View Full Version : Qual è massima temperatura di sicurezza per AMD 64 4400+?
dernolix
19-03-2006, 23:01
Mi sapete dire qual è la massima temperatura raggiungibile in massima sicurezza da questo procio? Vi risulta che si può arrivare tranquillamente a 60°C?
Al limite sapete dirmi cosa si può settare in modo tale che impostando una certa temperatura limite mi si spegni il pc?
Grazie a tutti!
:D
Mi sapete dire qual è la massima temperatura raggiungibile in massima sicurezza da questo procio? Vi risulta che si può arrivare tranquillamente a 60°C?
Al limite sapete dirmi cosa si può settare in modo tale che impostando una certa temperatura limite mi si spegni il pc?
Grazie a tutti!
La temperatura massima indicata da Amd è di 49° in full load, alcuni utenti dicono che questa può essere superata di qualche grado ma lascio a loro la responsabilità di quello che dicono.
Per quanto riguarda allo spegnimento del pc, questo è possibile qualora nel bios hai una voce che ti dia questa possibilità.
Dipende quindi dalla mobo che hai.
dernolix
20-03-2006, 07:46
Ah...va bene
Ho una Asrock 939Dual-SATA2, vedrò appena mi arriva.
Thanks
Capellone
20-03-2006, 14:17
può tollerare un surriscaldamento occasionale fino a 60°, ma per l'uso quotidiano devi tenerti entro i 50° se vuoi un margine di sicurezza.
Markus_VT
20-03-2006, 14:44
Io sono arrivato anche a 65 ma 1 sola volta e non ha causato danni... cmq posso consigliarti un dissipatore migliore... percaso hai ancora il dissipatore base della casa?
se hai quello è cm se non avessi niente quindi ti conviene prenderti uno zelman o anche un primotech di quelli a dissipazione attiva e passiva in rame
dernolix
20-03-2006, 19:17
Ho il dissipatore Zalman - CNPS 7000B-Cu, secondo te a quanto posso arrivare? Io pensavo tra i 2600 e i 2800.
Cosa ne dici?
Grazie e ciao
La temperatura la devi vedere in tempo reale mentre esegui un test di almeno 10/20 minuti. Non basarti sui consigli ma vedi da solo i tuoi limiti. Se durante il test superi la soglia dei 50° stacca il test.
dernolix
20-03-2006, 19:28
Questo era il tipo di consiglio che cercavo.
Ti ringrazio moltissimo.
Come test cosa dici di usare? SuperPi a un mega o cos'altro?
Merci beaucoup
Per il test devi usare un superpi32mb, prime95 o S&M come descritto nella guida.
dernolix
20-03-2006, 19:49
ok lo farò.
Ultima domanda, ma secondo te una temperatura costante sui 55-58 gradi per 6-7 ore può rompere la cpu?
Grazie tanto
Sincermente non ho la capacità tecnica per darti una risposta precisa.
Io mi attengo a quanto amd indica e di certo ne sa più di me... ;)
dernolix
20-03-2006, 20:04
ok grazie mille
ok grazie mille
Dovere... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.