View Full Version : Monitor Portatile Guasto
sarumanfred
19-03-2006, 16:19
Salve.. ho un problema con il monitor del mio portatile..
non so come sia potuto accadere ma ho il monito rotto, nel senso cheè lesionato, il monitor non ha preso urti o subito pressioni.. credo che sia dovuto dal freddo , tipo che si siano ghiacciati i cristalli, in quanto è stato a temperature molto ma molto basse.. oppure qualcuno a mia insaputa ha fatto qualche danno.. comunque volevo sapere conoscete dove trovare laptop non funzionanti , da dove posso prendere il monitor, o qualche altra soluzione? il mio è un toshiba satellite pro m70...
Attacca il note ad un monitor esterno ed esegui Everest. Guarda il modello di LCD (non ovviamente lo schermo esterno) del note. Poi cercalo su internet. Su eBay si può trovare qualcosa (di solito la spesa è intorno ai 300 €). Se lo sai cambiare tu, la spesa non è elevatissima. Altrimenti, se non è in garanzia e ti devi rivolgere all'assistenza, mi sa che ti costa un occhio della testa (anche + di 500 €).
sarumanfred
19-03-2006, 16:30
Attacca il note ad un monitor esterno ed esegui Everest. Guarda il modello di LCD (non ovviamente lo schermo esterno) del note. Poi cercalo su internet. Su eBay si può trovare qualcosa (di solito la spesa è intorno ai 300 €). Se lo sai cambiare tu, la spesa non è elevatissima. Altrimenti, se non è in garanzia e ti devi rivolgere all'assistenza, mi sa che ti costa un occhio della testa (anche + di 500 €).
il laptop è nuovissimo, ha 2 mesi di vita... in garanzia mi hanno detto che non me lo cambiano in quanto è un problema fisico del pc non dovuto da un difetto tecnico.. cribbio che nervi...
everest è un programma?
Sì, cerca la versione Home 2.20 (è l'ultima gratis, non è più sul sito ufficiale, ma puoi trovarla in rete). Mi spiace per il note, ma hai provato ad insistere?
sarumanfred
19-03-2006, 16:36
Sì, cerca la versione Home 2.20 (è l'ultima gratis, non è più sul sito ufficiale, ma puoi trovarla in rete). Mi spiace per il note, ma hai provato ad insistere?
via telefono mi hanno detto che non c'erano problemi... , ora devo comunque richiamare.., poi l'ho portata al centro assistenza e la tipa, sgorbutica, s'è inkazzata tantissimo... comunque se attacco il monitor esterno al laptop, parte il bios, parte il caricamento di windows , ma poi quando deve entrare nell'interfaccia vera e propria di win si spegne il monitor esterno, come se non ci fosse il segnale...
via telefono mi hanno detto che non c'erano problemi... , ora devo comunque richiamare.., poi l'ho portata al centro assistenza e la tipa, sgorbutica, s'è inkazzata tantissimo... comunque se attacco il monitor esterno al laptop, parte il bios, parte il caricamento di windows , ma poi quando deve entrare nell'interfaccia vera e propria di win si spegne il monitor esterno, come se non ci fosse il segnale...
misà che è la scheda video, e in quel caso l'assistenza te lo deve riparare senza discutere :D
ChristinaAemiliana
19-03-2006, 18:38
Ma cosa intendi per "monitor lesionato"? Ci sono dei danni fisici sullo schermo, o non si accende semplicemente? :confused:
sarumanfred
19-03-2006, 19:56
misà che è la scheda video, e in quel caso l'assistenza te lo deve riparare senza discutere :D
ma si vede che il monitor è guasto.. in pratica quando è spento si vedono due tipi diversi di nero... la parte "rotta" che è un nero scuro e la parte normale... la parte rotta è a forma di vetro spaccato.. a triangolo..
e poi se era la scheda video perchè si vede fino al caricamento di windows e poi non +???
sarumanfred
19-03-2006, 19:56
Ma cosa intendi per "monitor lesionato"? Ci sono dei danni fisici sullo schermo, o non si accende semplicemente? :confused:
credo siano fisici.. perchè si vede proprio cheè successo qualcosa ai cristalli...
CarloR1t
19-03-2006, 20:10
il laptop è nuovissimo, ha 2 mesi di vita... in garanzia mi hanno detto che non me lo cambiano in quanto è un problema fisico del pc non dovuto da un difetto tecnico.. cribbio che nervi...
everest è un programma?
Questa poi, che cosa vuol dire?! :muro: non ho ben capito che difetto ha il palantir, pardon lo schermo, ma se non è colpa tua, ossia se non l'hai fatto cadere o colpito con qualche oggetto o altre cose del genere, se insomma non è un danno accidentale te lo devono riparare come per tutti i difetti di conformità, quando un oggetto non regge l'uso normale a cui è destinato, che siano le cerniere che si rompono o il pannello che si spacca in due chiudendolo, lo sportellino del dvd che salta via, non importa, questi difetti fanno sempre parte della copertura della garanzia di base e normalmente si riparano in garanzia. Tienici informati sull'assistenza Toshiba e quando chiami non comportarti come se stessi chiedendo un favore che non ti spetta se non hai nessuna responsabilità del guasto.
