PDA

View Full Version : Opteron 165 X2 boxed: montaggio disspatore.

korry78
20-03-2006, 10:25
Scusate, fra pochi giorni (quando mi saranno arrivati tutti i pezzi del pc) dovrò montare la cpu sulla mobo. Ho notato che però il dissipatore incluso da amd non è uguale su entrambi i lati. Quindi volevo chiedervi aiuto! Qual'è il verso giusto (se c'è un verso giusto) con cui montare il dissy?
Con i tubi di rame sporgenti rivolti verso l'alto (foto 2) o verso il basso (interno della scheda madre - foto 1)? Allego due foto x farvi capire meglio il mio quesito!
Grazie a chi vorrà aiutarmi! :)

piottocentino
20-03-2006, 13:00
le heatpipe devo partire dal basso:)

korry78
20-03-2006, 13:13
le heatpipe devo partire dal basso:)

Scusami ma non sono esperto in materia (è la prima volta che mi monto il processore...)! Cioè la parte del dissy con la leva x l'aggancio alla mobo e le 4 heatpipe che fuoriescono deve stare rivolta verso il basso? Quindi la foto gisuta sarebbe la prima? Correggimi se ho capito male!
Grazie! :)

piottocentino
20-03-2006, 14:32
nn ho capito bene come stano le heatpipe nella prima foto, comunque x essere più chiari, deve essere montato al contrario della seconda foto :)

korry78
20-03-2006, 14:48
nn ho capito bene come stano le heatpipe nella prima foto, comunque x essere più chiari, deve essere montato al contrario della seconda foto :)

Nella prima son dalla parte opposta che nella seconda. Quindi la giusta è la prima, con gli heatpipe rivolti verso il basso (vedendo la scheda madre installata nel case). Grazie 1000! :)

LiLL0
20-03-2006, 15:12
L'aggancio deve stare verso il basso, se non altro perche' se un giorno devi smontarlo non hai impedimenti (vedi alimentatore)

korry78
20-03-2006, 15:20
L'aggancio deve stare verso il basso, se non altro perche' se un giorno devi smontarlo non hai impedimenti (vedi alimentatore)

Thanx! ;)
Dunque, teoricamente, si può montare da una parte o dall'altra...

piottocentino
20-03-2006, 15:36
si, ma le heatpipe per lavorare bene devono sandare dal basso verso l'alto :)

korry78
20-03-2006, 15:39
si, ma le heatpipe per lavorare bene devono sandare dal basso verso l'alto :)

Perfetto! Grazie a voi ho chiarito i miei dubbi! :)
Spero ora di montarlo in modo corretto... :sperem:
Sennò so cazzi! :(
Ciao! :D