PDA

View Full Version : Immagine DVD...

skini82
20-03-2006, 08:59
Immagine DVD...
Ciao a tutti ragazzi, ho un problemino che magari qualcuno mi sa risolvere:

Un po' di tempo fa ho masterizzato un immagine di un CD su un DVD, perchè al momento non avevo altri media a disposizione (non sono pirla da sprecare un dvd: era riscrivibile... :) )

Cmq quel che volevo fare ora era ricrearmi l'immagine, il problema è che con nero mi crea una immagine da 2GB e passa... quando il contenuto del DVD è sulle 600MB... :muro:

come faccio?
Grazie per l'aiutino!

caviccun
20-03-2006, 14:11
Immagine DVD...
Ciao a tutti ragazzi, ho un problemino che magari qualcuno mi sa risolvere:

Un po' di tempo fa ho masterizzato un immagine di un CD su un DVD, perchè al momento non avevo altri media a disposizione (non sono pirla da sprecare un dvd: era riscrivibile... :) )

Cmq quel che volevo fare ora era ricrearmi l'immagine, il problema è che con nero mi crea una immagine da 2GB e passa... quando il contenuto del DVD è sulle 600MB... :muro:

come faccio?
Grazie per l'aiutino!

non ho capito , l'immagine che dici , è una immagine ghost o simili?. se è così ed ho intuito la tua domanda , la risposta è : l'immagine di una partizione di solito è compressa , ecco perchè da 600Mb diventa da 2Gb. però avrò capito male.

skini82
20-03-2006, 16:10
hai capito male! :)

Il file immagine in questione era una ISO, da circa 600Mb...
La ho masterizzata su dvd e ovviamente occupa ancora circa 600Mb...

Dato che non posso fare una copia tranquilla dei files (in quanto l'immagine ha il boot che mi interessa) dovrei rifare l'immagine. Solo che ora (nonostante occupi 600MB) me lo vede solo come dvd e mi crea un immagine da piu di 2GB, nonostante lo spazio effettivamente occupato sia 600MB...

Spero di essermi spiegato!