CarloR1t
19-03-2006, 20:40
via telefono mi hanno detto che non c'erano problemi... , ora devo comunque richiamare.., poi l'ho portata al centro assistenza e la tipa, scorbutica, s'è inkazzata tantissimo... comunque se attacco il monitor esterno al laptop, parte il bios, parte il caricamento di windows , ma poi quando deve entrare nell'interfaccia vera e propria di win si spegne il monitor esterno, come se non ci fosse il segnale...
magari portarlo lì non era la procedura corretta, non so, ma in fondo sei tu che hai un problema magari urgente e sei andato inutilmente da loro, che si incazza a fa'?! :rolleyes:
sarumanfred
19-03-2006, 22:23
magari portarlo lì non era la procedura corretta, non so, ma in fondo sei tu che hai un problema magari urgente e sei andato inutilmente da loro, che si incazza a fa'?! :rolleyes:
beh.. io chiamo la toshiba.. mi dicono.. dammi il seriale.. glielo dò e mi dicono che l'unico modo, abitando a roma, è portare il laptop ad un centro toshiba..(che poi non parliamo di dove diavolo è situato) affinchè vada in assistenza.. lo ho portato li, la signorina ha detto questo non parte neanche... io che le dovevo dire... cmq domani chiamo dinuovo la toshiba e magari faccio valere le mie ragioni..
sarumanfred
19-03-2006, 22:25
Questa poi, che cosa vuol dire?! :muro: non ho ben capito che difetto ha il palantir, pardon lo schermo, ma se non è colpa tua, ossia se non l'hai fatto cadere o colpito con qualche oggetto o altre cose del genere, se insomma non è un danno accidentale te lo devono riparare come per tutti i difetti di conformità, quando un oggetto non regge l'uso normale a cui è destinato, che siano le cerniere che si rompono o il pannello che si spacca in due chiudendolo, lo sportellino del dvd che salta via, non importa, questi difetti fanno sempre parte della copertura della garanzia di base e normalmente si riparano in garanzia. Tienici informati sull'assistenza Toshiba e quando chiami non comportarti come se stessi chiedendo un favore che non ti spetta se non hai nessuna responsabilità del guasto.
in pratica è un danno causato dalla temperatura(fredda) in cui ho tenuto il pg per un pò di giorni.. mai a immaginare che succedesse qualcosa del genere.. poi il portatile non ha nessun tipo di graffio o lesione esterna per la quale la toshiba potrebbe ipotizzare per un urto... comunque vi farò sapere :) grazie mille
CarloR1t
19-03-2006, 23:39
in pratica è un danno causato dalla temperatura(fredda) in cui ho tenuto il pg per un pò di giorni.. mai a immaginare che succedesse qualcosa del genere.. poi il portatile non ha nessun tipo di graffio o lesione esterna per la quale la toshiba potrebbe ipotizzare per un urto... comunque vi farò sapere :) grazie mille
Fredda?
Il manuale del mio Acer (presumo valga lo stesso per tutti i notebook) dice testualmente alla voce Ambiente
Temperatura:
* Operativa: 5°C - 35°C
* Non operativa: -20°C - 65°C
Umidità (senza condensa)
* Operativa: 20% - 80% RH
* Non operativa: 20% - 80%
Se non hai fatto un viaggio in qualche località nordica e il portatile ti è scivolato sulla neve e l'hai acceso ancora umido senza aspettare che si sia asciugato della condensa direi proprio che non è colpa tua. Pur avendo fatto molto freddo qualche settimana fa, nemmeno in Val d'Aosta o in Trentino si è andati a meno venti gradi o mi è sfuggito?
WilliamS
20-03-2006, 08:54
Ciao :)
ti parlo per esperienza diretta con l'assistenza Toshiba di Roma (con me fortunatamente sono stati sempre cordialissimi)
gia' l'ho postato nell'apposito thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1152137&page=2&pp=20&highlight=assistenza+toshiba
qui e' dove comincia il mio discorso ;)
steven62
20-03-2006, 10:41
leggi la mia esperienza qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1142310&highlight=lcd+rotto
un consiglio per i moderatori sempre se è possibile di metter in evidenza questo post.
per poter aiutare altri nelle mie condizioni ed evitare lunghe ricerche
ChristinaAemiliana
20-03-2006, 13:28
Più che mettere in evidenza, si potrebbe inserire una FAQ nel thread che già esiste...in fondo il tutto si riassume nel consiglio di acquistare lo schermo su eBay e montarselo da soli. ;)
Per quanto riguarda il discorso assistenza in generale, c'è già un thread "globale", ma occorrerebbe tenerlo aggiornato con le esperienze di tutti coloro che ci postano, e magari anche aggiungervi quelle di chi apre un thread a sè sulla propria avventura senza riportarlo anche lì...ma bisogna aver voglia di farlo. Altrimenti, c'è la funzione ricerca. ;)
ChristinaAemiliana
20-03-2006, 13:31
Ciao :)
ti parlo per esperienza diretta con l'assistenza Toshiba di Roma (con me fortunatamente sono stati sempre cordialissimi)
gia' l'ho postato nell'apposito thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1152137&page=2&pp=20&highlight=assistenza+toshiba
qui e' dove comincia il mio discorso ;)
Hai la sign irregolarissima...per favore, riportala a norma di regolamento. ;)
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
se mi cerchi ce anche la mia di esperienza con toshiba e devo dire che qui da me mi han cambiato il monitor senza batter ciglio e dire che involontariamente mi ci sono seduto sopra in macchina che ci vuoi fare il note non e tarato x supportare 80 kilos , non vedo tutti sti sotterfugi dell'assistenza li da te a roma , il note e in garanzia non funziona e me lo aggiusti il mio toshiba in 2 anni lo portato ben 6 volte (siamo diventati amici io e carlo) e tutte e 6 lo hanno aggiustato e chiaro che devi farti valere ;)
WilliamS
20-03-2006, 16:52
ops, pardon non sapevo :doh:
faccio subito, scusa ancora :d
WilliamS
20-03-2006, 16:55
fatto :D
cosi' dovrebbe andar bene ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.