View Full Version : Chiedo consiglio per stampare disegni al pc
Ciao raga,
ho sempre avuto una stampante a laser, che uso per stampare le lettere e realizzare le mezzetinte uniformi per i miei disegni, e per questo sono molto soddisfatto!
Attualmente ho iniziato a colorare i mei disegni in bianco e nero anche con i pennarelli (scale di grigio per lo piu'), e scannando e poi provando a stampare la qualita' e' pessima, sopratutto nelle aree sfumate!
Avevo pensato cosi' di prendere uan stampante a getto d'inchiosto, ma ce ne sono veramente una marea e non saprei quale scegliere!
Ho visto che le canon sono molto gettonate, posso avere un cosniglio da voi che le avete provate, su quale modello (o altra marca anche) potrei comprare per stampare i miei disegni scannati?
Devo considerare i miei disegni come fotografie o ci sono stampanti apposite per questo scopo?
Ciao Miki!
per foto EPSON R800 per l'A4 R1800 per l'A3
Avevo la epson Stylus photo 700 circa 5 anni fa, dopo 6 mesi mi si sono otturati gli ugelli e l'ho dovuta buttare perche' non avevo modo di cambiarli!
Per questo optavo per una stampante con ugelli che in caso si otturino si possano sostituire!
Queste nuove epson hanno risolto questo problema ?
PS: comunque visto il prezzo, oltre 320 €, e' fuori dal mio budget, massimo a 150 € posso arrivare!
Kd2
allora vai sulla R200 o R300 , sono + o - simili a volte la differenza è nel software fornito assieme alla stampante.
comunque se si intasano gli ugelli, hai provato a pulirli ! prima di andare in assistenza o cambiare la stampante, anche a me si sono bloccati ma pulendoli è ritornata nuova.
Confermo per le Epson R200 o R300.
Darei un' occhiata anche alla Canon IP4200.
Purtroppo la Epson non ha sistemato il discorso del tappamento ugelli, è ancora molto facile che si tappino se non viene usata spesso.
La Canon risente molto meno di questo problema anche se non ne è esente.
La testina di stampa della epson è fissa mentre quella della canon si + togliere in modo da rendere + facile la pulizia della testina.
Ciauz ;)
Grazie mille per le info,
la ip4200 e' quella che costa meno, mi sta convincendo, ho pure mandato un disegno alla canon stessa per farmelo stampare e spedire a casa, cosi' vedo come viene! :)
Purtroppo la stampante non la uso spessissimo, un giorno si e una settimana o due no (a volte in casi rari anche un mese), la epson la provai a pulire una marea di volte con l'opzione "pulizia testine" ma non e' piu rinata, andava solo in giallo e il nero, il resto morto, forse anche perche' usavo cartucce tarocche! :(
La canon almeno ha le testine smontabili!
Beh, grazie ancora per le info!
Kd2
Un' altra cosa:
per pulizia non intendiamo quella che ti permette di fare i drivers della stampante, ma quella che si fa con il liquido cleaning o con altrre soluzioni.
Ciauz ;)
anthonykiedis
22-03-2006, 08:28
Ciao, mi potreste dire se per i disegni si può utilizzare anche la pixma 170 e se ci sono le cartucce compatibili.
Se per 170 intendi la MP170 la risposta è si, puoi stampare anche con quella stampante i tui disegni anche se siamo parecchio lontano dalla qualità della ip4200.
Da quello che so io non si trovano cartucce compatibili.
Calcola che la testina è incorporata con la cartuccia e che quindi oltre a costare di + con il tempo al massim o troveresti solo cartucce rigenerate stile hp.
Ciauz ;)
Uh, caz, davvero esisteva un liquido per pulire le testine ?
Non lo sapevo proprio, io usavo la pulizia ugelli dai drivers su win 98!
Che noob! ><
Vabbeh, ormai, comunque mi sono fatto mandare dalla canon delle immagini fatte dal mio disegno della ip4200 e ip5200, ed e' veramente ottima la qualita' (la differenza fra le due stampanti e' nulla), anche se erano su stampa speciale e in formato A5 (gli avevo chiesto l'a4 ma hanno ignorato la cosa) !
Mi sa optero' per la ip4200, le liquido compatibile pero' non ci sta ancora in commercio, su cartucciacanta ho trovato solo ip4000!
Spero che nel frattempo che consumo le originali esca qualcosa! :)
Kd2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.