PDA

View Full Version : Zalman 9500 o TT Silent water

Gannjunior
19-03-2006, 14:45
Ciao a tutti! :)
Mi rendo conto che parliamo d due tipi d raffreddamento diverso. Ma secondo voi x raffreddare un opty riesco a rosicchiare qualche grado con il TT ?

Assunta la bontà nota a tutti dello zalman in questione, da alcune recensioni viste in rete con il Silent water dovrei ottenere qualcosa d meglio, specie con vcore sull'1.50.

fatemi sapere.

Sono in attesa d un opty 300x10@ 1.52 e di una venus x cui voglio far le cose x bene. momentaneamente lavorerò inoltre con le ram in firma x cui vorrei fare le cose x bene.
x il raffreddamento ho a disposizione al max 200 eur. (meglio 150 xò...). Quindi sono ben accetti i vostri consigli.

ciauz e grazie

Gannjunior
19-03-2006, 14:52
ah non considero nè k11 o trex che per carità sarebbero il massimo, ma siamo sopra i 200 eur oltre a richiedere tempi/cura d montaggio e manutenzione non banali.

rera
19-03-2006, 15:34
spostato da overclocking.

Gannjunior
19-03-2006, 16:31
sorry Rera x lo sbaglio d sezione ;)

*Stregatto*
19-03-2006, 16:52
Per le cifre che hai proposto un kit ybris one va più che bene, migliore sia di un tt che di uno zalman

Iantikas
19-03-2006, 18:22
x 150€ ti prendi un bel Kit Ybris ONE con Z1 e nj1200 migliore anni luce sia dello zalman ke del tt...ciao

Gannjunior
19-03-2006, 18:57
grazie delle risp ragazzi. :)

è ke attualmente temo d nn avere il tempo da dedicare a un impianto a liquido SERIO come l'ybris. (lo dico con dispiacere purtroppo in quanto quello del liquido è un mondo tutto da scoprire).

Iantikas
19-03-2006, 23:32
guarda ke nn ci vuole mica una laurea in ingegneria x montare un kit a liquido, sarà una frase banale ma si tratta di montare dei tubi su dei raccordi, niente di speciale quindi :D ...montati i tubi su ogni raccordo si mette una fascetta...fatto questo si fa girare il sistema a vuoto x un pò (nel frattempo si eliminano eventuali bolle d'aria dal rad scuotendolo), se nn ci son perdite si monta il wb sul procio (procedimento nè + nè - difficile ke montare un dissi ad aria)...se usi un additivo (magari UV x sfruttare gli effetti ke offre con le lampade adatte) e tieni il circuito ben kiuso nn dovrai rabboccare o "spurgare" x ALMENO 6 mesi (mentre x la polvere sul rad si usano le stesse pulizie x i dissi poikè si forma alla stessa maniera)...tutto qui, magari leggendo tante cose da fare può "intimorire" ma se ci fai caso son "4 cavolate"...io ci farei un pensierino ;) ...ciao

Gannjunior
20-03-2006, 01:51
Mi fai quasi venire voglia!! :D
xò sai cosa, ho dato uno sguardo al 3d in evidenza (che purtroppo nn ho letto x intero) e c sono davvero tante cose a monte su cui ragionare x scegliere i pezzi giusti...cioè c'è da perdersi un pò come nei componenti del pc (cosa ke a me piace molto!!!..ma il tempo..) ...a me piace impararmele x bene le cose xkè da quello ke ho capito uno si sceglie lo waterblock, la pompa etc e si fa praticamente un kit 'su misura'...xkè c'è da imparare su ogni sua parte, cioè ogni parte nn è trascurabile. basti pensare anke al discorso radiatori come stavo leggendo poco fa...
se passo a un liquido serio come ybris/t-rex voglio anke le celle d peltier, voglio farlo alla grande insomma...
era x quello ke x inziare ( risparmiando anke) volevo andare su un kit TT...( lo so, sto bestemmiando... :Prrr: )