PDA

View Full Version : Incompatibilità ASUS - X1300??? Help!!!

rastlin
20-03-2006, 09:07
Salve a tutti!
Sono nuovo del forum e appena entro già rompo le scatole... Sorry!!!
Ho comprato una ASUS P5WD2-E Premium ed ho installato una ATI X1300 con 512 MB di RAM.
Ecco il problema:
:muro: quando accendo il PC anche nelle schermate del BIOS, mi appaiono delle righe, come se la scheda madre aspettasse il contributo da un'altra scheda video, cosa che A VOLTE, si risolve con l'avvio di windows.
E' capitato anche che windows si avviasse con questi problemi grafici, cioè con lo schermo diviso in due come due semiquadri del desktop uguali inusabili dati i difetti grafici.... HELP!!!
Cosa può essere la scheda grafica o la mainboard?
Poi qundo si avvia bene, se provo ad importare dei filmati tramite fire-wire non me li fa vedere bene, come se avesse dei problemi di buffer... NNN SO!!!
TKS :muro:

rampas
20-03-2006, 12:42
la scheda è alimentata bene? puoi provarla da qualche altra parte?
quante dvi ha?se due prova a collegarla all'altra presa.
temperatura della x1300?

rastlin
20-03-2006, 14:15
La scheda madre? Bhè sì! Ho provato anche a connettere il connettore EZ sulla scheda madre ma nijsba!!! Non ho la possibilità di provarla altrove ha una sola DVI... come vedo la temperatura della scheda video???? :cry: :help:
Grazie molte per l'interessamento!!!

rampas
21-03-2006, 11:00
no intendo alimentazione scheda video..
per la temperatura usa everest o ati tools ci sn un sacco di programmi per vedere la temperatura li trovi nel download di sto sito.
cmq devi provare un altra scheda video con un tuo amico eper vedere se è la x1300, molto probabile sia lei e nn la mobo.
semmai flasha il bios con il + recente reperibile se nn lo hai gia.