PDA

View Full Version : [HELP] DSL-G604T ed ip statici

ArticMan
19-03-2006, 20:13
Ho un'adsl che mi fornisce 4 ip statici, solo che quando vado a rimuovere l'opzione nat nella connessione non mi va più niente.
Cioè se imposto un ip al computer che ho nel contratto non mi funziona impostando come gateway quello del router.
Tutto andava liscio con un zyxel prestige.
Fino a che metto indirizzi privati va tutto bene, appena provo ad essettuare una rete con gli ip pubblici che mi hanno dato non va più la connessione e devo addirittura resettare il router.
Non capisco, visto che con quello vecchio non avevo nessun problema!

ArticMan
19-03-2006, 20:43
vi prego è urgente :(

Napolux
19-03-2006, 20:53
Ho un'adsl che mi fornisce 4 ip statici, solo che quando vado a rimuovere l'opzione nat nella connessione non mi va più niente.
Cioè se imposto un ip al computer che ho nel contratto non mi funziona impostando come gateway quello del router.
Tutto andava liscio con un zyxel prestige.
Fino a che metto indirizzi privati va tutto bene, appena provo ad essettuare una rete con gli ip pubblici che mi hanno dato non va più la connessione e devo addirittura resettare il router.
Non capisco, visto che con quello vecchio non avevo nessun problema!

Come pensi di avere 4 ip statici senza NAT?

ArticMan
19-03-2006, 20:58
Non so che dirti.
Io so solo che con il vecchio router gli davo semplicemente l'ip del gateway e gli altri computer usavano l'ip pubblico per la rete, così da risultare ognuno con un ip diverso in internet

ArticMan
19-03-2006, 21:00
adesso invece mi da solo la rete locale 192.168.etc.. se provo ad impostare l'indirizzo ip del router con quello degli ip pubblici e a dare uno di quei indirizzi ad un computer devo sistematicamente resettare il router

ArticMan
19-03-2006, 23:24
:help:

ArticMan
20-03-2006, 10:50
nessuno si è mai trovato ad avere un'adsl con più ip statici? :(