PDA

View Full Version : Palmare - Delucidazioni

debbe
20-03-2006, 09:18
Ciao, domani è il mio compleanno e volevo regalarmi un palmare, così tanto per togliermi lo sfizio e magari usarlo al lavoro o come navigatore (ho già l'antenna bt e un nokia 6630). Sono indeciso fra questi modelli

Asus 730w: ha la cam e non è che me ne importi + di tanto
acer n311: peccato che non abbia la porta irda :(
x51v: non mi piace tanto la forma

altri non me ne vengono in mente, cmq non voglio spendere + di 350€ esarei curioso di sapere se compro un palmare con window mobile 2003 posso portarlo a 2005 e avrei un'altra domanda idiota, ma lo schermo è touchscreen solo con la penna o anche con le dita?

Axe!
20-03-2006, 10:18
Ciao, domani è il mio compleanno e volevo regalarmi un palmare, così tanto per togliermi lo sfizio e magari usarlo al lavoro o come navigatore (ho già l'antenna bt e un nokia 6630). Sono indeciso fra questi modelli

Asus 730w: ha la cam e non è che me ne importi + di tanto
acer n311: peccato che non abbia la porta irda :(
x51v: non mi piace tanto la forma

altri non me ne vengono in mente, cmq non voglio spendere + di 350€ esarei curioso di sapere se compro un palmare con window mobile 2003 posso portarlo a 2005 e avrei un'altra domanda idiota, ma lo schermo è touchscreen solo con la penna o anche con le dita?

Prova a considerare l'alternativa Palm, con 300€ o giù di lì ti porti a casa un TX.
Per quanto riguarda l'aggiornamento da WM2003 a WM2005, questo è disponibile solo per alcuni modelli di palmari. Il mio consiglio è comunque di acquistare un palmare che supporti nativamente WM2005 (se ti interessa averlo).
Infine, il touchscreen può essere attivato anche con le dita...non è il massimo della precisione ma si può fare. :D

debbe
20-03-2006, 10:23
Prova a considerare l'alternativa Palm, con 300€ o giù di lì ti porti a casa un TX.
Per quanto riguarda l'aggiornamento da WM2003 a WM2005, questo è disponibile solo per alcuni modelli di palmari. Il mio consiglio è comunque di acquistare un palmare che supporti nativamente WM2005 (se ti interessa averlo).
Infine, il touchscreen può essere attivato anche con le dita...non è il massimo della precisione ma si può fare. :D

Grazie per la risposta.. mm ma ho sentito dire che è meglio windows mobile, lo so lo so se hai un palm diresti il contrario.. però mi stuzzica l'idea di avere qindows.. altra domanda ma excel mobile è come quello di windows? e word? ma non è scomodo scrivere con il palmare? Ho visto il loox 720 che ne dici?
ULTIMISSIMA DOMANDA: ma è meglio un samsung 400 (vedi acer n311) o un intel?

Axe!
20-03-2006, 17:28
Grazie per la risposta.. mm ma ho sentito dire che è meglio windows mobile, lo so lo so se hai un palm diresti il contrario.. però mi stuzzica l'idea di avere qindows.. altra domanda ma excel mobile è come quello di windows? e word? ma non è scomodo scrivere con il palmare? Ho visto il loox 720 che ne dici?
ULTIMISSIMA DOMANDA: ma è meglio un samsung 400 (vedi acer n311) o un intel?

Beh, non voglio entrare nel merito delle dispute tra s.o. ma non ritengo si possa dire che wm "è meglio" di palmos.
Comunque sia, hai il mio permesso di acquistare un palmare con windows mobile..... ;)
Sia excel che word in versione mobile sono versioni ridotte dei corrispettivi per pc.
Scrivere su un palmare può diventare scomodo se devi immettere una grande quantità di dati, ma esistono delle tastiere bluetooth che ti possono dare una mano.
Per quanto riguarda loox e processore, credo che dovresti innanzitutto chiarire con te stesso cosa davvero vuoi e cosa ti serve.
Per ciò che mi sembra di aver capito, rispetto al loox 720 (fotocamera+wm2003se) per te potrebbe andare meglio il loox serie "c" (no fotocamera, wm2005 premium).