PDA

View Full Version : Civilization è anche un city builder

Redazione di Hardware Upg
20-03-2006, 09:14
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/16775.html

2K Games e Firaxis fanno sapere che è in fase di sviluppo un city builder ispirato dalla celebre saga Civilization. Il gioco si chiamerà CivCity: Rome e sarà sviluppato da Firefly Studios.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Drakonis
20-03-2006, 09:26
figo, tipo caesar 4 ( che non vedo l'ora di averlo tra le mani :D).
Spero che sia molto coinvolgente tipo i primi prodotti della sierra, caesar, faraon... e che nn sia tipo I Figli del Nilo che mi pare molto piatto.

cmq visto che questo NN è della sierra( nn mi ricordo la software house :muro: ) dovrebbe essere un bel giocone e nn solo uno spin-off

tazok
20-03-2006, 09:56
errore..

siN city ^_^

cmq carino

Rubberick
20-03-2006, 11:05
SBAAAAAAAAAAAAAAAAAAAV :D quanto mi fanno godere sti giochi... altro che fps qui uno ci perde gli anni davanti...

e' dai tempi di caesar 3 che aspettavo un gioco cosi' rulez!

robydad
20-03-2006, 12:17
mah, speriamo bene... Stronghold non mi ha mai convinto molto, ma se Sid Meier sarà fortemente coinvolto nello sviluppo c'è da stare tranquilli

JohnPetrucci
20-03-2006, 17:39
mah, speriamo bene... Stronghold non mi ha mai convinto molto, ma se Sid Meier sarà fortemente coinvolto nello sviluppo c'è da stare tranquilli
Quoto.

Lucrezio
20-03-2006, 22:09
Se riesce ad unire i pregi di Civilization e di Caesar III... lo voglio!!!!!

MaxArt
21-03-2006, 00:20
Scusate ma sbavo.
Da fan di Civilization e Sim City non posso fare a meno di pensare seriamente a questio gioco.

altro che fps qui uno ci perde gli anni davanti...Beh, insomma, la mia Mobility Radeon 9600 del portatile con Civ4 direi che arranca un pochetto... :( Un po' di fps in più non mi farebbero schifo.

ALTIERIM
21-03-2006, 08:52
lui con FPS intendeva i First Person Shooter... non i frame rate delle schedozze video! :D

robydad
21-03-2006, 09:24
vero... vero....

Caesar mi piaceva moltissimo, ma quando c'erano le invasioni dei barbari e bisognava combattere, il gioco diventava un po' triste.

Ecco la ricetta del mio gioco ideale:
1 Gestione globale alla Civ
1 Gestione cittadina alla Caesar
1 Gestione delle battaglie alla Total War (opzionale)
un pizzico di elementi alla Europa Universalis tipo l'ereditarietà e la diplomazia "cazzuta"
un pizzico di gestione delle personalità dei vari capi fazione e generali tipo Total War
un pizzico di gestione commerciale alla Patrician

chiedo troppo? :sofico:

mjordan
22-03-2006, 16:59
Beh, insomma, la mia Mobility Radeon 9600 del portatile con Civ4 direi che arranca un pochetto... :( Un po' di fps in più non mi farebbero schifo.

Bellissima questa... :rotfl: :rotfl:

mjordan
22-03-2006, 17:00

Perchè non Age of Empires III?

robydad
23-03-2006, 09:10
Perchè non Age of Empires III?
:( no no Age of Empires III... come tutti i precedenti della stessa serie sono bellissimi graficamente, ma la profondità del gioco è praticamente nulla: accumulare -> costruire -> combattere, e così via all'infinito

mjordan
28-03-2006, 02:07
:( no no Age of Empires III... come tutti i precedenti della stessa serie sono bellissimi graficamente, ma la profondità del gioco è praticamente nulla: accumulare -> costruire -> combattere, e così via all'infinito

Questo "workflow" mi ricorda Warcraft III... Alla fine anche li, piu' o meno, si tratta di fare cosi... O no? Non ci ho giocato gran che, ma mi sembrava fosse questa la chiave per vincere le battaglie, che in fondo non erano cosi strategiche...

robydad
28-03-2006, 09:11
non so... a Warcraft non ho mai giocato, perchè non mi piace molto l'ambientazione fantasy. Preferisco i videogiochi "storici" :)