View Full Version : ubuntu, si comincia male :(
EDIT 2: bhe che dire, dopo non poche peripezie e grazie al vostro aiuto sono riuscito ad entrare in Ubuntu :D ma ora:
1) sono senza driver x la 6800 GS
2) senza i driver x l NF4
3) e ovviamente per l opteron
ho provato a scaricare dal sito AMD/Nvidia i driver ma non riesco a capire come si installano :D window m ha abituato troppo male qualcuno potrebbe spiegarmi come fare; Ad es. aprendo la cartella dei drive AMD trovo tre sotto cartelle con dei file di testo, nessun eseguibile nada !
credo proprio che stanotte la passerò in bianco come la precedente :asd:
p.s. i driver x l Nf4 non sono riuscito a trovarli
Hai impostato nel BIOS che deve partire il lettore cd prima delle altre periferiche come ad esempio l'harddisk(e per questo ti dovrebbe essere partito il tuo sistema di default)??
Per farlo all'accensione del pc premi il tasto "canc" oppure "F2" dipende dal tuo BIOS.
:)
si l ho fatto, ma non mi boota cmq :rolleyes: ma tu hai masterizzato il file cosi com era (compresso) o l hai decompresso e poi masterizzato, io ho seguito il 2° metodo ma come sai gia non va
Non so che programma per masterizzare hai usato, ma non devi fare un cd dati, ma "scrivi file immagine" perché dovresti aver scaricato un file immagine ad esempio .iso
a ecco l errore :D ho usato nero ed ho fatto un disco dati
cmq non ho scaricato una iso ma un file rar , bho..
Non hai scaricato un file .rar ma un file .iso però winrar ti permette di estrarre i file .iso
Il fatto che tu veda l'icona di winrar non significa che è un file .rar o un archivio, ma che quel programma è in grado di "aprirli"(diciamo così). Quindi puoi prendere il file che hai scaricato che è .iso e masterizzarlo come un file immagine (che è).
Forse hai disabilitato in windowsxp la visualizzazione dell'estensioni per i file conosciuti.
P.S. Prima di installare ubuntu fai il BACKUP dei dati.
Ciauz :)
PhantomX
20-03-2006, 10:17
ctrl-alt-F1 apri una nuova console.
ti logghi.
sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg e rimetti apposto X.
bye
ctrl-alt-F1 apri una nuova console.
ti logghi.
sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg e rimetti apposto X.
bye
:idea: :kiss: la conbinazione di tasti quando devo eseguirla? quando m entra a desktop, durante il caricamento o durante la fase di boot? scusa se ti rompo, ma e la prima volta che uso il pinguino e sono un po ... come dire... spaesato, ecco!
cmq tnk 1000
PhantomX
20-03-2006, 10:32
quando ha finito la fase di boot e ti chiede di loggarti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.