View Full Version : Dov'è che sbaglio a fare i cd????
Salve a tutti, il mio problema potrà far ridere ma io non riesco a venirne a capo : ho una bella raccolta di MP3 con cui vorrei fare dei cd audio normali, come quelli che si acquistano nei negozi per intenderci, da ascoltare sullo stereo di casa che non legge altro che quelli.
Tutti i cd che faccio vengono letti bene sia dal pc (e vabbè) dal lettore dvd da tavolo e dalla mia autoradio, che è un modello che legge anche gli mp3.
Però quando faccio dei cd per mio figlio, sullo stereo della sua stanza non vanno.
Non riesco a capire se lo stereo è troppo vecchio ( Pioneer di una decina d'anni), se sbaglio il formato ( li faccio con Nero 6.6 in formato cd audio) o se sono i supporti ( CD/ CD rW).
Mi date una mano?
botafogo1
19-03-2006, 16:05
senza dubbio sbagli il supporto che deve essere cd-r
quindi utilizza i cd -r e non rw selezioni cd audio e lui ti converte i file mp3 in wave (che è il formato audio 16 bit 44100) masataerizzi e vedrai che ti funge sullo stereo di casa anche se è un pò datato ;)
ciao :)
Aggiungo: ti consiglio di masterizzare a 4x o 8x e cercare di utilizzare supporti non proprio scadenti.
Molto gentile, adesso provo e poi ti faccio sapere.
6 grande Kewell, ho fatto subito una prova e finalmente ce l'ho fatta!!!
:ave: :ave: :ave:
Nn mi verrai a dire che li facevi lasciando l'opzione di nero su velocità max? :eek:
No, la velocità la mettevo a 8/12, ma penso che il problema fossero i cd , usavo Maxell RW, oggi ho provato con un Philips cd-r a 4x ed è venuto perfetto.
No, la velocità la mettevo a 8/12, ma penso che il problema fossero i cd , usavo Maxell RW, oggi ho provato con un Philips cd-r a 4x ed è venuto perfetto.
Gli rw hanno un indice di rifrazione della luce inferiore ai cd-r e un laser vecchio nn è tarato su queste specifiche
Grazie anche a SACD, non si impara mai abbastanza....e non si sa mai abbastanza!
Grazie anche a SACD, non si impara mai abbastanza....e non si sa mai abbastanza!
Dimmelo a me che sono l'unico che compra cd originali anche a 30€ l'uno :muro: :asd:
Doreamon
20-03-2006, 01:20
NN 6 l'unico... :doh:
Io i cd li comprerei se non fosse per il problema della qualità della musica:
30 euro sono un prezzo che trovo giusto per l'opera di un'artista, non un cd con un pezzo orecchiabile e altri nove che fanno pena! :nera:
pingalep
20-03-2006, 20:38
ho letto che mandriva ha un servizio music store con cui scarichi flac a tempo!
10 min>1,49$
un album>9$
http://losslessaudio.blogspot.com/2006/02/1st-linux-desktop-with-built-in-online.html
ottimo!
Codename47
20-03-2006, 20:56
ho letto che mandriva ha un servizio music store con cui scarichi flac a tempo!
10 min>1,49$
un album>9$
http://losslessaudio.blogspot.com/2006/02/1st-linux-desktop-with-built-in-online.html
ottimo!
Ottimo veramente. C'è da vedere però com'è l'assortimento di brani. ;)
pingalep
20-03-2006, 21:00
tutta mausica che non ho mai ascoltato!
ve l'ho postato perchè mi aveva incuriosito, soprattuttoper i prezzi...ma scordatevi di trovarci i rem madonna blur queen metallica boccherini etc...
d'altro canto è un trampolino per gli hi-fi su hdd, pensate a quanti artisti possano far valere le proprie doti tecniche artistiche, senza dover sottostare a major e divenire fantocci sacrificabili al dio denaro.
mi sono molto incuriosito! ci vorrebbe un campione da ascoltare!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.