PDA

View Full Version : AIUTO

tallone
19-03-2006, 20:33
salve a tutti,
mi rivolgo a voi esperti per un consiglio.
ho un vecchio pentium 3. vorrei cambiare l'alimentatore perchè non sopporto piu il rumore assordante che fa.
vi chiedo: posso prendere un LC Power 550W SATA silent 14cm considerando che la mia scheda madre risale a circa 5 anni fa?
è compatibile?
grazie

megthebest
19-03-2006, 21:06
non dovresti avere problemi ... al limite l'unica difficoltà che trovi è che avendo un cavo atx 24 pin , dvi acquisare l'adattatore 24-->20 , oppure rimuovere i 4 pin in eccesso by hand :D

gi0v3
19-03-2006, 21:10
io credo di si, senza troppi problemi, informati solo ( se riesci dal sito della casa produttrice, o da qualcuno qua sul forum ) se quell'alimentatore ha l'attacco atx a 20 pin, perchè le nuove schede madri ce l'hanno quasi tutte a 24 quindi + grande, e ho constatato con sommo dispiacere che in genere dove c'è il connettore atx non c'è abbastanza posto di lato per schiaffarci quello da 24...ovviamente c'è soluzione anche se l'alim ha l'attacco a 24 pin...il mio ha 20 ma gli ultimi 4 sono sfilabili per poterlo montare su shcede madri più datate...informati sulle peculiarità dell'attacco atx dell'alim, altri problemi non ne vedo ;)