View Full Version : email con outlook - possibile che non trasmette gli allegati?
Corvus07
20-03-2006, 00:12
Ciao a tutti ragazzi. Il mio problema è davvero bizzarro e spero possiate darmi una mano. Capita spesso che quando invio una mail con degli allegati arrivi ai destinatari, o meglio ad alcuni di loro, con un file chiamato winmail.dat e dell'allegato che ci avevo inserito, nessuna traccia. Che cavolo succede? E la cosa più assurda è che il problema si verifica solo con alcuni contatti, e neanche sempre... Booooooo
Aspetto vostre nuove. A presto
Corvus07
20-03-2006, 23:28
Ciao a tutti ragazzi. Il mio problema è davvero bizzarro e spero possiate darmi una mano. Capita spesso che quando invio una mail con degli allegati arrivi ai destinatari, o meglio ad alcuni di loro, con un file chiamato winmail.dat e dell'allegato che ci avevo inserito, nessuna traccia. Che cavolo succede? E la cosa più assurda è che il problema si verifica solo con alcuni contatti, e neanche sempre... Booooooo
Mi rendo conto della singolarità del problema ma possibile che nessun altro l'ha avuto? O comunque che nessuno sappia a cosa è dovuto o almeno come risolverlo? Ciao a tutti
caviccun
21-03-2006, 19:06
Mi rendo conto della singolarità del problema ma possibile che nessun altro l'ha avuto? O comunque che nessuno sappia a cosa è dovuto o almeno come risolverlo? Ciao a tutti
outlook express (in realtà il server) ma penso anche altri programmi di posta elettronica , inibiscono l'invio di allegati che potrebbero contenere malware. un .exe per esempio , potrebbe essere indice di contenuti malware. prova a zippare il file da allegare , dovrebbe "partire". oppure hai qualche regola di outlook che li inibisce.
Potrebbe essere, altro modo è rinominare l'estensione dell'allegato. Però dipende dal provider.
Corvus07
22-03-2006, 23:16
outlook express (in realtà il server) ma penso anche altri programmi di posta elettronica , inibiscono l'invio di allegati che potrebbero contenere malware. un .exe per esempio , potrebbe essere indice di contenuti malware. prova a zippare il file da allegare , dovrebbe "partire". oppure hai qualche regola di outlook che li inibisce.
Magari fosse un problema di tipo universale.... nel senso che riguardasse tutti. Il problema è che la mancanza è casuale, a volte solo verso alcuni indirizzi e-mail, a volte verso altri. booo.... davvero assurdo. Ad esempio verso tiscali non vuole saperne di inviare allegati, a prescindere dall'estensione. Assurdo vero?
Ciao ragazzi
caviccun
23-03-2006, 23:45
Magari fosse un problema di tipo universale.... nel senso che riguardasse tutti. Il problema è che la mancanza è casuale, a volte solo verso alcuni indirizzi e-mail, a volte verso altri. booo.... davvero assurdo. Ad esempio verso tiscali non vuole saperne di inviare allegati, a prescindere dall'estensione. Assurdo vero?
Ciao ragazzi
non è assurdo , quando ho detto [.... outlook express (in realtà il server) ] , pensavo fosse chiaro . uno , ma non solo , dei problemi che potrebbero impedire l'invio di file con determinate estensioni, può essere dovuto al fatto che , un provider le accetti , un'altro no ,cosa c'è di strano? , non c'è nessuna legge in merito , i provider , salvo eccezioni , sono liberi di cautelarsi come meglio credono. posso sbagliare , però sono convinto che inviando file .zip , partono e arrivano tutti , indistintamente (salvo errori nel pc o nel server, ovvio). per file fino ad 1Gb li puoi inviare con pando (non panda , che è un antivirus). http://www.pando.com/
Corvus07
25-03-2006, 18:46
non è assurdo , quando ho detto [.... outlook express (in realtà il server) ] , pensavo fosse chiaro . uno , ma non solo , dei problemi che potrebbero impedire l'invio di file con determinate estensioni, può essere dovuto al fatto che , un provider le accetti , un'altro no ,cosa c'è di strano?
Ti ringrazio tantissimo per la risposta. Il mio commento in merito all'assurdità della situazione sta nel fatto che anche i .zip sono rifiutati, e non solo i classici .exe, .bat ecc. che notoriamente sono veicoli privilegiati per i virus. Figurati che ho provato ad inviare allo stesso tiscali di cui parlavo, lo stesso file cambiando io le estensioni.... .zip, .jpg, .bmp. Niente. A questo punto non so davvero che pensare.... Cmq grazie e buona domenica
Pεrveяsivo
25-03-2006, 19:57
Ti ringrazio tantissimo per la risposta. Il mio commento in merito all'assurdità della situazione sta nel fatto che anche i .zip sono rifiutati, e non solo i classici .exe, .bat ecc. che notoriamente sono veicoli privilegiati per i virus. Figurati che ho provato ad inviare allo stesso tiscali di cui parlavo, lo stesso file cambiando io le estensioni.... .zip, .jpg, .bmp. Niente. A questo punto non so davvero che pensare.... Cmq grazie e buona domenica
Potrebbe essere un problema di dimensioni. Alcuni provider non accettano allegati superiori a una certa dimensione (che tra l'altro può variare perchè ogni volta che si invia un allegato vengono inviate anche altre tipi di informazioni. Per esempio: teoricamente, se un provider assicura che puoi inviare allegati sino a 10mb non è detto che tu riesca a inviarne uno di 9 proprio perchè vengono inviati altri dati e il limite può essere superato). Oppure il problema può arrivare dalla parte opposta: cioè il destinatario della tua email non può ricevere allegati superiori a una certa dimensione, oppure la sua casella è piena (però solitamente, in questo caso, l'allegato ti viene ritornato oppure ricevi una email di avviso...)
fmattiel
25-03-2006, 22:30
Ciao. Anche io ho avuto lo stesso problema utilizzando Outlook 2003. Prova a creare un nuovo messaggio di posta con allegato in formato Testo e non in HTML (come propone Outlook 2003). Un mio amico non riceveva correttamente le mie mail con gli allegati. Poi una volta gli ho fatto un reply di un suo messaggio, scritto in formato Testo (non HTML) e lui ha ricevuto correttamente. Fammi sapere se così risolvi. Ciao.
caviccun
25-03-2006, 22:40
mah , guarda , se avessi un abbonamento adsl con tiscali , e rilevo che è il server di tiscali a non farmi uscire nessun formato di allegato , con il risarcimento danni mi faccio la villa in sardegna. AIOOOHH!
Corvus07
28-03-2006, 00:59
Ciao. Anche io ho avuto lo stesso problema utilizzando Outlook 2003. Prova a creare un nuovo messaggio di posta con allegato in formato Testo e non in HTML (come propone Outlook 2003). Un mio amico non riceveva correttamente le mie mail con gli allegati. Poi una volta gli ho fatto un reply di un suo messaggio, scritto in formato Testo (non HTML) e lui ha ricevuto correttamente. Fammi sapere se così risolvi. Ciao.
Ok, ti ringrazio tantissimo. Proverò questa soluzione e ti farò sapere ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.