View Full Version : Oggi ho sentito Fini alla radio.. [riflessione]
*sasha ITALIA*
19-03-2006, 19:55
Era su radio radicale ad un comizio, non l'ho sentito dall'inizio non so dove fosse, comunque a grandi tratti ha detto:
1) C'è la crisi e Berlusconi sbaglia a dire il contrario
2) la riforma del lavoro purtroppo porta anche al precariato del lavoro goivanile, ma lui sostiene che o si faceva così o si continuava a lavorare in nero senza diritti, e che comunque c'è ancora molto da fare specialmente per trasformare i contratti precari a tempo determinato a tempo indeterminato
3) Abbiamo bisogno delle grandi opere come autostrade, centrali nucleari e rigassificatoir, cosa che le frnage estreme del centrosinistra hanno sempre boicottato e bloccato
4) Non siamo solo noi ad essere fermi ma tutta l'Europa, è proprio il periodo che frena l'economia
Ora, cose già dette e ridette ma l'ho trovato essenzialmente più con i piedi per terra del premier: anche Casini mi ha dato la stessa sensazione...
Ora, quanti di voi come me, se Berlusconi non fosse al centro della coalizione di centrodestra, la voterebbero con più "tranquillità"? Chi di voi (come me) ritiene Berlusconi solamente dannoso per l'economia italiana e crede che il suo allontanamento dalle scene sarebbe di sollievo sia per la sinistra che per la destra?
Bizkaiko
19-03-2006, 19:59
Io.
Onestamente spero in una vittoria del Polo con FI ben ridimensionata (ma non ci credo :muro: ).
edoardopost
19-03-2006, 20:01
Eh, sono anni che auspico una destra conservatrice... non la voterei, ma mi farebbe piacere. L'assurdo in questo sistema è solo B ed i suoi interessi, (una comica imparagonabile ad un politico come Fini) gli altri partiti politici ci stanno tutti...
Mailandre
19-03-2006, 20:25
Eh, sono anni che auspico una destra conservatrice... non la voterei, ma mi farebbe piacere. L'assurdo in questo sistema è solo B ed i suoi interessi, (una comica imparagonabile ad un politico come Fini) gli altri partiti politici ci stanno tutti...
Tenendo conto della demonizzata "Prima Repubblica" ,credo che l'avvento di questo personaggio non abbia giovato alla vita Politica del Paese e tantomeno al cambiamento .
Quello che mi domando , è come personaggi Politici "veri" , abbiano fatto d'ombra subalterna ...!!
sposo il tuo pensiero,......diversamente non c'è punto d'incotro contro questo turpiloquio.
ciao
generals
19-03-2006, 20:26
Indubbiamente senza Berl ed il suo conflitto di interessi anche la destra Italiana ne gioverebbe e finalmente si potrebbe parlare dei problemi del Paese e di come affrontarli anche se con ricette diverse. Ora come ora Berl punta solo alla rissa (vedi intervento alla confindustria) e alle solite balle: Un nuovo milione di posti di lavoro (ma i primi due milioni chi li ha visti?).
Con l'uscita di Berl anche Fini e Casini sarebbero più liberi di proporre ricette concrete, l'unico modo è una sconfitta elettorale plateale del Berl così la prossima tornata si avrà un destra diversa, concreta e...finalmente senza Berl :D
VegetaSSJ5
19-03-2006, 21:13
IO!
aggiungo inoltre che sono pienamente d'accordo su ciò che ha detto fini tranne in parte per l'ultimo punto. è vero che la crisi europea (o perlomeno dei paesi fondatori dell'unione) c'è stata forse c'è ancora oggi. bisognava dire però che gli altri paesi europei hanno saputo reagire in modo diverso a questa crisi sapendo nonostante tutto crescere, a differenza dell'italia che è in stasi più totale... questo governo non è stato abbastanza di destra, deve farsi insegnare dalla francia che senza protezionismo in alcuni settori te la prendi in c#lo!!
Ora, quanti di voi come me, se Berlusconi non fosse al centro della coalizione di centrodestra, la voterebbero con più "tranquillità"? Chi di voi (come me) ritiene Berlusconi solamente dannoso per l'economia italiana e crede che il suo allontanamento dalle scene sarebbe di sollievo sia per la sinistra che per la destra?
sarebbe un sollievo per l'italia.... è sconvolgente invece pensare che c'è gente che gli crede ancora.. cioè, dopo 5 anni di governo, gli crede ancora...
Era su radio radicale ad un comizio, non l'ho sentito dall'inizio non so dove fosse, comunque a grandi tratti ha detto:
1) C'è la crisi e Berlusconi sbaglia a dire il contrario
2) la riforma del lavoro purtroppo porta anche al precariato del lavoro goivanile, ma lui sostiene che o si faceva così o si continuava a lavorare in nero senza diritti, e che comunque c'è ancora molto da fare specialmente per trasformare i contratti precari a tempo determinato a tempo indeterminato
3) Abbiamo bisogno delle grandi opere come autostrade, centrali nucleari e rigassificatoir, cosa che le frnage estreme del centrosinistra hanno sempre boicottato e bloccato
4) Non siamo solo noi ad essere fermi ma tutta l'Europa, è proprio il periodo che frena l'economia
Ora, cose già dette e ridette ma l'ho trovato essenzialmente più con i piedi per terra del premier: anche Casini mi ha dato la stessa sensazione...
A me non piacciono le ideologie presenti nel centro destra e non approvo molti dei loro atteggiamenti. Sembrano sempre, tra l'altro, sempre ancorati alle loro idee tutt'altro che progressiste. Hanno un'idea ben malsana del mercato libero, e hanno un atteggiamento odioso di superiorità (FIini ancora più di Berlusconi) e dimostrano di avere un forte penchant per il comando.. comunque:
Non li voterei lo stesso, ma sicuramente senza Berlusconi faremmo (forse) meno figure di m**** all'estero, forse leccheremmo meno il C*** a mister Bush :rolleyes: e perlomeno non avremmo una figura padrona di mezza Italia e anche più che perlopiù ci governa (caso unico al mondo che da solo ci fa deridere da tutti :mad: )
P.S. Avete visto la scorsa puntata di Ballarò? Una gentile rappresentate del famoso Forbes ha detto che Berluska è 29° nella classifica dei miliardari più ricchi del mondo..
ed è il nostro Presidente del Consiglio... ditemi un pò se secondo voi è normale... :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.