PDA

View Full Version : Non ci si puo liberare di Windows?!


Jobv
19-03-2006, 14:32
Salve raga! Dopo mille peripezie e con il vostro aiuto sn riuscito a far funzionare il mio modem (Ericsson hm120dp) sulla mia distro Linux (Suse 10) ma...beh, il mio modem sembra aver acquisito autocoscenza e decide lui qnd funzionare e qnd no! :) Mi capita di lanciare eciadsl-start e n va...allora lancio eciadsl-doctor e mi dice ke n trova il modem! La soluzione alla quale ricorro è avviare Windows (ke puntualmente sembra scendere dalle nuvole dicendomi ke ha trovato una nuova periferica USB...e cioè il modem :) ) reinstallare il modem, riavviare (sempre con Windows) aspettare ke il modem si sincronizzi, riavviare (qst volta con Linux) e lancare eciadsl-start...dopo tutto ciò, funziona benone!!! Qualcuno ha un'idea su comne ovviare a qst casino?! O almeno una spiegazione (io non ci capisco nulla di qst cose!). Potrebbe essere legato al fatto ke, anke qnd il modem funziona, se lancio eciadsl-doctor mi dice cmq ke il modulo OHCI non c'è?! :confused:

VICIUS
19-03-2006, 16:51
Prova ad aggiungere il modulo ohci-hcd nel file /etc/modules e a riavviare. In questo modo dovrebbe vedere l'hub usb sulla scheda madre e di conseguenza anche il modem.

ciao ;)

Jobv
19-03-2006, 20:09
Grazie x la risp ma...il file non c'è?! :cry: (possibile o sn io ke n ci vedo?). Cmq ho fatto un'altra scoperta...la cosa è ke se avvio il PC da computer sento ed avvio Linux il modem n si accende proprio!!! Se avvio prima Windows (ke a seconda di come si sente "d'umore" mi fa reinstallare il modem o meno) e aspetto ke il modem si sincronizzi, riavvio e vado con Linux...allora funziona :confused: :confused: :confused: