View Full Version : il pc non si accende
vincenzoto
19-03-2006, 15:56
Ciao a tutti
Ho un problema che non so di preciso a che cosa sia dovuto
Ho spento il pc quando dopo alcune ore l'ho riacceso non appariva più niente nello schermo, e non faceva neanche il bip che fa normalmente all'accensione di ogni pc, le ventole all'interno girano quindi escluderei un problema di alimentazione e credo che non sia neanche problema di hard disk perchè anche se questo fosse guasto dovrebbe apparire qualcosa tipo la schermata iniziale del bios che neanche compare
qualcuno saprebbe dirmi cosa è il guasto?
Ciao e grazie anticipate
Se non senti neanche i bip iniziali la maggiore indiziata è la mobo.
Prova a vedere se i connettori di alimentazione alla mobo sono inseriti bene.
La seconda prova da fare è controllare con un tester se le tensioni ai connettori sono corrette.
vincenzoto
19-03-2006, 16:46
Se non senti neanche i bip iniziali la maggiore indiziata è la mobo.
Prova a vedere se i connettori di alimentazione alla mobo sono inseriti bene.
La seconda prova da fare è controllare con un tester se le tensioni ai connettori sono corrette.
per mobo intendi la motherboard la scheda madre va?
Spostato in altre discussioni.
valerio86
19-03-2006, 17:24
Ciao a tutti
Ho un problema che non so di preciso a che cosa sia dovuto
Ho spento il pc quando dopo alcune ore l'ho riacceso non appariva più niente nello schermo, e non faceva neanche il bip che fa normalmente all'accensione di ogni pc, le ventole all'interno girano quindi escluderei un problema di alimentazione e credo che non sia neanche problema di hard disk perchè anche se questo fosse guasto dovrebbe apparire qualcosa tipo la schermata iniziale del bios che neanche compare
qualcuno saprebbe dirmi cosa è il guasto? potrebbe essere la scheda madre?
per favore aiutatemi :help:
Ciao e grazie anticipate
Ovviamente e' la scheda madre, visto che se fosse un qualsiasi altro componente avresti dei beeps di avviso.
Comunque puoi risolvere con un semplice clear CMOS (guarda sul manuale delal tua scheda madre per i particolari).
Spostato in altre discussioni.
unita con quella aperta anche in MOBO e RAM :D:muro:
x vincenzoto: invece di mandare pvt perchè non leggi i thread in rilievo e le relative guide? non so quella sui bios? :D trovi scritto il significato dei beep... senza contare che come ti è stato detto dovresti cmq trovare tutto scritto sul manuale ;)
>bYeZ<
per mobo intendi la motherboard la scheda madre va?
si, scusami il "dialetto" :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.