View Full Version : Consiglio scheda video, budget 200 €, solo negozi al dettaglio
Kyo Kusanagi
19-03-2006, 13:36
Eggià, certe cose è meglio che le compri da qualche negozio sotto casa, altrimenti i miei cominciano a scassarmi i cosiddetti con la storia che sono spese inutili ecc ecc.
Bando alle chiacchiere, ho bisogno di un consiglio per una scheda video sui 200 eurazzi da abbinare ad una mobo Sapphire Pure Crossfire ed ad un procio Athlon64 3200+. Non sono un patito degli FPS (che da quel poco che ho capito del mercato videoludico PC sono i giochi succhiarisorse per eccellenza) e non pretendo assolutamente di sparare al massimo il dettaglio grafico, ma mi piacciono i giochi d' azione (specialmente la serie recente di Prince Of Persia), sportivi, di guida ed i MMORPG (Guild Wars!!! *_* ), e pretendo una fluidità degna di nota con le impostazioni grafiche del gioco ai livelli predefiniti e scheda video regolata su "impostazioni bilanciate" (tanto per usare il linguaggio del pannello di controllo ATI, non so se le schede nVidia hanno un default bilanciato). Non sono molto interessato all' editing ed alla riproduzione video, ma fra una scheda video eccellente con i giochi e deludente sul versante video ed una equilibrata fra le due categorie preferirei la seconda. Non sono un fanboy di una delle due case, solo che sono stato consigliato da un patito dell' ATI e pensavo di fare una mossa lungimirante acquistando una scheda madre con supporto Crossfire, invece ho letto in molti topic di questo forum che è molto meglio comprare una scheda video singola invece di comprarne un "doppione" da collegare in Crossfire alla prima.
Grazie in anticipo e scusatemi per il post chilometrico, ma il dono della sintesi non mi appartiene ^^;
Post chiarissimo invece :)
Siccome compri da negozio al dettaglio ti consiglio una X800GTO che se la comprassi online risparmieresti minimo 40Euro :(
Se devi per forza comprare dallo shop sotto casa ti posso solo consigliare Essedi visto che a Taranto c'è. Altrimenti ti fai un giro nei vari Auchan, mediaworld e compagnia bella e quello che trovi prendi.
Dove le trovi VGA a mediaworld e auchan :confused:
Spero per il tuo portafoglio che ci sia anche chl a Taranto
Dr House
19-03-2006, 14:21
Se devi per forza comprare dallo shop sotto casa ti posso solo consigliare Essedi visto che a Taranto c'è. Altrimenti ti fai un giro nei vari Auchan, mediaworld e compagnia bella e quello che trovi prendi.
ci sarà anche chl suppongo
comunque boh, i prezzi nei negozi sotto casa non so quanto possano variare
ati x850xt
nvidia 7600gt
nvidia 6800gt - ati x800xl - nvidia 6800gs - ati x850pro
ati x800pro - ati x800gto 256mb
vedi un pò cosa trovi fra queste al prezzo che ti interessa, sono in ordine dalla + prestante in giù
Kyo Kusanagi
19-03-2006, 16:03
X850XT aggiudicata, grazie a tutti (CHL a Taranto c' è) ^^
Iantikas
19-03-2006, 17:31
io invece direi 7600gt...ciao
Kyo Kusanagi
20-03-2006, 11:34
La 7600 GT sarebbe senz' altro un' ottima scheda, ma in tutti i punti vendita al dettaglio che hanno un sito l' ho trovata a 250 euro, invece la X850XT l' ho trovata a 208 euro, cifra che sfora appena appena di 8 euro il mio budget (e naturalmente non me ne faccio certo un problema).E poi, sbaglio o la 7600GT ha un bus di memoria di 128 bit contro i 256 della X850XT? Nella mia inesperienza, penso che sia meglio una scheda con un clock del core leggermente inferiore ma un bus di memoria doppio...se non è vero smentitemi, sono qui apposta per imparare :P
halduemilauno
20-03-2006, 11:41
La 7600 GT sarebbe senz' altro un' ottima scheda, ma in tutti i punti vendita al dettaglio che hanno un sito l' ho trovata a 250 euro, invece la X850XT l' ho trovata a 208 euro, cifra che sfora appena appena di 8 euro il mio budget (e naturalmente non me ne faccio certo un problema).E poi, sbaglio o la 7600GT ha un bus di memoria di 128 bit contro i 256 della X850XT? Nella mia inesperienza, penso che sia meglio una scheda con un clock del core leggermente inferiore ma un bus di memoria doppio...se non è vero smentitemi, sono qui apposta per imparare :P
anche la 6600gt ha il bus a 128 eppure è superiore alla 9800pro/xt che hanno il bus a 256.
;)
anche la 6600gt ha il bus a 128 eppure è superiore alla 9800pro/xt che hanno il bus a 256.
;)
grazie è tecnologia di due anni dopo!!!
ottimo prezzo x la x850xt prendila al volo!!
Kyo Kusanagi
20-03-2006, 11:58
Ottimo prezzo sì, dopo averla vista da più parti a 250 euro quasi non ci credevo :D Solo che non è immediatamente disponibile, deve arrivare...spero si sbrighino. Nel frattempo posso continuare a ragionare con calma: alla luce di alcuni degli ultimi messaggi che avete postato, dovrei valutare anche l' alternativa 6600GT? Avevo letto su questo sito che è un' ottima scheda di fascia media, però confrontandola con la X850XT nel topic "Elenco schede video" mi sembra che la 6600GT abbia di meglio solo gli shaders versione 3.0
Dr House
20-03-2006, 12:00
... mi sembra che la 6600GT abbia di meglio solo gli shaders versione 3.0
si infatti, non sono paragonabili
l'unica è la 7600gt, che però latita
halduemilauno
20-03-2006, 12:09
Ottimo prezzo sì, dopo averla vista da più parti a 250 euro quasi non ci credevo :D Solo che non è immediatamente disponibile, deve arrivare...spero si sbrighino. Nel frattempo posso continuare a ragionare con calma: alla luce di alcuni degli ultimi messaggi che avete postato, dovrei valutare anche l' alternativa 6600GT? Avevo letto su questo sito che è un' ottima scheda di fascia media, però confrontandola con la X850XT nel topic "Elenco schede video" mi sembra che la 6600GT abbia di meglio solo gli shaders versione 3.0
ma no la 6600gt l'ho citata per fare un'esempio. vai di 7600gt.
;)
Kyo Kusanagi
20-03-2006, 16:34
Grazie del chiarimento e del consiglio, ma ripeto che non posso permettermi una scheda che costi molto più di 200 euro, altrimenti avrei preso in considerazione l' ipotesi 7600GT (che nei punti vendita di Taranto trovo sempre a 250 euro) in alternativa alla X850XT (che da una parte ho trovato a 208 euro e quindi è perfetta per il mio budget).
Scommetto che e' quella scheda da chl della sapphire con il zalman sopra!
Non e' disponibile da parecchio tempo ma spero per te che lo divenga.
Comunque l' immagine chl non corrisponde alla skeda :( niente zalman :(
Kyo Kusanagi
20-03-2006, 20:23
Lo so, la scheda non è disponibile, infatti ho dato l' indirizzo e-mail così mi avvisano quando ce l' hanno di nuovo...male che vada, nell' attesa il prezzo scenderà a 200 euro anche nelle altre catene! :D
Il dissipatore potrei comprarlo in seguito, il tempo di rimpinguare un po' le finanze dopo questo upgrade che mi ha visto acquistare mobo, procio, case e mi potrerà (si spera al più presto) la scheda video nuova.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.