View Full Version : Un vero Problema
Cia a tutti, ieri ho comprato una ati 1600pro, ma appena tornato a casa ho avuto una bella e bruttisima sorpresa: avendo la tecnologia Cross Fire ha la presa PCI Express troppo grande per la mia scheda madre "Asrock k7vt4a Pro". Ora spero che il mio negoziante riesce a cambiarla, perchè in realtà avevo intenzione di prendere una 1300, ma non so sè ha anke quella e cross Fire o no. Altrimenti se riesco la cambio con una Nvidia ke non abbia stà benedetta tecnologia cross fire e che non superi i 100. Sapete dirmi se esiste una 1300 ke non abbia il Cross Fire (anke se ho detto una cavolata non mi inporta). Vi prego aiutatemi....... :cry: :cry:
Iantikas
19-03-2006, 23:43
guarda ke il crossfire nn centra proprio niente con l'incompatibilità con la tua mobo 8ma ki te l'ha detta sta cavolata???)...il motivo x cui nn la puoi montare è semplicemente xkè è una skeda x slot pci-e mentre la tua skeda madre ha lo slot agp...quindi o prendi una skeda video agp oppure cambi sistema e passi a pci-e...ciao
Dr House
20-03-2006, 08:34
:asd:
Wizard77
20-03-2006, 08:49
Cia a tutti, ieri ho comprato una ati 1600pro, ma appena tornato a casa ho avuto una bella e bruttisima sorpresa: avendo la tecnologia Cross Fire ha la presa PCI Express troppo grande per la mia scheda madre "Asrock k7vt4a Pro". Ora spero che il mio negoziante riesce a cambiarla, perchè in realtà avevo intenzione di prendere una 1300, ma non so sè ha anke quella e cross Fire o no. Altrimenti se riesco la cambio con una Nvidia ke non abbia stà benedetta tecnologia cross fire e che non superi i 100. Sapete dirmi se esiste una 1300 ke non abbia il Cross Fire (anke se ho detto una cavolata non mi inporta). Vi prego aiutatemi....... :cry: :cry:
lol, hai preso una sk PCIe quando tu hai lo slot AGP.
portala il dietro fattela cambiare con una X1600PRO AGP, dovrai metterci la differenza perché quella agp costa di più
Veramente io gli slot Pci Express c'è li ho, se no la skeda audioe la vecchia skeda video come me li mettevo. Cmq sapete + o - quanto mi verrebbe per una skeda AGP? Grazie per l'aiuto cmq.
Slacky85
20-03-2006, 14:27
Mi sa che quelli di cui parli tu sono PCI, ben diversi dal PCI-Express
Dr House
20-03-2006, 18:57
Veramente io gli slot Pci Express c'è li ho, se no la skeda audioe la vecchia skeda video come me li mettevo
aiuto sto per avere un infarto :rotfl:
Veramente io gli slot Pci Express c'è li ho, se no la skeda audioe la vecchia skeda video come me li mettevo. Cmq sapete + o - quanto mi verrebbe per una skeda AGP? Grazie per l'aiuto cmq.
Se vuoi vengo io a farti la puntura.... :D :D :D :D :D
mamma che LOL.
Wizard77
20-03-2006, 19:20
ancora più lol :help:
PCI Express e PCI sono 2 cose ben distinte, se non perché sarebbero tornate a un sistema più antiquato dell'AGP???
Cmq la x1600pro AGP costa 10/15€ in più della versione PCIe
aiuto sto per avere un infarto :rotfl:
no no ci morire dottò :asd:
Scusatemi se non me ne intendo di skede video :stordita: , ora ne fanno uscire 5 o 6 in versioni diverse (proprio come il prossimo Windows Vista)
Scusatemi se non me ne intendo di skede video :stordita: , ora ne fanno uscire 5 o 6 in versioni diverse (proprio come il prossimo Windows Vista)
non ti preoccupare, qui si scherza ;)
il fatto è che scambiare PCI per PCI-EX non è così comune. :D
ByE
PS: l'importante è imparare e non ripetere l'errore :O (tralaltro non escludo il fatto che tu sia stato mal consigliato in negozio :rolleyes: ).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.