PDA

View Full Version : Varifica velocità connessione

sacd
19-03-2006, 21:41
Ho eseguito un collegamento ad alice attraverso un modem router adsl, ora visto che con la vecchia connessione via usb con modem in comodato era presente una icona con cui monitorare la velocità di down/up load, ora con questo modem è possibile fare la stessa cosa?

Il modem è l' Us Robotics model 9107

Jackdaniels
20-03-2006, 06:19
Ho eseguito un collegamento ad alice attraverso un modem router adsl, ora visto che con la vecchia connessione via usb con modem in comodato era presente una icona con cui monitorare la velocità di down/up load, ora con questo modem è possibile fare la stessa cosa?

Il modem è l' Us Robotics model 9107

Devi entrare via web nel menu di configurazione del router.
Apri questo indirizzo http://192.168.1.1 poi vai in system status o qualcosa del genere non ricordo xke non ho + quel router, e ti dice valori di aggancio snr e tutto quanto.
Ciao

ErodeGrigo
20-03-2006, 09:31
Puoi anche usare un programmino ad hoc che può stare sempre in primo piano in modo da tenere il dato sempre sotto gli occhi: DuMeter....

E' pure freeware che vuoi di +?

Ciao.

sacd
20-03-2006, 11:20
Scusa una cosa fra le varie voci del menù all'interno del router, esiste anche quella per l'ip dinamico, ma che sappia io te lo deve fornire il gestore della linea, è così?

sacd
20-03-2006, 11:28
Puoi anche usare un programmino ad hoc che può stare sempre in primo piano in modo da tenere il dato sempre sotto gli occhi: DuMeter....

E' pure freeware che vuoi di +?

Ciao.

Veramente è free per 30 giorni :mbe: