PDA

View Full Version : [WIN2003] Gestione Desktop Remoto

Napalm
20-03-2006, 08:59
Avrei bisogno di un aiuto: quando mi collegavo al pc di casa con installato winxp tramite Desktop Remoto prendevo la sessione che avevo già attiva, cioè quella che uso comunemente a casa ma adesso con win2003 installato mi istanzia una nuova sessione sempre però dello stesso user. Io invece vorrei accedere alla sessione già attiva di quell'user.
Come posso fare?
Grazie.

NapalM

tutmosi3
20-03-2006, 10:50
Qualora tu non riesca, ti consiglio Real VNC.
Ciao

lnessuno
20-03-2006, 10:56
non credo che si possa fare... personalmente ti consiglio tinyvnc, che è open source e gratuito. l'ho provato al lavoro e funziona benone :fagiano:

PieFav
20-03-2006, 11:04
Controlla cosa hai impostato in:

Start>Strumenti di amministrazione>Gestione Computer>Utenti e Gruppi Loali>Users> selezioni l'utente che ti interessa>Destro del mouse> Proprietà>Linguetta controllo remoto> spunti Abilita controllo remoto e selezione Interazione con la sessione.

Ciao
PieFav

gromit60
20-03-2006, 12:03
Se accedi in terminal server ti dovrebbe riprendere la sessione...
....
L'ho appena provato. Funziona.

Einstein
21-03-2006, 13:07
Puoi anche accedere alla sessione in console con il comando:

mstsc /v:<nomeserver> /console

Devi avere però l'ultima versione del client di Desktop Remoto (quello fornito con XP SP2)

Ciao

Napalm
21-03-2006, 14:29
Grazie a tutti per le risposte, probabilmente c'è qualche settaggio di win2003 nascosto perchè se winxp lo fà credo lo possa fare anche win2003.
Per ora stò facendo tramite vnc e cercando una soluzione.

NapalM

Dardalo
21-03-2006, 17:20
Controlla cosa hai impostato in:

Start>Strumenti di amministrazione>Gestione Computer>Utenti e Gruppi Loali>Users> selezioni l'utente che ti interessa>Destro del mouse> Proprietà>Linguetta controllo remoto> spunti Abilita controllo remoto e selezione Interazione con la sessione.

Ciao
PieFav

Grazie a tutti per le risposte, probabilmente c'è qualche settaggio di win2003 nascosto perchè se winxp lo fà credo lo possa fare anche win2003.
Per ora stò facendo tramite vnc e cercando una soluzione.

NapalM

Controllato quanto scrittoti dall'utente PieFav? :)