picciopiccio
19-03-2006, 15:24
sto cercando da alcuni giorni ci creare una benedetta lan tra due computer e non ci sto riuscendo...
uno dei problemi che sicuramente c'entrano è il seguente (che, ho tra l'altro, scoperto seguendo dei tutorial in giro per la rete):
clicco col destro su RISORSE DEL COMPUTER> GESTIONE..
ora tanti tutorial dicono che dovrei avere "Utenti e gruppi locali" e da lì dentro fare un nuovo utente con nome unificato..bla bla bla.
questa cosa è sul pc di mio fratello, che ha XP pro.
io invece ho XP home..
non ho questa parte ("utenti e gruppi locali") proprio a causa del fatto che possiedo una licenza home?
o per quale motivo?
se così fosse, sarà possibile che non si possa fare una semplice lan, con un computer di una settimana?
mi sembra strano..quali le strade per raggiungere il mio obiettivo?
grazie
uno dei problemi che sicuramente c'entrano è il seguente (che, ho tra l'altro, scoperto seguendo dei tutorial in giro per la rete):
clicco col destro su RISORSE DEL COMPUTER> GESTIONE..
ora tanti tutorial dicono che dovrei avere "Utenti e gruppi locali" e da lì dentro fare un nuovo utente con nome unificato..bla bla bla.
questa cosa è sul pc di mio fratello, che ha XP pro.
io invece ho XP home..
non ho questa parte ("utenti e gruppi locali") proprio a causa del fatto che possiedo una licenza home?
o per quale motivo?
se così fosse, sarà possibile che non si possa fare una semplice lan, con un computer di una settimana?
mi sembra strano..quali le strade per raggiungere il mio obiettivo?
grazie