Tripper
19-03-2006, 17:47
Ciao a tutti....vorrei un consiglio da voi guru dell'informatica per l'acquisto di un nuovo pc...il pc verrà utilizzato prevalentemente da mia madre e da mia sorella quindi non serve un mostro bensì un normalissimo computer per navigare, p2p, vedere film, masterizzare, office insomma tutte cose basi poi se fosse possibile (per le poche volte che lo utilizzerò) anche giocare, ma se con i soldi a disposizione non riesco a giocarci pazienza non è un problema!
Allora la spesa max che posso fare è di 400 euro (il monitor è l'unica cosa che ho).
Vorrei comprare il computer in un unico negozio così me lo montano loro direttamente, sistema operativo e programmini vari li installerò io. Quello che volevo chiedervi è se potete consigliarmi per prima cosa uno shop on line dove acquistare a basso prezzo e che sia affidabile...inoltre stavo vedendo da merdaworld :D che c'è un offerta che mi sembra abbastanza buona:
MEDION 630160
Intel Pentium 4 HT 630 (3.00 GHz, 2 MB L2, 800 MHz FSB)
HD 160 GB - RAM 512 MB - LAN 10/100 - 6x USB 2.0
Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer - Audio a 6 canali
Scheda video: VIA S3 UniChrome Pro IGP, 64 MB Condivisa.
prezzo 399 però c'è lo sconto di 60 euro x chi acquista on line e apre un conto su conto arancio...che ne pensate di questo computer???
altrimenti se dovessi scegliere io i componenti stavo pensando a:
Amd Sempron 3000+ 64bit Socket 754 Box
ASROCK K8NF4G-SATA2
Nec DVD-RW IDE ND4550
512Mb DDR400 PC3200
Hard Disk 80Gb Maxtor, UDMA133, 7200rpm, buffer 2Mb.
Case + aliementatore(non so consigliatemi voi, cmq penso uno base con ali da 400w possa andare bene)
tastiera + mouse standard
la skeda video per voi serve x le cose che devo fare...stavo pensando ad un' ATI Powered Radeon X300SE 128Mb però non so se riesco a starci dentro i 400 e soprattutto una skeda simile servirebbe a qualcosa o sarebbero soldi buttati??
Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno
Allora la spesa max che posso fare è di 400 euro (il monitor è l'unica cosa che ho).
Vorrei comprare il computer in un unico negozio così me lo montano loro direttamente, sistema operativo e programmini vari li installerò io. Quello che volevo chiedervi è se potete consigliarmi per prima cosa uno shop on line dove acquistare a basso prezzo e che sia affidabile...inoltre stavo vedendo da merdaworld :D che c'è un offerta che mi sembra abbastanza buona:
MEDION 630160
Intel Pentium 4 HT 630 (3.00 GHz, 2 MB L2, 800 MHz FSB)
HD 160 GB - RAM 512 MB - LAN 10/100 - 6x USB 2.0
Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer - Audio a 6 canali
Scheda video: VIA S3 UniChrome Pro IGP, 64 MB Condivisa.
prezzo 399 però c'è lo sconto di 60 euro x chi acquista on line e apre un conto su conto arancio...che ne pensate di questo computer???
altrimenti se dovessi scegliere io i componenti stavo pensando a:
Amd Sempron 3000+ 64bit Socket 754 Box
ASROCK K8NF4G-SATA2
Nec DVD-RW IDE ND4550
512Mb DDR400 PC3200
Hard Disk 80Gb Maxtor, UDMA133, 7200rpm, buffer 2Mb.
Case + aliementatore(non so consigliatemi voi, cmq penso uno base con ali da 400w possa andare bene)
tastiera + mouse standard
la skeda video per voi serve x le cose che devo fare...stavo pensando ad un' ATI Powered Radeon X300SE 128Mb però non so se riesco a starci dentro i 400 e soprattutto una skeda simile servirebbe a qualcosa o sarebbero soldi buttati??
Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno