che però il dissipatore incluso da amd non è uguale su entrambi i lati. Quindi volevo chiedervi aiuto! Qual'è il verso giusto (se c'è un verso giusto) con cui montare il dissy?
Con i tubi di rame sporgenti rivolti verso l'alto (foto 2) o verso il basso (interno della scheda madre - foto 1)? Allego due foto x farvi capire meglio il mio quesito!
Grazie a chi vorrà aiutarmi! :)
piottocentino
20-03-2006, 13:00
le heatpipe devo partire dal basso:)
le heatpipe devo partire dal basso:)
Scusami ma non sono esperto in materia (è la prima volta che mi monto il processore...)! Cioè la parte del dissy con la leva x l'aggancio alla mobo e le 4 heatpipe che fuoriescono deve stare rivolta verso il basso? Quindi la foto gisuta sarebbe la prima? Correggimi se ho capito male!
Grazie! :)
piottocentino
20-03-2006, 14:32
nn ho capito bene come stano le heatpipe nella prima foto, comunque x essere più chiari, deve essere montato al contrario della seconda foto :)
nn ho capito bene come stano le heatpipe nella prima foto, comunque x essere più chiari, deve essere montato al contrario della seconda foto :)
Nella prima son dalla parte opposta che nella seconda. Quindi la giusta è la prima, con gli heatpipe rivolti verso il basso (vedendo la scheda madre installata nel case). Grazie 1000! :)
L'aggancio deve stare verso il basso, se non altro perche' se un giorno devi smontarlo non hai impedimenti (vedi alimentatore)
L'aggancio deve stare verso il basso, se non altro perche' se un giorno devi smontarlo non hai impedimenti (vedi alimentatore)
Thanx! ;)
Dunque, teoricamente, si può montare da una parte o dall'altra...
piottocentino
20-03-2006, 15:36
si, ma le heatpipe per lavorare bene devono sandare dal basso verso l'alto :)
si, ma le heatpipe per lavorare bene devono sandare dal basso verso l'alto :)
Perfetto! Grazie a voi ho chiarito i miei dubbi! :)
Spero ora di montarlo in modo corretto... :sperem:
Sennò so cazzi! :(
Ciao! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.