PDA

View Full Version : L'HD non si riprende i giga.

sgaggio
19-03-2006, 18:30
Salve a tutti,
ho un problema da qualche settimana con il mio HD. Non vi so nemmeno dire marca e specifiche tecniche, è vecchino. Ha 40 giga totali frazionati in due partizioni: 20 e 20.
Sul C che utilizzo principalmente per scrivere l'immagine che Nero fa quando copia un cd, anche se cancello il file img non si libera spazio sull'HD.
MI spiego meglio: ogni volta che faccio un DVD, copiando l'immagine sul C vengono occupati circa 4.4 giga. Anche una volta eliminata l'immagine dopo aver eseguito la scrittura, i 4.4 giga non tornano, se non dopo qualche giorno, automaticamente. Ciò accade anche se scrivo l'immagine di un dvd utilizzando programmi come Dvd shrink. Dopo aver scritto il dvd, se elimino manualmente il file d'immagine, il file scompare ma i 4giga non ritornano a comparire sul C. Poi come per magia dopo qualche giorno tornano.
Qualcuno sa dirmi il perchè e come porre rimedio? Non l'aveva mai fatto, utilizzando sempre la stessa configurazione..

littlemau
20-03-2006, 09:44
Ma come lo elimini? Invia a cestino?
O Shift+canc?

MM
20-03-2006, 09:50
Non hai mica Norton Antivirus installato per caso?
NAV ha un ulteriore cestino suo, che non si sa a cosa serva, ma si sa che alla Norton ragionano con una logica tutta loro :D

littlemau
20-03-2006, 09:58
Penso sia della serie: "non si butta mai via niente"...aveva ragione mio nonno! :D

sgaggio
20-03-2006, 14:14
Non hai mica Norton Antivirus installato per caso?
NAV ha un ulteriore cestino suo, che non si sa a cosa serva, ma si sa che alla Norton ragionano con una logica tutta loro :D
Si ho Norton, ma ho disattivato il cestino speciale e comunque ho provato anche a elimimare eventuali file temp con norton cleansweep, ma nulla.. e poi me lo fa da poco tempo. Norton ce l'ho da un bel po..
Comunque elimino mandando a cestino e poi svuotandolo. Ma ultimamente con i film nn li manda neanche a cestino xke nn ci starebbero, quindi mi chiede se voglio eliminare direttamente il file.

rdv_90
20-03-2006, 14:18
shift + canc e risolvi il problema... :p

sgaggio
20-03-2006, 15:19
no non è risolto perchè quando faccio una copia diretta di un dvd con nero, lui crea l'immagine e se la cancella da solo. Io non posso cancellare niente! :cry:

rdv_90
20-03-2006, 15:20
no non è risolto perchè quando faccio una copia diretta di un dvd con nero, lui crea l'immagine e se la cancella da solo. Io non posso cancellare niente! :cry:

acc :doh: ...

littlemau
20-03-2006, 18:00
Hai provato con "pulizia disco"? Non è l'ideale...ma tentar non nuoce. E dai un'occhiata ai file contenuti nella partizione selezionando la voce "visualizza file e cartelle nascosti" da opzioni cartella di explorer. Si sa mai...