View Full Version : Fax con notebook e cellulare
Corvus07
20-03-2006, 00:06
Ho letto nel forum che c'č un software che ti consente di inviare fax gratis (?) via web. Il problema č che perņ ti richiede, in fase di registrazione, anche il numero di cellulare per cui chissą...
A questo punto mi viene da chiedere: ma č possibile utilizzare il cellulare come un modem analogico per inviare fax? Dico, facendogli effettuare la telefonata direttamente verso il fax di destinazione, come un comune modem analogico.... C'ho provato ma non si connette mai...
Ciao e grazie
Corvus07
20-03-2006, 23:20
Ho letto nel forum che c'č un software che ti consente di inviare fax gratis (?) via web. Il problema č che perņ ti richiede, in fase di registrazione, anche il numero di cellulare per cui chissą...
A questo punto mi viene da chiedere: ma č possibile utilizzare il cellulare come un modem analogico per inviare fax? Dico, facendogli effettuare la telefonata direttamente verso il fax di destinazione, come un comune modem analogico.... C'ho provato ma non si connette mai...
Ciao e grazie
Ragazzi vi prego, non affollatevi troppo nel rispondermi... ;) ;)
Corvus07
22-03-2006, 23:14
Ciao e grazie
Ok grazie lo stesso, mi sa che nessuno puņ consigliarmi...
ciao ragazzi
Corvus07
25-03-2006, 18:39
Ok grazie lo stesso, mi sa che nessuno puņ consigliarmi...
ciao ragazzi
UP
con tim lo puoi fare ma non con il prepagato. devi avere un contratto e chiedere (a pagamento) l'opzione fax e dati. con gli altri gestori non so
UncleSam76
26-03-2006, 03:30
Con Vodafone abbonamento Business č come sopra: richiedendo l'apposita opzione "Dati e Fax" gratuita, vengono assegnati alla tua sim, oltre al numero di telefono, il numero per le trasmissioni dati e il numero per le trasmissioni fax.
Quindi in linea di massima penso che i moderni cellulari siano in grado do inviare fax, forse sono le sim che vanno abilitate; prova a telefonare al numero verde del tuo operatore e chiedi se e come sia possibile.
Bye :)
Corvus07
28-03-2006, 00:55
Grazie mille ragazzi, proverņ ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.