View Full Version : Elettrostimolatore.. che ne pensate?
ciao sento da più persone che si stanno comprando sti aggeggi pareri positivi :confused:
io solitamente i prodotti pubblicizzati in televendite li boicotto... visto che il 99.9% dei messaggi che trasmette la tv sono percepibili solamente da persone nettamente inferiori alla media... si xche per credere che con 100 euro ti arriverà a casa un camion di elettrodomestici dal valore commerciale di 100000k di euro ce ne vuole... :rolleyes:
voi che ne pensate di sti elettrostimolatori?? magari anche da aggiungere ad un attivita fisica "reale"
Spero non ci siano altri topic che trattano sto argomento... in tal caso mi scuso e premetto che la funzione "cerca" mi provoca solo un "bloccaggio" della pagina :doh:
ciao e grazie
ps. CREDO :) anche di aver azzeccato sezione ma non ne sono certo :help:
Vampire666
19-03-2006, 18:49
Non sono assolutamente un esperto, ma credo che questi elettrostimolatori non servono per l'utilizzo che tutti conoscono...ossia dimagrire, o comunque ingrossare il muscolo...per lo meno non cisi può basare solo su questi aggeggi, ma si deve fare della tradizionale e sana attività sportiva.
Credo invece che siano utili per ristabilire o comunque stimolare dei muscoli come quelli dei disabili parziali.
Tutto questo secondo me...è quindi possibile che abbia detto qualche cazzata. :)
assolutamente inutili per le persone sane,e per sane intendo con capacità di muoversi liberamente.
Tali aggeggi servono soprattutto per persone che ad esempio sono obbligate a stare a letto per molto tempo come i ricoverati e che servono ad ovviare all'atrofia muscolare,alla stasi ematica e via dicendo.
Alcuni stimolatori sono efficaci per patologie leggere tipo stiramenti,contratture e via dicendo.
Se vuoi fare del bene al tuo fisico usa le scale al posto degli ascensori,se usi i mezzi scendi una fermata prima,fai lunghe passeggiate e vedrai che non ci penserai a questi oggetti fregasoldi. ;)
Marilson
19-03-2006, 18:59
il discorso è molto semplice: sono potenzialmente pericolosi.
Io studio ing. biomedica, e recentemente il mio professore di fenomeni bioelettrici si è espresso negativamente. Il pericolo degli elettrostimolatori è infatti, se usati sproporzionatamente, è di abituare il muscolo a potenziali elettrici di stimolazione molto più alti rispetto a quelli tradizionali, dell'ordine di pochi millivolt, tecnicamente il muscolo potrebbe non rispondere più agli impulsi elettrici naturali del corpo, causando, e qui lo sparo, probabilmente problemi come distrofie muscolari ecc.. io ci andrei piano. Sono consigliatissimi per la riabilitazione dopo un incidente, quello si. Ma se pensate di pomparvi i muscoli stando seduti sul divano ad oziare, siete fuori di brutto ;)
..::CRI::..
19-03-2006, 19:02
magari anche da aggiungere ad un attivita fisica "reale"
Senza il "magari" ;) l'elettrostimolatore non ti fa venire i muscoli ma ti aiuta a mantenerli, quindi sono utili solo se hai gia' un bel fisico.
bene bene bene le risposte che mi aspettavo :)
cmq aspetto altri pareri! :)
Premetto che non li ho usati ma secondo me non servono a nulla. Insomma una camminata di 30 minuti è 1000 volte superiore sempre imho ;)
Avevo già aperto una discussione sugli elettrostimolatori ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1051377 ) :D
Comunque, secondo me sono tutte frottole sul fatto che faccia dimagrire.
Può essere utile nella preparazione sportiva come AUSILIO e NON come SOSTITUTO alla normale attività sportiva. Un esempio: nel ciclismo, dopo una seduta di elettrostimolatore bisogna comunque fare una bella pedalata agile per fare il cosìddetto transfer , altrimenti il muscolo perde in agilità.
Sono d'accordissimo su quanto detto prima della riabilitazione.
Da approfondire il discorso dell'assuefazione alle scariche elettriche naturali.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.