View Full Version : Civilization è anche un city builder
Redazione di Hardware Upg
20-03-2006, 09:14
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/16775.html
2K Games e Firaxis fanno sapere che è in fase di sviluppo un city builder ispirato dalla celebre saga Civilization. Il gioco si chiamerà CivCity: Rome e sarà sviluppato da Firefly Studios.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Drakonis
20-03-2006, 09:26
figo, tipo caesar 4 ( che non vedo l'ora di averlo tra le mani :D).
Spero che sia molto coinvolgente tipo i primi prodotti della sierra, caesar, faraon... e che nn sia tipo I Figli del Nilo che mi pare molto piatto.
cmq visto che questo NN è della sierra( nn mi ricordo la software house :muro: ) dovrebbe essere un bel giocone e nn solo uno spin-off
errore..
siN city ^_^
cmq carino
Rubberick
20-03-2006, 11:05
SBAAAAAAAAAAAAAAAAAAAV :D quanto mi fanno godere sti giochi... altro che fps qui uno ci perde gli anni davanti...
e' dai tempi di caesar 3 che aspettavo un gioco cosi' rulez!
mah, speriamo bene... Stronghold non mi ha mai convinto molto, ma se Sid Meier sarà fortemente coinvolto nello sviluppo c'è da stare tranquilli
JohnPetrucci
20-03-2006, 17:39
mah, speriamo bene... Stronghold non mi ha mai convinto molto, ma se Sid Meier sarà fortemente coinvolto nello sviluppo c'è da stare tranquilli
Quoto.
Lucrezio
20-03-2006, 22:09
Se riesce ad unire i pregi di Civilization e di Caesar III... lo voglio!!!!!
Scusate ma sbavo.
Da fan di Civilization e Sim City non posso fare a meno di pensare seriamente a questio gioco.
altro che fps qui uno ci perde gli anni davanti...Beh, insomma, la mia Mobility Radeon 9600 del portatile con Civ4 direi che arranca un pochetto... :( Un po' di fps in più non mi farebbero schifo.
ALTIERIM
21-03-2006, 08:52
lui con FPS intendeva i First Person Shooter... non i frame rate delle schedozze video! :D
vero... vero....
Caesar mi piaceva moltissimo, ma quando c'erano le invasioni dei barbari e bisognava combattere, il gioco diventava un po' triste.
Ecco la ricetta del mio gioco ideale:
1 Gestione globale alla Civ
1 Gestione cittadina alla Caesar
1 Gestione delle battaglie alla Total War (opzionale)
un pizzico di elementi alla Europa Universalis tipo l'ereditarietà e la diplomazia "cazzuta"
un pizzico di gestione delle personalità dei vari capi fazione e generali tipo Total War
un pizzico di gestione commerciale alla Patrician
chiedo troppo? :sofico:
Beh, insomma, la mia Mobility Radeon 9600 del portatile con Civ4 direi che arranca un pochetto... :( Un po' di fps in più non mi farebbero schifo.
Bellissima questa... :rotfl: :rotfl:
Perchè non Age of Empires III?
Perchè non Age of Empires III?
:( no no Age of Empires III... come tutti i precedenti della stessa serie sono bellissimi graficamente, ma la profondità del gioco è praticamente nulla: accumulare -> costruire -> combattere, e così via all'infinito
:( no no Age of Empires III... come tutti i precedenti della stessa serie sono bellissimi graficamente, ma la profondità del gioco è praticamente nulla: accumulare -> costruire -> combattere, e così via all'infinito
Questo "workflow" mi ricorda Warcraft III... Alla fine anche li, piu' o meno, si tratta di fare cosi... O no? Non ci ho giocato gran che, ma mi sembrava fosse questa la chiave per vincere le battaglie, che in fondo non erano cosi strategiche...
non so... a Warcraft non ho mai giocato, perchè non mi piace molto l'ambientazione fantasy. Preferisco i videogiochi "storici" :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.