PDA

View Full Version : Tiscali SpeedTest, mi date una mano ^_^?

billo978
20-03-2006, 07:33
Ciao!

Il servizio di assistenza Tiscali sostiene che la velocità della mia connessione rilevata con SpeedTest (meno di 1,8 Mbps durante tutta la giornata) è "perfettamente il linea col profilo ADSL che ho sottoscritto" (4Mbps/512Kbps).

Mi sembra una enorme cacchiata!

Chi di voi ha Tiscali potrebbe farmi una cortesia? Fate qualche speedtest anche voi e poi scrivete in questo thread quale ADSL avete e a quanti Kbps arrivate. Almeno nella successiva email di protesta avrò le basi per scrivere che la velocità a cui arrivo io non è manco per il cacchio "perfettamente in linea col profilo ADSL che ho sottoscritto"!

Ringrazio chiunque vorrà aiutarmi :-)!

pierodj
20-03-2006, 07:50
Ciao!

Il servizio di assistenza Tiscali sostiene che la velocità della mia connessione rilevata con SpeedTest (meno di 1,8 Mbps durante tutta la giornata) è "perfettamente il linea col profilo ADSL che ho sottoscritto" (4Mbps/512Kbps).

Mi sembra una enorme cacchiata!

Chi di voi ha Tiscali potrebbe farmi una cortesia? Fate qualche speedtest anche voi e poi scrivete in questo thread quale ADSL avete e a quanti Kbps arrivate. Almeno nella successiva email di protesta avrò le basi per scrivere che la velocità a cui arrivo io non è manco per il cacchio "perfettamente in linea col profilo ADSL che ho sottoscritto"!

Ringrazio chiunque vorrà aiutarmi :-)!

apparte il fatto che lo speedtest non è totalmente affidabile (in media mi da sui 2500-2600 con punte di 3000, mentre da altri siti scarico a banda piena), cmq se mi permetti hai sbagliato a mandargli i risultati dello speedtest... loro si trincerano dietro al fatto che la velocità è FINO a 4 mega e ti dicono che sei a posto...
devi mandargli gli screen del modem, così quando vedono 2048/512 forse si rendono conto che c'è qualcosa che non va :rolleyes: :p

edit: per curiosità, prova questo test:
http://www.alaide.com/outils_testbandepassante.php
:)

billo978
20-03-2006, 08:55
apparte il fatto che lo speedtest non è totalmente affidabile (in media mi da sui 2500-2600 con punte di 3000, mentre da altri siti scarico a banda piena), cmq se mi permetti hai sbagliato a mandargli i risultati dello speedtest... loro si trincerano dietro al fatto che la velocità è FINO a 4 mega e ti dicono che sei a posto...
devi mandargli gli screen del modem, così quando vedono 2048/512 forse si rendono conto che c'è qualcosa che non va :rolleyes: :p
Ho scritto all'assistenza che il modem rileva una connessione a 2048/512 ma loro hanno risposto che quel dato non è attendibile (!), così mi hanno chiesto di provare lo speedtest.

Che la velocità sia FINO a 4Mb mi sta benissimo ma che non vada MAI oltre gli 1,8Mbps mi sta un po' meno bene, perché mi sembra ovvio che per errore mi hanno attivato una linea a 2Mb (come rilevato dal modem), mentre loro insistono a dire che ho una 4Mb!

edit: per curiosità, prova questo test:
http://www.alaide.com/outils_testbandepassante.php
:)
Mi dà un messaggio di errore di connessione al server, proverò più tardi.

pitone81
20-03-2006, 10:10
La mia situazione è questa.

ABBONAMENTO TISCALI 4MB

Da circa 1 settimana dalle 15 alle 22 non riesco a collegarmi vado piu veloce con un 33k analogico.

Telefono a tiscali gli espongo il mio problema e la loro risposta.

"DEVE FARE PER UN PAIO DI GIORNI ALCUNI SPEED TEST DAL NOSTRO SITO SOLO COSI' POSSIAMO VERIFICARE IL VERO PROBLEMA, E AGIRE SE C'E' NE FOSSE DI BISOGNO"

Oggi gli telefono e vediamo un po'.......................

Mi sa proprio che si rifugiano dietro questa stronzata, prima di risolvere il vero problema.

.Kougaiji.
20-03-2006, 13:15

ABBONAMENTO TISCALI 4MB

Da circa 1 settimana dalle 15 alle 22 non riesco a collegarmi vado piu veloce con un 33k analogico.

"DEVE FARE PER UN PAIO DI GIORNI ALCUNI SPEED TEST DAL NOSTRO SITO SOLO COSI' POSSIAMO VERIFICARE IL VERO PROBLEMA, E AGIRE SE C'E' NE FOSSE DI BISOGNO"

Mi sa proprio che si rifugiano dietro questa stronzata, prima di risolvere il vero problema.

stessa cosa con libero.. ma almeno tiscali l assistenza ti risponde lol libero no
XD

zabb
20-03-2006, 13:33
siete wholesale o shared access?

MiloZ
20-03-2006, 15:01

ABBONAMENTO TISCALI 4MB

Sei in Shared Access ? Di dove sei?

billo978
20-03-2006, 15:21
siete wholesale o shared access?
Sono in SH.

zabb
20-03-2006, 15:31
mi riferivo a pitone81 e a kougaiji