PDA

View Full Version : toyota yaris 2001 vs volkswager polo 2001

tecnologico
19-03-2006, 19:28
che mi consigliate? dove trovo foto degli interni della polo? e della yaris?
di entrambi si tratta di modellui diesel

purtroppo della polo non so se è il modello a fari quadri o quello successivo a fari tondo quindi il paragone vale per entrambi...

potete motivarmi la scelta?

ho poco tempo per decidere....

il tutto al di la del prezzo cioè analizzate in valore assoluto..

volkswager :doh:

oedem
19-03-2006, 20:23
prenderei la yaris perché la toyota è migliore, + economica come manutenzione e poi perché è l'auto di cui si è + soddisfatti in tutta europa (test altroconsumo)

volkswagen sarà ben più cara come manutenzione ;)

tecnologico
19-03-2006, 20:57
al di la della manutenzione pensi che una yaris sia meglio rifinita della polo?

tecnologico
19-03-2006, 21:10
e poi possibile che nessuno di voi abbia almeno una delle due auto?

oedem
19-03-2006, 21:21
penso di sì, cmq c'è qualche utente che sicuramente ha la yaris versione diesel 8vedi nel thread della ypsilon, 2° pagina) ;)

bananarama
19-03-2006, 21:33

la yaris dentro fa pieta', oltre ad essere veramente piccola, quei maledetti portaoggetti lato console centrale sono peggio della sciatica.

ha altri pregi, tipo un ottimo motore 1.0

tecnologico
19-03-2006, 21:38
e qualcuno con la polo? devo scegliere entro domani......

sacd
19-03-2006, 22:21
Allora la yaris ha solo il 1.4 da 75cv, la polo ne ha di più di motori diesel, per cui se nn sai quale è come si fa a dirti un parere, disicuro ho anche le prove qui a casa, ma se nn sai quale è.............

tecnologico
20-03-2006, 06:28
polo 1.4 tdi 75 cv

ma oltre il motore mi interessano le rifiniture, la qualità in generale, l eleganza e la qualità degli interni e tutto il resto

Maui78
20-03-2006, 07:49
Un mio amico ha la polo 1.4 benza, appunto del 2001.....dunque...
Probabilmente, anzi sicuramente è stato molto sfortunato nell'acquisto, visto che gli è capitato un modello con 1000 problemi, infatti giunto ai 100k km sta tentanto di cambiarla, indubbiamente se c'è una cosa di cui non si è mai lamentato sono gli interni, ancora oggi praticamente perfetti, quindi almeno su questi ultimi andrei tranquillo, sul resto, magari mi informerei meglio, perchè magari al mio amico gli è solo andata un pò male.....

sacd
20-03-2006, 11:05
polo 1.4 tdi 75 cv

ma oltre il motore mi interessano le rifiniture, la qualità in generale, l eleganza e la qualità degli interni e tutto il resto

La yaris è preferibile alla polo per il motore e forse l'affidabilità dello stesso, per tutto il resto direi la polo

rip82
20-03-2006, 12:08
La yaris è preferibile alla polo per il motore e forse l'affidabilità dello stesso, per tutto il resto direi la polo
Il 1.4TDi 3 cilindri e' piu' brillante del 1.4 della Yaris, sull'affidabilita' non mi pronuncio, ma tra le due sceglierei la Polo.

sacd
20-03-2006, 12:11
Il 1.4TDi 3 cilindri e' piu' brillante del 1.4 della Yaris, sull'affidabilita' non mi pronuncio, ma tra le due sceglierei la Polo.

Che sia brillante nn lo nego, sopratutto la prima versione, ma cmq proprio le prime avevano problemi alla turbina i vari 1.4 tdi dovuti alla fase di montaggio della stessa dal fornitore, sempre le prime, alcuni si lamentavano delle vibrazioni del motore, per i consumi niente da dire.

ninja750
20-03-2006, 18:42
concordo con sacd ricordo anche io uno stonfo di turbine partite sui 1.4 3 cilindri VW

sacd
20-03-2006, 18:45
concordo con sacd ricordo anche io uno stonfo di turbine partite sui 1.4 3 cilindri VW

Era dovuto al fatto che dopo la fase di prova in fabbrica della turbina veniva pulita e poi montata, e nn sempre l`olio riusciva alla prima messa in moto a lubrificare subito l`alberino, in pratica moriva il turbo nei primi chilometri

svarionman
21-03-2006, 20:23
Io ho una Yaris del 2001 5 porte, con il motore 1000cc., considerando il fatto che stiamo parlando di utilitarie, io sono molto soddisfatto, principalmente dal motore, che per essere un mille è inaspettatamente brioso e scattante e che riesce a fare tranquillamente i 14/15 km con un litro nel misto (e io ho una guida piuttosto sportiva)...ma visto che quella che devi prendere è diesel penso che questo non ti interessi. Altra cosa molto valida è il comportamento dinamico della vettura, è stabile e ben assettata, pochissimo coricamento in curva e sterzo preciso (io ho le gomme 175 r14 con i cerchi in lega)...insomma ci si può divertire. Alcune finiture sono effettivamente migliorabili, tipo le guarnizioni esterne dei finestrini (ma magari è solo un mio problema) che non sono montate con molta cura. Gli interni sono a mio parere discreti, ok non sarà la migliore plastica di questo mondo, ma il cruscotto è abbastanza originale e futuribile e tutti i comandi sono al posto giusto, l'unica cosa che non va tanto bene è il materiale di rivestimento dei sedili, un velluttino che ha la capacità di calamitare ogni capello o pelucco e che è richiede un pò di pazienza per essere pulito. Le dimensioni della macchina sono contenute e i parcheggi sono facilitati, ovviamente risulta forse scomodo portare più di quattro adulti per lunghi viaggi, ma comunque è intelligente l'idea del divanetto posteriore che scorre avanti e indietro, potendo quindi scegliere tra più spazio per il bagagliaio (in ogni caso non molto grande) o per i passeggeri.

A me piace guidare e a mio parere sia il mio motore che l'assetto generale della macchina la rendono molto divertente.
Dimenticavo di dire che non ho mai avuto problemi di nessun tipo e i prezzi dei tagliandi sono onesti.

Della polo non ti so dire niente, ovviamente per scegliere dovresti poterle vedere e toccare con mano e valutare bene quali sono le tue priorità (bagagliaio, spazio interno, assetto etc...)

matteo1986
21-03-2006, 20:52
Vai di polo se puoi, come interni non c'è proprio storia, inoltre è molto più grande della Yaris e il 1.4 TDI è abbastanza brillante come motore ;)

matteo1986
21-03-2006, 20:55
Interni:

http://eur.news1.yimg.com/eur.yimg.com/xp/km77/20051007/08/2498428737.jpg

Vabbè il colore nella foto è indecente però rendono l'idea :D

tecnologico
21-03-2006, 20:58
è vero che il motore dellsa polo è molto rumoroso o è nella norma?

matteo1986
21-03-2006, 21:01
è vero che il motore dellsa polo è molto rumoroso o è nella norma?

Un po' rumoroso a freddo ma niente di eclatante ;)

sacd
21-03-2006, 22:22
Il motore della polo intrinsecamente è + rumoroso, nn perchè è a tre cilindri, cmq l'auto risulta + silenziosa della yaris